La tradizione apre le porte ai Castelli: novità al tombolo per Folignano.
I finanzieri della Tenenza di Porto Recanati hanno sequestrato circa 3200 giocattoli e accessori da collezione contraffatti. Il legale rappresentante della società è stato denunciato alla competente A.G..
Tre persone denunciate dalla Guardia di Finanza di Sulmona per la truffa consumata ai danni di un pensionato abruzzese persuaso a tal punto da affidare i propri risparmi, pari a circa 50.000 euro, ai truffatori pensando di beneficiare di un sicuro trading on line.
Presentato oggi in Regione il bilancio del progetto di cittadinanza attiva promosso da CSV Marche e Regione Marche. L’assessore Biondi: “Un successo che dimostra la vitalità e l’impegno delle nostre nuove generazioni”. La vicepresidente Brunetti (CSV): “Un modello virtuoso di collaborazione che fa crescere i ragazzi e il territorio”.
Il direttore generale dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli, Maraldo: “Abbiamo inaugurato una nuova stagione di rapporti basati sul principio di leale collaborazione”.
Ieri pomeriggio, lunedì 28 luglio, a Palazzo dei Capitani, la prima cerimonia in presenza post-pandemia per il biennio in “Smart Technologies e Materiali Innovativi”. Istituzioni, imprese e formazione insieme per costruire il futuro dell’occupazione nelle Marche.
Il mese di agosto si apre con due eventi, tra business e inclusione, che coinvolgono il gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno.
Il Consiglio di presidenza dell’Unione delle Province Marchigiane incontrerà gli aspiranti Presidenti di Regione per calare sul territorio il dibattito in corso a livello nazionale sulla riorganizzazione delle funzioni degli Enti provinciali. I Presidenti ed i Segretari delle cinque Province, riuniti il 28 luglio, hanno affrontato anche i nodi dei tagli per il contributo alla finanza pubblica, l’Iva sui consumi energetici delle scuole e i tagli alle risorse per le manutenzioni stradali.
Il presidente Lanfranco Ceroni fa un appello alle famiglie perché i loro ragazzi affrontino la possibilità di un lavoro garantito come quello del muratore che non è più come quello di una volta.