La cerimonia si è svolta questa mattina nel giardino del nosocomio ascolano. Iniziativa promossa in collaborazione con la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti (Fadoi).
L’importanza di supportare anche nel territorio Piceno i programmi di internazionalizzazione delle aziende.
Prosegue la campagna contro i reati ambientali nelle Marche. Il personale del R.O.AN. di Ancona e del Gruppo di Ascoli Piceno, in sinergia dei tecnici dell'ARPAM, hanno sequestrato una vasta area di 14.000 mq e oltre 830 t di rifiuti ivi depositati, nonché nr. 4 strutture abusive.
Domenica 19 ottobre Chiaserna di Cantiano – Parco e Centro Ippico La Badia.
Il direttore generale Maraldo: “Nuove acquisizioni che smentiscono l’allarmismo generato da qualcuno. Stiamo lavorando alacremente all’aggiornamento del piano assunzioni”.
Operazione dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria Macerata, a contrasto degli illeciti fiscali, in materia di spesa pubblica e dei fenomeni di “ripulitura” dei capitali illecitamente realizzati.
Adrenalina prima nella Categoria 1 Classe “Crociera”, Veleno primeggia nella Categoria 6 Classe “Crociera”.
Dopo una intensa attività di indagine, la Polizia Locale, in collaborazione con i Carabinieri di Monteprandone, ha restituito il mezzo al proprietario e ha denunciato il responsabile.
Il regista, autore e attore rappresenterà le imprese del Piceno. Con lui nominato anche un gruppo di lavoro.
Domenica 19 ottobre i ragazzi di Berardi apriranno il proprio campionato.
Grazie alla vasca recentemente donata da Banca del Piceno all’ospedale è stato ripristinato il servizio in precedenza interrotto.
A Monticelli, riapre l’anno sociale del Cinecircolo “Don Mauro – Nel corso del tempo”. Simone Massi ha vinto un David di Donatello e 3 Nastri d’argento.
A novembre inizierà il corso, organizzato dalla Cooperativa Opera e tenuto dall'artista Cinzia Cordivani, con metodo hands-on per unire l'antica tradizione alla contemporaneità della maiolica ascolana.
Consegnati gli attestati comunitari nella settimana europea dedicata alla mobilità internazionale.
Venerdì 17 ottobre 2025, ore 09:30 – 13:00 | AURUM - Sala Tosti, Largo Gardone Riviera, Pescara.