Cronaca

Cronaca

Educare a una pace disarmata e disarmante

Le Diocesi del Piceno si uniscono a Papa Leone e all’invito rivolto dalla CEI per una Giornata di preghiera e digiuno venerdì 13 marzo.

21269 articoli
Cronaca

Educare a una pace disarmata e disarmante

Le Diocesi del Piceno si uniscono a Papa Leone e all’invito rivolto dalla CEI per una Giornata di preghiera e digiuno venerdì 13 marzo.

Cronaca

Sostegno alle famiglie e benessere dei minori: sono questi gli obiettivi del programma PIPPI

(Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione), finanziato nell’ambito del PNRR con un investimento complessivo di 210.000 euro, promosso dall’Ambito Territoriale Sociale XXII con il Comune di Ascoli Piceno nel ruolo di capofila.

Cronaca

In aula gli alunni dell’IC 'Luciani SS. Filippo e Giacomo' di Ascoli Piceno

Vista formativa nell’ambito del progetto “Conoscere il Consiglio” per due classi quinte delle primarie “E.Cagnucci” e “Don G. Bosco”. Ad accoglierle il Vicepresidente dell’Assemblea legislativa Enrico Piergallini.

Cronaca

Le Fiamme gialle hanno operato sequestri in numerose regioni per riciclaggio a seguito di frodi informatiche

Eseguita un'ordinanza applicativa di misure cautelari reali, a carico di numerosi indagati per riciclaggio, finalizzato al recupero di somme indebitamente percepite.

Cronaca

‘Madonna del Soccorso’: operata per frattura del femore donna di 100 anni, l’intervento eseguito dall’equipe di Ortopedia e Traumatologia

Il direttore facente funzione del reparto Riccardo Chiappini: “La paziente ha affrontato l’intervento con i rischi legati all’età e a una serie di comorbidità. E’ in buone condizioni e ha iniziato la riabilitazione”.

Cronaca

Rapporto Annuale dell’Ufficio UNICEF per l’Europa e l’Asia Centrale: nel 2025 raggiunti oltre 15 mila bambini, adolescenti e giovani rifugiati e migranti

Nel 2025 sono state oltre 66 mila le persone migranti e rifugiate arrivate in Italia attraverso la rotta del Mediterraneo centrale, 2 su 10 erano minorenni, tra cui circa 12.000 non accompagnati. Nel 2025 sono state circa 1.300 le persone morte o disperse nel Mediterraneo centrale tra cui molte persone di minore età. Prosegue l’azione nel 2026 con l’obiettivo di raggiungere circa 30 mila persone con interventi diretti, 100 mila con interventi online.

Cronaca

Picchia e accoltella la ex convivente e fugge lasciandola a terra: arrestato dagli agenti della Mobile

La squadra mobile individua l’autore della violenza ed esegue nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip a richiesta della procura della repubblica per il reato di tentato omicidio aggravato.

Cronaca

Sicurezza sul lavoro: nell’Ast di Ascoli scende il numero degli infortuni. Nel 2025: 45 esercitazioni antincendio, 102 nuovi addetti e 3i eventi formativi

Il direttore generale Antonello Maraldo: “Il trend in diminuzione e la significativa attività preventiva permettono di considerate la nostra azienda un luogo sicuro”.

Cronaca

A scuola con la Guardia di finanza ad Ascoli Piceno. Progetto 'Educazione alla legalità'

Le Fiamme Gialle Picene hanno promosso l’iniziativa “Educazione alla legalità” tenendo degli incontri con i bambini e gli studenti che frequentano rispettivamente la scuola primaria “Sant’Agostino” di Ascoli Piceno e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Fazzini-Mercantini” di Grottammare.

Cronaca

60 proposte in corsa per Musicultura 2026 selezionate su 1328 candidature, record assoluto del Festival, 6 gli artisti marchigiani in gara

XXXVII Edizione del Festival della Canzone Popolare e d’Autore. DAL 12 AL 21 MARZO AUDIZIONI LIVE Dieci serate di canzoni al Teatro Lauro Rossi di Macerata Ingresso libero con prenotazione Collegamenti su Rai Tgr Marche, dirette su èTv Marche e streaming su Facebook e YouTube.

Cronaca

Paolo Calcinaro: 'Puntiamo sulle Case e gli ospedali di comunità per superare il sovraccarico dei Pronto soccorso'

La Regione Marche investe tra i 5 e i 6 milioni di euro per aumentare le indennità sia ai medici che agli infermieri. Con l'approvazione del decreto Mille proroghe è stato recuperato l'utilizzo dei medici in pensione per l'inserimento nell'attività del Servizio sanitario.

Cronaca

UNICEF 8 marzo, Giornata internazionale della donna

UNICEF Italia lancia campagna “Non restare in silenzio” contro la violenza di genere con la pallavolista Alessia Orro.

pagina 1 di 887