L'opinione

128 articoli
L'opinione

Edilizia. Spaziani Testa '10 punti per rilancio', Gibiino 'azzerare le patrimoniali', Righi 'tasse troppo alte'

 Dal governo Monti in poi abbiamo assistito alla distruzione sistematica del mercato immobiliare nazionale, sottoposto ad una pressione fiscale senza pari.

L'opinione

Le bufale di Casini e di D’Erasmo contro i dipendenti pubblici che non si comportano come sudditi

Ricordo che due settimane fa, fu lo stesso Galanti a smentire la provincia di Ascoli che - margine della procedura di screening via/vas sulla Carbon - pretendeva di far pagare illegittimamente una tassa di quasi 600.000 al comune di Ascoli.

L'opinione

Il giornalista e l'Effetto Werther, scelte morali e professionali

Contribuire a costruire in meglio una comunità implica responsabilità profonde. Una parola può produrre ferite più mortali di un'arma a volte. Per questo non si può giocare con il fuoco.

L'opinione

Sisma, Sicurezza e Ricostruzione: 'Delle FAST, delle AEDES e di altre sciocchezze'

Soprattutto si è fallito un obiettivo chiave, che era a portata di mano: formare nuovi tecnici per le emergenze che inevitabilmente andremo ad affrontare in Italia nei prossimi anni, come la storia ci insegna; Insomma il “pasticciaccio grosso dei sopralluoghi” in fondo non è che lo specchio di un sistema Italia incapace di guardare oltre la punta del naso e con grande propensione alla complicazione burocratica, come la trafila delle pratiche per la ricostruzione sta confermando… ma questa è un’altra storia".

L'opinione

Una ciclabile completamente inutile che i ciclisti non utilizzeranno mai

Almeno tre le alternative praticabili con costi economici di certo inferiori e con una percorribilità molto più fluida e fuori da una zona super trafficata come quella scelta per progettare la pista realizzata ora, una sorta di incompiuta.

L'opinione

La prossima volta che litigherete con un medico al Pronto soccorso vi preghiamo di contare fino a tre

Chissà per quale motivo nell'immaginario collettivo questi esseri umani con il camice bianco, con i propri collaboratori vestiti di verde o arancione, dovrebbero appartenere ad una razza aliena che non può commettere errori e già solo per una lunga attesa al Pronto soccorso sono da mettere sulla croce? Fra poco quel servizio sparirà se non si porranno rimedi.

L'opinione

Andrea Crisanti: «Tamponi di massa nelle zone focolaio, c’è poco tempo»

Per il virologo di Padova il «modello Vo’» è esportabile in altre regioni. «Serve un’azione aggressiva o il virus continuerà a circolare. E poi concentrare gli sforzi in Lombardia»

pagina 6 di 6