Il fondatore di The Hub Roma ed esperto in social innovation sarà il 26 maggio 2016 presso il Caffè Meletti ad Ascoli Piceno in Piazza del Popolo, alle ore 18:00.
Si discuterà sul tema: 'Perché valutare? L’importanza della valutazione per il Terzo Settore'
Previste anche iniziative di formazione e la nascita di un gruppo di studio dedicato al non profit
Interviene Selene Biffi, imprenditrice sociale ed esperta di social innovation
Alessia Simonetti ne diventa bandiera poetica e infaticabile: 'Mete per me è casa'. Molti gli attori in campo: Fondazione Carisap, Bim Tronto, I.I.S. Mazzocchi-Umerto I (in rappresentanza di 15 istituti scolastici), Area Vasta 5, Pa.Ge.F.Ha. e Associazione 7-8 Chili.
Al posto del manufatto artigianale, il 'popolo della montagna' troverà ad accoglierlo un rifugio sicuro, moderno e accogliente, che ricorderà nella sua sagoma le forme della casetta di pietra a doppia falda, tanto familiare agli amanti dei Sibillini.
Un gesto di nobiltà concreta dal conte Alessandro Marcucci Pinoli proprietario di sei alberghi nel Pesarese
Il progetto ha avuto l'avvio due anni fa grazie all'importante finanziamento della Fondazione Carisap, in sinergia con il Comune di Ascoli e altri enti del Terzo Settore.
Un progetto promosso dall’ANFFAS di Ascoli Piceno e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
Iniziativa, pensata per promuovere attività sportiva e coesione sociale
Dal 27 settembre, in arrivo corsi di Zumba sia per persone normodotate sia per utenti diversamente abili in carrozzina
Ritorna nei suoi luoghi il dottor Speca, dentista in Arquata per 34 anni, fino al crollo del suo studio.
L’informazione è sempre la prima regola: tenendosi aggiornati, è possibile individuare immediatamente le situazioni che richiedono supporto da parte nostra. Così facendo, si possono anche studiare con cognizione di causa i canali da utilizzare per fare la propria donazione: un modo per dare il nostro contributo, ma anche per scansare tutti i tentativi di truffa.
Le domande, redatte su apposito modello, dovranno essere presentate entro e non oltre il 23/4/2016, pena l'esclusione, direttamente presso l'Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza oppure inviate a mezzo raccomandata A/R
Iniziative che vanno dall'assistenza allo svago, e che toccano tutte le molteplici esigenze dell’anziano, soprattutto se solo o indigente.
Centosessanta ore di lezioni finanziate da Fon.Coop
Le domande di partecipazione, reperibili insieme al bando presso gli uffici Relazioni con il Pubblico e Politiche Abitative del Comune di Ascoli Piceno e all’indirizzo www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17257, dovranno essere consegnate all'ufficio Protocollo del Comune entro mercoledì 30 ottobre 2019, pena l’esclusione dal bando.
E' volto a promuovere la strutturazione e la sostenibilità sul lungo periodo
Francesco Cicchi, presidente e fondatore di Ama Aquilone ha presentato oggi alla stampa il programma di Ama Festival che, dopo due anni di fermo a causa della pandemia, torna a Castel di Lama, sede della cooperativa sociale in provincia di Ascoli Piceno.