In ogni Istituto gli studenti potranno rapportarsi col Docente Responsabile del Progetto Non Uno di Meno, che potrà supportare lo studente nella partecipazione e nella scelta del Punto Luce.
Una simulazione del riparto a livello provinciale - sulla base delle richieste che risultano presentate dai cittadini ai propri Comuni, entro i termini descritti - prevede 3,5 milioni ad Ancona; 1,8 milioni ad Ascoli Piceno; 906 mila euro a Fermo; 1,9 milioni a Macerata; 3 milioni a Pesaro e Urbino.
Ritorna nei suoi luoghi il dottor Speca, dentista in Arquata per 34 anni, fino al crollo del suo studio.
Si terrà venerdì 19 ottobre a partire dalle ore 16:30 presso Bottega del Terzo Settore al Corso Trento e Trieste n. 18 ad Ascoli Piceno.
Definito il contratto di comodato di immobile con l’Associazione Polo Accoglienza e Solidarietà (PAS). Per la realizzazione dell’intervento “PAS – Polo Accoglienza e Solidarietà” la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha stanziato l’importo di Euro 600.000 nel triennio 2017 - 2019.
Verso la costruzione di una comunità inclusiva, workshop di progettazione partecipata.
Il servizio si rivolge a ragazzi minorenni e neomaggiorenni (fino al 21° anno di età) con problematiche di uso ed abuso di sostanze psicotrope, e alle loro famiglie. La presa in carico avviene in seguito a segnalazione da parte degli STDP - Servizio Territoriale per le Dipendenze Patologiche, Consultori familiari, Neuropsichiatria Infantile, Servizi Sociali per i minorenni, le famiglie portatrici del problema.
I profondi cambiamenti socio-economici degli ultimi anni inevitabilmente hanno modificato le necessità dei pazienti oncologici e dei familiari.
Questo progetto si è realizzato solo per il contributo della Fainplast e del titolare Battista Faraotti una grossa risorsa umana e di sostegno economico a queste importanti necessità.
Il programma di rete di impresa consiste nella gestione congiunta dinamica ed efficiente di una struttura che accoglie una Comunità Educativa per minori italiani e una Comunità Educativa per minori stranieri non accompagnati, entrambe dedicate a minori dal 12 ai 18 anni.
All’incontro parteciperanno anche gli spin off di Unicam le cui attività ricadono nell'ambito dei Sustainable Development Goals. Gli spin off di Unicam esporranno proprie attività, prodotti e progetti da implementare.
Le Acli di Ascoli Piceno organizzano un corso di formazione per promuovere stili di vita solidali
Castelli: 'La volontà è quella di proporre un sostegno concreto e complessivo che metta al centro la figura dei bambini dei genitori separati che spesso pagano il prezzo più alto di queste situazioni'.
Le domande dovranno pervenire entro il 30 aprile secondo le modalità previste dal Bando. Posso rispondere al bando disoccupate/i (compresi i lavoratori in mobilità), lavoratrici/lavoratori dipendenti e/o in cassa integrazione di aziende coinvolte in situazioni di crisi aziendale documentata dal ricorso agli ammortizzatori sociali. I richiedenti devono essere residenti o domiciliati nel territorio della Provincia di Ascoli Piceno.
L'iniziativa
organizzata da Provincia e
In attuazione della campagna di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato 'Questo non è amore' sarà utilizzata per le audizioni protette di persone in condizioni di particolare vulnerabilità: un luogo accogliente in cui gli operatori della polizia possano ascoltare , consigliare e proteggere nelle migliori condizioni di riservatezza e sicurezza le vittime di reati come violenze sessuali, maltrattamenti in famiglia, stalking; un momento delicato nella fase dell’avvio di un’indagine.
L’informazione è sempre la prima regola: tenendosi aggiornati, è possibile individuare immediatamente le situazioni che richiedono supporto da parte nostra. Così facendo, si possono anche studiare con cognizione di causa i canali da utilizzare per fare la propria donazione: un modo per dare il nostro contributo, ma anche per scansare tutti i tentativi di truffa.
Il progetto realizzato dalle associazioni CISI Centro per l’Integrazione e Studi Interculturali, P.A.Ge.F.Ha Cooperativa Sociale onlus e Servizi di Sollievo di ATS XXII Ambito Territoriale Sociale
L'iniziativa prenderà il via nel prossimo mese di marzo e terminerà in quello di aprile 2020. L'emergenza lavoro, il gioco d'azzardo, il sovra indebitamento e l'usura sono fenomeni connessi ad un processo di avvelenamento del mercato e dell'economia che ha assunto dimensioni preoccupanti per la vita di molte famiglie.
Nasce dalla necessità di sopperire alla mancanza di adeguate strutture dedicate all’aggregazione giovanile, in seguito agli eventi sismici dell’ultimo anno in cui abbiamo visto molte strutture chiuse e inutilizzate.
Promossa dall'Associazione Santa Teresa D'Avila - ONWS e realizzata insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Coinvolti direttamente all'attuazione: Caritas Diocesana di San Benedetto del Tronto; Comune di San Benedetto dei Tronto; Comune di Monteprandone; Parrocchia SS. Annunziata; Parrocchia Regina Pacis; Parrocchia Sacro Cuore di Gesù; Parrocchia S. Antonio da Padova; Parrocchia Madonna del Suffragio; Fondazione Maria Rosa Novelli e Carlo Sgariglia.
Se
hai un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni e vuoi fare
un’esperienza di cittadinanza attiva, presenta domanda per il
Servizio Civile Nazionale ad Ama Aquilone Cooperativa Sociale Onlus.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 5 febbraio
2018 alle ore 14.00.
Alessia Simonetti ne diventa bandiera poetica e infaticabile: 'Mete per me è casa'. Molti gli attori in campo: Fondazione Carisap, Bim Tronto, I.I.S. Mazzocchi-Umerto I (in rappresentanza di 15 istituti scolastici), Area Vasta 5, Pa.Ge.F.Ha. e Associazione 7-8 Chili.
Dal 2015 Fondazione Carisap e Ama Aquilone insieme in un progetto per l'emersione dalla povertà. Ora 40 mila euro verranno investiti dalla cooperativa onlus per una start up d'impresa tra 4 o 5 idee che avranno un ulteriore supporto da Ama Aquilone che farà da garante in banca per la necessità di ulteriore credito.