I profondi cambiamenti socio-economici degli ultimi anni inevitabilmente hanno modificato le necessità dei pazienti oncologici e dei familiari.
Scadenza il 15 ottobre, sezione dedicata agli studenti delle scuole superiori
Iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Marche
Parteciperà il ministro delle Politiche sociali Giuliano Poletti
I giovani aspiranti potranno candidarsi entro il 4 settembre 2017 inviando una mail di presentazione all’indirizzo alessandra@ama-aquilone.it, alla quale devono essere allegati curriculum, copia di un documento di identità, copia dei titoli di studio e delle pubblicazioni.
Se
hai un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni e vuoi fare
un’esperienza di cittadinanza attiva, presenta domanda per il
Servizio Civile Nazionale ad Ama Aquilone Cooperativa Sociale Onlus.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 5 febbraio
2018 alle ore 14.00.
Dal 2015 Fondazione Carisap e Ama Aquilone insieme in un progetto per l'emersione dalla povertà. Ora 40 mila euro verranno investiti dalla cooperativa onlus per una start up d'impresa tra 4 o 5 idee che avranno un ulteriore supporto da Ama Aquilone che farà da garante in banca per la necessità di ulteriore credito.
Partiti a luglio, i progetti, vedono il coinvolgimento degli ospiti delle strutture residenziali e semiresidenziali della Cooperativa Sociale Onlus Ama Aquilone e degli STDP dell’Area Vasta 5
La manifestazione, arrivata alla sua quarta edizione, celebra l’incontro tra due realtà normalmente distinte, la Comunità Terapeutica ed il 'mondo esterno'
Domenica 3 dicembre alle ore 10,00, presso l’Auditorium Virgili di Amandola.
E'un'occasione di festa e di incontro, ma rappresenta anche un'opportunità per riflettere ed approfondire tematiche importanti e individuare interventi, strategie e soluzioni sempre più adeguate
Ogni soggetto beneficiario può presentare un solo progetto, singolarmente o in collaborazione con più organizzazioni, le risorse a disposizione per i contributi sono pari € 16.345,00 con la quale potranno essere finanziati tre progetti di un importo massimo di € 5.448,00 ognuno, individuati in base ad una graduatoria.
Attualmente risultano iscritte all’elenco regionale 60 associazioni. L’iscrizione all’elenco, per alcuni interventi regionali, costituisce una condizione necessaria per poter accedere a finanziamenti e altri incentivi regionali previsti per il settore.
Nelle province di Ascoli Piceno e Fermo, immatricolazioni auto di disabili: 322 nel 2018; 287 nel 2019; 158* nel 2020 (*dato aggiornato al 13/11/2020).
Le persone con disabilità interessate o loro familiari o chi ne tuteli gli interessi devono, entro il 20 SETTEMBRE 2021, presentare la domanda al Comune di Ascoli Piceno -Protocollo Generale- Piazza Arringo n. 1.
E' ammessa la presentazione di una sola domanda per nucleo familiare anche se presenti più figli in fascia di età 0-36 mesi
Una simulazione del riparto a livello provinciale - sulla base delle richieste che risultano presentate dai cittadini ai propri Comuni, entro i termini descritti - prevede 3,5 milioni ad Ancona; 1,8 milioni ad Ascoli Piceno; 906 mila euro a Fermo; 1,9 milioni a Macerata; 3 milioni a Pesaro e Urbino.
In entrambe le Strutture premiate il personale infermieristico, OSS e riabilitativo è fornito dalla Cooperativa Consorzio Italia con cui AV 5 ha un appalto triennale rinnovabile.
La futura madre può presentare domanda dopo il compimento del settimo mese di gravidanza (dall’ottavo mese) oppure alla nascita o adozione o affido
Undicesimo anno per il Pacchetto Scuola Bim con concorsi, borse di studio, premi di laurea e Olimpiadi d’Inglese.