Un ricorso promosso Paola Petrucci, Consigliera di Parità per la Regione Marche, in quanto trattasi di discriminazione di genere collettiva affiancata da 61 ricorrenti, istituzioni, associazioni e movimenti politici, cittadine e cittadini che si espongono nel denunciare il mancato rispetto della legge.
'L’ospedale di Civitanova si muove sulla linea dello smantellamento del sistema sanitario nazionale, conquista dell’Italia repubblicana e dei principi della sua Costituzione'.
Occorrerà vigilare ed aprire un vero e proprio osservatorio su questo fenomeno.
Il campione: 'tornerò presto a percorrere le Marche. Forse avremo uno sguardo nuovo'. Oltre 9700 le imprese coinvolte dai nuovi provvedimenti: San Benedetto Pesaro e Ancona i comuni dove si concentrano le limitazioni numericamente più significative.
La durata del progetto è di 12 mesi per un totale di 1.145 ore annue (5 giorni settimanali di servizio) in cui sono previsti giorni di permesso e giorni di malattia, e si svolgerà presso la struttura della Caritas diocesana in Via Madonna della Pietà, 111 a San Benedetto del Tronto.
L’azienda leader nei formaggi freschi aderisce al protocollo di Confindustria per velocizzare l’uscita dalla pandemia. A cent’anni dalla nascita, il Gruppo si conferma in prima linea nell’impegno verso il territorio e le persone che lo vivono.
Ci si può prenotare con l'app Smart4You. E' importantissimo sottoporsi allo screening se vi volete bene e volete bene ai vostri amici e familiari.
Siamo solidali con la legittima protesta del sindaco di Montalto, Daniel Matricardi, contro il numero minimo di alunni stabilito dall'ufficio scolastico regionale Marche.
'Insieme all’assessore all’Istruzione Monica Acciarri abbiamo da tempo avviato un percorso partecipato e di ascolto con i dirigenti degli istituti scolastici e con i rappresentanti dei genitori'.
Ospite d’eccezione lo sceneggiatore e regista Francesco Bruni.
La pandemia ancora in corso non permette di festeggiare ma si può certamente sottolineare il grande impegno degli oltre 150 mila volontari in tutta Italia e degli oltre 6500 delle Marche, attivi in prima linea nella lotta al covid ma senza lasciare indietro alcuna delle numerose attività a favore della popolazione.
Assessori Saltamartini e Coletto: 'Passo in aventi per i cittadini'. Saltamartini anticipa le Marche in zona gialla da domenica prossima.