I vincitori: 1° classificata: Paola Celani (profilo Instagram: paola10elode) per lo scatto dell’ex Seminario Vescovile di Ascoli Piceno; 2° classificato: Gianmarco Corvaro (profilo Instagram: gianmarco_corvaro) per lo scatto del nuovo complesso parrocchiale di Santa Maria a Castel di Lama; 3° classificata: Elisabetta Coni (profilo Instagram: elisabettabc) per lo scatto del Polo Culturale San Michele di Pisa.
Inaugurata non solo una struttura per i poveri, quanto piuttosto un’icona dell’accoglienza della nostra terra, un’opera proiettata nel futuro, una realizzazione che sarà in prospettiva il crocevia tra terzo settore, il pubblico e il privato, all’interno dell’alveo di una Diocesi.
Al via la 6° edizione
della Biennale Internazionale della Ceramica.
Il Caffè Meletti è stato selezionato per ben due categorie del prestigioso evento. L'amministratore unico Valter Di Felice avrà a disposizione solo sei miniuti di tempo e un breve video per sbaragliare prestigiosi concorrenti come Terrazza Martini e il Museo storico Alfa Romeo.
Folta partecipazione del mondo della scuola, la testimonianza delle Forze dell’Ordine impegnate nell’azione di prevenzione alla violenza di genere
Alle 10,30 segue Conferenza stampa presso il Caffè Meletti con interviste al regista de "I Delfini" Citto Maselli e al regista ascolano Giuseppe Piccioni.
Per tutto il periodo delle festività Natalizie, Bottega del Terzo Settore ospiterà 3 capolavori ispirati alla Natività, a cura del maestro Luciano Cordivani
Che sia un 2020 che riesca a realizzare tutti i vostri sogni. Che spazzi via la disuguaglianza. Che riporti serenità nelle zone del terremoto. Che dia ai giovani vera speranza di realizzare la propria vita nella loro terra.
Il centro storico invaso dal Carnevale dei bambini delle scuole ascolane con gruppi dai vestiti multicolore.
E per il tempo che sei a contatto con questa scoperta dimentichi il martellante e mediatico flusso dell'emergenza coronavirus che ti fa diventare giocoforza elemento passivo di una vita che sembra quella di un'altra persona che vive dentro di te.
Faremo una grande festa nei nostri balconi cantando l'inno nazionale e altri brani di liberazione, ci saluteremo, ci abbracceremo 'lontani ma vicini'.
Grande successo per la piattaforma on line che educa i più piccoli al rispetto per l’ambiente. I vincitori di Ancona e provincia.
A impreziosire lo spettacolo sono state anche tre performance realizzate dalla Compagnia dei Folli.
Le celebrazioni inizieranno venerdì 22 maggio con le Messe alle ore 8.00, 11.00 e 17.30. Al termine della Messa delle 17.30 (che sarà trasmessa anche in streaming sul canale YouTube Parrocchia Monticelli e sulla pagina facebook Brecciarolo in festa - in onore di Santa Rita
Procede regolarmente l’organizzazione della più importante rassegna fieristica internazionale del comparto. Indagine MICAM: l’80% delle aziende penalizzato in modo diretto dall’emergenza, ma i calzaturieri sono determinati a ripartire. La manifestazione strumento di rilancio per il 75% delle imprese italiane ed estere.
A chiusura dell’iniziativa, 2 webinar in programma rivolti a docenti e ragazzi per fare il punto sulla formazione in materia di sostenibilità per una cittadinanza più attiva e consapevole.
Tutti i sacerdoti della diocesi hanno concelebrato con il vescovo. Rinnovate le promesse sacerdotali. Consacrati gli Olii Santi. Si sarebbe dovuta celebrare il Giovedì Santo, poi rinviata causa lockdown.