Ora l'amministrazione comunale porrà in atto una revisione di quella decisione presso il Supremo tribunale della Segnatura apostolica in Vaticano (una sorta di Corte di Cassazione religiosa) in modo da poter togliere la scomunica al nostro concittadino.
Il Centro di aggregazione è sorto nella zona Area Sae Borgo 2 e il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Aleandro Petrucci e del vice Michele Franchi, dell'Associazione Nazionale Alpinin e dei i presidenti e past presidente dei club Club 41 Italia, Round Table Italia, Ladies Circle Italia e Agora Italia uniti nel 'Four Club One Vision'.
Durante l'inaugurazione della sede di via Trieste il candidato sindaco del centrodestra lancia due tempi di sviluppo: Ascoli Smart City e Ascoli Green saranno volano per un modello economico alternativo. Sono dieci le liste che lo sostengono ma sono previsti nuovi arrivi.
L’omaggio delle istituzioni a chi sacrificò la vita per la democrazia e la libertà. Pietro Perini, presidente dell’Anpi, ha sottolineato il valore del 25 aprile che 'deve essere la festa di Liberazione di tutti gli Italiani' e rimarcato che 'la nostra democrazia affonda le radici nel sacrificio di tanti giovani'.
E’ intervenuto Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio Marche, per un augurio ai ragazzi. I partecipanti hanno avuto 1 minuto di tempo a testa per presentarsi, esporre le loro competenze e la loro idea. Gli 8 coach che hanno poi provveduto ad organizzare i ragazzi (con qualifiche varie come scientist, developer, marketing&business e Designer) in 5 tek con un leader.
Si svolgerà da venerdì 17 maggio fino a domenica 19 maggio. Presentata alla Libreria Rinascita di Ascoli Piceno la V edizione. Incontri pubblici, laboratori di arte e artigianato, musica dal vivo, escursioni e tavole rotonde nel ricco programma della manifestazione.
Open Days Mete Picene all’insegna della condivisione e della partecipazione. Con il Bim Tronto, Fondazione Carisap, Opera Cooperativa Sociale, La Casa di Asterione e Piceno Dmo, il 10 e l’11 maggio scorsi, Mete Picene si è ufficialmente presentato al territorio con il doppio appuntamento dedicato al Piceno e alla sua pluralità.
Paesaggio delle Marche grazie alla sinergia tra la rete dei Musei Sistini del Piceno, le Amministrazioni Comunali di Monteprandone e Ripatransone e la ProLoco di Monteprandone.
Il suo intervento 'Quante e quali persone nella città di domani: riflessioni demografiche sul caso di Ascoli Piceno' nel coprso della conferenza organizzata da SIEDS insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
Il Bacino Imbrifero del Tronto ha consegnato i riconoscimenti ai giovani del Piceno.
Festa con gli allievi ad Arquata del
Tronto. Lunedì 3 giugno a San Benedetto del Tronto il secondo step
Remoli: 'Stanno sempre più venendo meno le sane relazioni interpersonali surrogate, purtroppo, dall’uso esagerato dei social con la conseguenza, specie fra i giovani, di una crescita del disorientamento ed del disagio sociale'.
L’anno scorso aveva coinvolto 6 città, quest’anno oltre 40, tra le quali Ascoli Piceno. Un’iniziativa di raccolta fondi all’insegna dell’incontro da persona a persona ma anche del gusto, con uno dei prodotti italiani per eccellenza: il vino.
Sesta edizione per l'iniziativa del Centro Cambridge di Ascoli Piceno, finanziata dal Bim Tronto nell’ambito del Pacchetto Scuola 2019, per potenziare le competenze linguistiche e premiare gli studenti meritevoli.
Prima tappa del mnistro dell'Interno Matteo Salvini alla Caserma Piermanni per il 205° anniversario della fondazione dell'Arma. poi la visita in Duomo accompagnato dal vescovo Giovanni D'Ercole.
Un evento realizzato da Amici per la Gola insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell'ambito del #masterplanterremoto. Quattordici metri di braciere per dare un nuovo appeal alla vocazione turistica ed enogastronomica del territorio dei Sibillini e del Piceno.
Fluvione Film, evoluzione del Fluvione Corto Festival, la cui formula si rinnova grazie all'apporto dei giovani del circolo AREA54 si articola in varie sezioni tra cui la sezione Appennino doc che ha l'obiettivo di dare visibilità a tutti quei corti o documentari che trattano tematiche legate alla montagna appenninica.
Gli alberi sono i maestri naturali, dai quali impariamo l’incredibile arte di vivere nel vento, con le radici che affondano nel buio e i rami inondati di luce. 'Come l’albero che d’inverno si spoglia delle sue foglie, ognuno di noi, nell’inverno della propria vita, deve poter affrontare le proprie vergogne e fragilità senza nasconderle' ha spiegato Francesco Cicchi, presidente di Ama Aquilone Coop. Soc.
La cerimonia di apertura è stata seguita da una giornata di studio e una tavola rotonda dedicata al tema del restauro nel capoluogo abruzzese. Presenti autorità del Ministero e le istituzioni locali civili e religiose.
Appuntamento domenica 14 luglio. Si tratta di una sorta di ritorno alle origini per il Club costituito dagli appassionati marchigiani della mitica '“Casa Automobilistica del Biscione' fondata nel 1910.
Angelo Galeati: 'Ho subito compreso l'importanza di un evento di questo genere. Avere tanti giovani di tante nazionalità ad Ascoli Piceno e poterla far vedere e poterci lavorare dentro è uno dei nostri obiettivi. Non solo perché voi potete promuovere la nostra città, ma anche perché voi portate una parte di voi, della vostra cultura all'interno della nostra città '. Donatella Ferretti: 'La nostra è una città preromana che con orgoglio, nel corso di tanti secoli, ha saputo preservare e valorizzare la sua bellezza e la cultura'.
Nella città picena l’evento di venerdì 19 si svolge in sinergia con ANPI e FIDAPA, due associazioni con le quali la collaborazione di ASC è stata collaudata con successo, in precedenti percorsi che hanno permesso di portare alla luce il valore di straordinarie donne picene.
In allegato la locandina dell’evento.
Sarà il momento più solenne dell'evento, il più grande raduno giovani cineasti del mondo, che per la prima volta ha fatto tappa in città. Ci sarà la premiazione del vincitore del Miglior Film e di altre categorie annesse (premi speciali)
Il 2 agosto in Piazza del Popolo
l’edizione con Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Il Made in Italy
di qualità in passerella.