Si terrà sabato 24 marzo alle 11 presso la Bottega del Terzo Settore ad Ascoli Piceno con l'intervento di Alessandra Zecchi della Fondazione Angeli del Bello di Firenze
Potranno partecipare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado
Ascoli Nostra ha invitato in città Alessandra Zecchi, ambasciatrice di positività: facciamo vedere quel che sappiamo fare per rompere la diffidenza delle istituzioni. Di fronte alla concretezza e ai buoni risultati ha capitolato anche la Soprintendenza toscana che con gli “Angeli del Bello” ha messo in atto un protocollo d'intesa.
Il ricavato dalle iscrizioni e le uova sode rimaste dopo il gioco sono stati donati a Zarepta, la mensa dei poveri.
Oggi la Sabelli Spa è alla quarta generazione con Angelo Galeati e Simone Mariani: conta complessivamente 500 dipendenti, 200 ad Ascoli Piceno.
L’assessore Casini: dal Psr finora 100 milioni per i giovani
Il presidente della regione, Ceriscioli: 'Tappa importante per export'. Giorgio Savini, presidente del Consorzio Vini Piceni, allineato sulla necessità di sostenere le esportazioni attraverso missioni condivise e il traino fondamentale di wine&food. 'Anni fa miravamo a questo progetto di considerare le Marche come voce unica e oggi ci siamo riusciti – ha dichiarato –. Per distinguerci dobbiamo fare produzione di nicchia, procedendo allo stesso tempo sulla strada della distintività e della qualità, che negli anni si è molto elevata'.
500 bambini in festa per un evento educativo e solidale, grazie alla collaborazione con Feduf (Fondazione ABI) e The Human Safety Net Onlus, Fondazione non-profit del Gruppo Generali che sarà presente con una raccolta fondi in tutte le tappe.
Alle ore 12 avrà luogo il fatidico taglio del nastro proprio all’ingresso del Palafritto. Sono previsti turisti da tutta Italia, in particolare dalle regioni del centro, che prenderanno d’assalto la più sfiziosa delle aree, quella dove vengono cotte nelle friggitrici oltre cinquanta specialità
Nella nostra Regione i nuovi Maestri saranno 38, di cui 14 saranno gli insigniti del Consolato di Ascoli Piceno e Fermo che riunisce le due provincie. 8 i nuovi maestri della Provincia di Ap e 6 per la provincia di Fermo.
La festa organizzata per la fine della 'settimana del bello', partecipata da moltissime persone e dalla rappresentanza degli Angeli del Bello di Verona, con diversi giornalisti, varie reti televisive, musica dal vivo e rinfresco finale, è stata una meravigliosa cornice all'evento, che fa da rampa di lancio alle attività ascolane.
L'evento finale si svolgerà lunedì all’’Oasi La Valle’ di Spinetoli
Oltre 200 studenti presenti all’iniziativa al Centro di Educazione
Ambientale 'Oasi La Valle' di Spinetoli
Domenica 10 giugno, ore 21, nella Chiesa dei Ss. Simone e Giuda con Coro, Orchestra e solisti. Direzione del M° Mario Giorgi. A completare il cast quattro solisti di eccezione: il soprano Benedetta Bagnara, il mezzosoprano Mariangela Marini, il tenore Roberto Jachini Virgili e il basso Davide Filipponi.
Con l’occasione ci preme sottolineare che la nostra associazione formata dagli esercenti commerciali del centro cittadino, oltre ad attivarsi per rendere sempre più attraente dal punto di vista ricettivo la città, è ancor più attenta ai problemi che l’affliggono, oramai purtroppo noti di accessibilità e sosta.
Sabato 16 giugno dalle ore 17 trekking a Cerreto: un pomeriggio tra natura, festa della tradizione e musica riciclata.
Significativa cerimonia di premiazione ad Amatrice con autorità e
studenti
Significativa
cerimonia nella Sala del Consiglio Provinciale
Tra i numerosi ospiti che animeranno Ama Festival, Umberto Galimberti, Chiara Frugoni ed Antonia Chiara Scardicchio, Ascanio Celestini con lo spettacolo “La ballata dei senzatetto”, Eraldo Affinati e Giuseppe Frangi, Catterina Seia, Lella Costa con lo spettacolo “Questioni di cuore”.
Ascoli Piceno rafforza i suoi legami con la Germania grazie alla storia. Il Popolo dei Piceni è sulla pagina ufficiale dell'Ambasciata tedesca in Italia.
Da oggi, domenica 15 luglio 2018, a sabato 21 luglio 2018 ad Ascoli Piceno appuntamenti e temi per una riflessione a utto tondo.