Dopo il successo dello scorso anno, l’associazione 7AP di Ascoli Piceno torna con il Distrarte Festival 2018. La quarta edizione del festival avrà luogo dal 27 al 29 Agosto 2018 in Piazza Arringo, una nuova location all’altezza degli artisti che vedremo esibirsi sul palco e che quest’anno si preannunciano essere davvero speciali...
Se considerassimo il successo della Fainplast e del suo timoniere un vaccino che spinga a un rinnovato spirito imprenditoriale nel Piceno, dovremmo però partire da dati di ricerca sui fattori di crescita 'chimico-biologici' che questo vaccino ha reso possibile contro diversi killer in agguato.
Domenica 22 luglio 2018 più di seicento persone tra soci, amici invitati si sono dati appuntamento per celebrare la ricorrenza. Bonci ha voluto riferirsi all’insoddisfacente rapporto con la amministrazione regionale dovuto alla mancanza di attuazione della LR39/97 e 19/04 e quindi la soppressione della copertura finanziaria ai nostri progetti.
Nel corso della Benedizione dei Ceri è stato estratto a sorte l'ordine di partenza dei cavalieri della Giostra della Quintana di Agosto.
Rovinosa caduta per Zannori nella prima tornata che quindi è nulla. Il cavalier di Porta Maggiore con la sua cavalcatira stava per conseguire un tempo molto interessante, comunque per fortuna sia cavaliere che cavalo non hanno riportato danni e il sestiere completa la giostra.
Pochi musicisti sono riusciti a sviluppare un’arte così varia, che combina insieme una grande varietà di stili e tecniche senza perdere la propria identità. Un pezzo di Bregovic può essere riconosciuto al primissimo ascolto e sembra sempre diretto al mondo intero, senza distinzione di razza, sesso, età e religione.
Venerdì 24 agosto ore 21 visita guidata al quartiere di San Giacomo e al Museo dell’Arte ceramica
Viaggio nei luoghi d’arte di Jesi e delle Marche tra inediti, nuove composizioni, scoperte musicali; in programma, l’opera ritrovata di Gaspare Spontini “Le metamorfosi di Pasquale” e “Il noce di Benevento” del compositore jesino Giuseppe Balducci in prima esecuzione italiana in tempi moderni.
Comune di Ascoli Piceno, cooperative Integra e Pulchra, che gestiscono i musei cittadini, e l'innesto della forza propulsiva di Arte Contemporanea Picena è la ricetta per far conoscere tra Marche e Abruzzo l'arte contemporanea.
Emozioni e collaborazioni artistiche nel nuovo album 'Rettitudine'
Mostra del pittore massimo Volponi al Green
Festival di Folignano
Inoltre saranno presenti, come in ogni gara organizzata ad Ascoli Piceno, la famiglia Vuorma della società Polvijärven Urheilijat e Pasi Kauppinen di Kuopio che, essendo ascolano d'adozione, gareggerà con i Galli di Cagnano. IBTA invita tutti a partecipare, categorie per tutte le età.
Il Dirigente Luca Pasqualini ha fortemente voluto questo momento di riconoscimento e gratificazione per i 212 studenti straordinari ( 63 10 e lode, 25 100 e Lode e 124 100/100) che rappresentano l’eccellenza del Piceno, con l’auspicio che questo traguardo sia da viatico per altri ancor più grandi successi.
Serata ad ingresso gratuito, mercoledì 12 settembre
Presente il Comandante Interregionale dell’Italia Centrale Generale di Corpo d’Armata Edoardo Valente che ha sottolineato l'evento di oggi come frutto di un proficuo lavoro di squadra, svolto in una sinergia tra Amministrazioni diverse, particolarmente efficace, che ha consentito una continuità del presidio di legalità a beneficio dei cittadini e degli operatori onesti, generando oltremodo condizioni di benessere fisico e psicologico della risorsa di gran lunga più preziosa di cui il Corpo dispone: il proprio personale.
Silvio Meletti: 'E’ un prestigioso premio che ci riempie di orgoglio” perché riconosce l’impegno che mettiamo quotidianamente nel creare prodotti unici utilizzando ricette ed esperienze ultracentenarie. Prodotti che sono diventati dei veri e propri ambasciatori del nostro territorio e che oggi si possono degustare anche in città come New York, Los Angeles, Sydney o Shanghai'.
Saturnino Celani: 'Sono sempre stato appassionato di auto e questa per me è la prima volta in una gara di regolarità. Grazie a BMW Italia ho potuto rivivere la passione per i motori che mi ha trasmesso mio padre: questa esperienza mi ha permesso di immedesimarmi in lui e di vedere l'Italia da un altro punto di vista'.
L’edizione 2018 avrà come tema 'Il futuro presente. Il presente futuro. Il design tra immaginazione e innovazione – utopie, metodi, ricerche, progetti' e il protagonista di quest’anno sarà il designer Fabio Lenci. Camera di Commercio e Comune di Ascoli Piceno tra gli sponsor. la partecipazione di 6 università di 4 differenti paesi (Messico, Israele, Grecia, Italia) e il coinvolgimento di più di 100 tra ricercatori, designer, imprenditori, studiosi.
Oltre 5 mila pellegrini nell'anno del 160° delle apparizioni e nel 115° di fondazione dell'Associazione.
Mostra del pittore Volponi alla Fiera di Comunanza
Sabatini: 'Da imprenditori e lavoratori piceni un messaggio di ottimismo. Oggi comunichiamo con orgoglio al nostro territorio – ha detto il presidente dell’ente camerale – che possiamo vantarci di avere persone che svolgono il proprio lavoro con passione e dedizione, pazienza, attenzione, tantissimo sacrificio e altrettanta soddisfazione. È un messaggio positivo sul quale continuare a costruire prospettive individuali future di crescita personale e professionale'.
Una programmazione che nasce da una sinergia del Caffé storico con l'Associazione Lido Degli Aranci, ideatrice di Cabaret Amore Mio, il festival dell'umoismo di Grottammare giunto quest'anno alla trentaquattresima edizione.
Un grande amore può diventare il motore della città.