Discusso dal Consiglio regionale il dossier realizzato dalla V Commissione Salute su liste d'attesa e mobilità interregionale.
Si tratta del lotto n. 51209 con scadenza 09/01/2016. Si sono registrati due decessi con pazienti debilitati da altre patologie. Per i casi di Listeriosi umana nelle Marche sono in corso indagini dell’ASUR ed Istituti zooprofilattici in collaborazione con l’istituto Superiore di Sanità e Ministero della Salute
La speranza di rientrare in Ospedale non è sopita ma nel frattempo abbiamo un luogo dove ripristinare non solo i rapporti con le volontarie e gli operatori, ma dove accogliere chi ha bisogno del nostro sostegno.
In attesa che la Direzione dell’Asur Area Vasta 5 metta a disposizione dei locali idonei per riallestire la segreteria, lo IOM è presente due giorni a settimana ( mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30), nella stanza delle associazioni di volontariato collocata accanto all’URP.
Approvato in giunta il progetto: le Marche prima Regione d’Italia. Acquaroli: 'Responsabilità e collaborazione dei cittadini per tutelare la tenuta ospedaliera e socioeconomica marchigiana'.
Del Moro: 'Gli altri due iter in corso sono quelli per per l'Otorino (commissione 31 marzo) e per l'Urologia. Entro il 2015 gli altri sette nuovi primari di Area vasta 5'
'Non ci interessa che sia di primo livello o di base l'ospedale di San Benedetto o quello di Ascoli, ci interessa che siano adeguati i servizi sanitari per i cittadini e non un piano sanitario regionale che Ceriscioli propone senza contenuti'. Chiesta un ispezione ministeriale sui servizi sanitari regionali. A margine della conferenza la notizia che il ministro della salute Giulia Grillo verrà ad Ascoli per verificare la situazione dell'ospedale unico.
Evitate di compiere queste due manovre in modo brusco e repentino
Mezzolani: Già preparati per le indicazioni nazionali, siamo di riferimento in Italia
Da più di un decennio si registra una progressiva e continua espansione del diabete
Si poteva chiedere un'applicazione ad Ancona
Con il suo intervento altro non fa se non generare inutile allarmismo
Per il direttore generale non conta se si invita una persona e la si fa attendere 40 minuti
Non ama parlare con i giornalisti. Convoca conferenze che iniziano con 40 minuti di ritardo
Il Congresso itinerante più importante di oncologia marchigiana è giunto alla decima edizione, prevista a San Benedetto del Tronto, è organizzato per fare il punto su quanto è emerso nel 2018 ed illustra progressi e criticità registrati nel 2018 in questo ambito. Marcangolo: chiusura spettacolare con il concerto di Caporossi e Santini.
Spacca: Tale risultato di bilancio, frutto anche del miglioramento dell’efficienza dei servizi, ha determinato per le Marche una premialità di ulteriori 35 milioni di euro che ci consentirà di effettuare importanti investimenti per il miglioramento tecnologico
Le terapie già puntano sul Dna e sui geni. Prima era l'epoca degli antibiotici e della chemioterapia
Undici, in tutto, le azioni scelte su tutta l’area del progetto e tra queste “Campus nel parco” e “Attivamente” sono quelle destinate al territorio Piceno, che verranno presto attivate.
La sanità regionale prima in italia insieme alla Lombardia. L'appello di Antonio Canzian alla coesione
Grazie ai conti in ordine la Regione ha un primato nazionale con un'incidenza minima del privato