E' l'insufficienza venosa cerebro-spinale cronica spesso collegata alla Sclerosi Multipla
Lo rivela lo studio della dottoressa Maria Carla Bosco e del dottor Luigi Varesio
Molti operatori sanitari che usano i guanti si lavano poco le mani. E' un errore grave
Operatrici volontarie che, con la partecipazione e la riconoscenza dei familiari, organizzano giochi di magia, giochi da tavolo, lavoretti manuali, disegni, lettura di storie
La sconfitta del virus e l'uscita da questa situazione di crisi sarà tanto più rapida se si metteranno in campo tutte le opzioni possibili, per organizzare una campagna vaccinale veloce e diffusa sul territorio, per rispondere ai bisogni di tutti i cittadini.
Invitato l'assessore e presidente Ceriscioli. Manni, Trenta e Acciarri hanno chiesto dati e documentazione. Denunciano che viene istituito un ospedale unico a Spinetoli ma non c'è traccia sia in Consiglio regionale che in Giunta di un atto amministrativo che lo istituisca.
'Inoltre vorremmo anche sapere a quali risorse finanziarie si pensa di attingere per la costruzione del nuovo ospedale e se verranno utilizzate alcune modalità che prevedono la compartecipazione di privati, anche sotto forma di canone di locazione verso di essi, nella realizzazione e gestione dell'Ospedale Unico previste dal Codice dei Contratti'.
La mission della Fondazione è quella di promuovere la cultura del dono e della solidarietà e oggi l’emergenza sanitaria da COVID-19 ci motiva ancor di più nella strenua lotta contro questo nemico invisibile!
È il tema del 12° Congresso di primavera della Società Italiana di Chirurgia
Ceriscioli: 'Servizio per garantire sicurezza a oltre due milioni di persone'.
Per dare applicazione al piano la giunta regionale ha previsto un investimento di 4.916.000 euro per l’anno 2020 (personale, infrastrutture informatiche e tecnologie biomedicali).
I medici del 118 opereranno al Pronto soccorso consentendo di ridurre le liste d'attesa per i codici verdi: patologie che non sarebbero di competenza dell'emergenza-urgenza
La Fondazione sin dall’inizio del diffondersi della pandemia ha avuto un confronto costante con la sanità locale, così come con le Istituzioni ed il Terzo settore, per trovare, in tempi stretti, le soluzioni più efficaci nel contrastare il virus Covid – 19.
Le precisazioni del dott. Ermanno Ruffini in merito a quanto pubblicato dalla stampa sulla Pediatria di San Benedetto del Tronto
La noreprinefrina risulta più che raddoppiata in seguito a carenza di sonno. Invece una molecola con funzione immunitaria (interleuchina 6) risulta diminuita nella saliva dopo la notte quasi insonne
Domami alle 16.30 l'inaugurazione. Le capacità diagnostiche dell'AreaVasta 5 migliorano a vantaggio dei cittadini del Piceno con investimenti in tecnologia complessiva per 6 milioni di euro, Pet compresa.
Impegnato 1 milione e 600 mila euro. Finanziamento Regione accordato e gara già espletata
Il primario facente funzione Vittorio D'Emilio crede nella squadra tra medici ed infermiere enella multidisciplinarità. Cita per questa formula vincente il suo maestro Riccardo Pela andato in pensione nel novembre 2018. Il servizio piceno specializzato nella Fibrosi Polmonare e nella diagnostica e terapia del tumore al polmone.