maria Calvaresi: 'La situazione che si respira al distretto di San Benedetto del Tronto è insostenibile'
La FP CGIL chiede per l’ennesima volta di affrontare seriamente e con efficacia il problema delle dotazioni organiche per renderle adeguate alle attività, alla tipologia di paziente e la sua complessità assistenziale..non certo basarle esclusivamente sui minuti di assistenza.
Il presidente del Consiglio comunale di Ascoli Piceno annuncia la possibilità di un referendum per salvaguardare gli ospedali di Ascoli e San Benedetto dopo la raccolta in poco tempo di 4 mila firme in difesa del Mazzoni.
Spacca:'Base per indagini su correlazioni tra patologie tumorali e presenza di rischi ambientali'
C'è un insostenibile allungamento delle liste d'attesa e costo eccessivo a carico dei cittadini
'Che l’assessore alla sanità sia molto vicino al pensiero di sanità privata anziché quella pubblica non è una novità! Ma il vento è cambiato, e il suo mandato anomalo e irrituale sta terminando con gli ultimi sospiri di un fallimento annunciato'.
Oltre alla possibilità di chiamare i soccorsi, da rete fissa e mobile, digitando il numero '112' si può utilizzare una app scaricabile su tutti i dispositivi mobili che permette con un semplice click di allertare i soccorsi.
Il presidente regionale di Federfarma, D’Avella sostiene che 'a marzo e aprile, la qualità del sonno può essere compromessa dall'arrivo della primavera e dal cambio di orario'
Nel corso degli anni la Regione Marche ha promosso, per i propri dipendenti, diverse campagne incentrate sulla prevenzione del diabete, del colesterolo e delle nefropatie. Un primo screening glicemico era stato effettuato nel 2004, con la partecipazione di 474 dipendenti
Trasparenza e fare squadra le regole per migliorare la sanità picena
E' risultato positivo al Covi e sta terminando il periodo di quarantena.
Consentirà agli operatori sanitari di trattare ancora con più forza quei pazienti con sintomatologie respiratorie che la pandemia ha esasperato e reso purtroppo drammatiche.
Ricerca dellUNIVPM coordinata dal professor Riccardo Sarzani
L'inquinamento del mare dovuto a mala depurazione, scarichi fognari, inquinamento da idrocarburi, sversamento di rifiuti di vario tipo
Sono 1737 i test positivi, 797 ricoverati. In isolamento domiciliare ci sono 826 persone, sono state dimessi 45 pazienti e i decessi sono ad oggi 114.
L'iniziativa, che si è svolta domenica 10 maggio ha visto un gran numero di partecipanti. Scopi della camminata: creare momenti di socializzazione e mettere in guardia da uno stile di vita scorretto.
Il provvedimento a partire dal 1° luglio
Renzi: 'Non ci sono più medici che rispondono ai bandi di concorso. Non riusciamo neanche ad utilizzare colleghi della Guardia medica che potrebbero fare servizio presso le sale mediche del Pronto soccorso per problemi di ordine burocratico'.
Massimo del Moro: 'Nel 2014 sono stati invstiti nella sanità picena 8 milioni di euro 'La nuova sede del Sert consentirà di fornire una diversa dignità agli utenti rispetto a quella attuale'.
'Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. - ha detto Bertolaso - Sia io che i miei collaboratori rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell'ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia'.
'Ora siamo in una fase di stabilità, stiamo assistendo ad un primo rientro dell’emergenza da Covid 19 e non possiamo più tacere di fronte ai disastri sanitari di cui i principali colpevoli sono quelli che governano la Regione Marche'.