Presentati al congresso della società di chimica americana
Mostrarmi in pubblico è una scelta combattuta, ma sono convinto che gli esempi possano far tornare la lucidità nella mente di tanti che dai social network pensano di avere il Vangelo per ogni situazione. Una volta non avevamo la fortuna di avere un certo tipo di vaccini e oogi che la scienza ci ha dotato di questa ricchezza diamo credito alle fandonie.
La spiegazione del dr. Alfonso Berbellini, direttore dela Medicina Nucleare dell'ospedale Mazzoni
Alle ore 17 nella riunione si potranno stabilire le prossime attività dell'organo e la volonta di chiedere un Consiglio comunale aperto sul tema.
Vice presidenti Patrizia Carota e Marina Fiori
Il metodo rivoluzionario è stato messo a punto da ricercatori della University of California-San Diego, negli Stati Uniti
Diagnosi online parlando con il medico tramite Google
Le propste: potenziare il Mazzoni di Ascoli con 50 milioni e fare un ospedale nuovo a San Benedetto. Oppure creare l'Azienda ospedaliera o, magari, riformare l'Asur con il ritorno alle aziende sanitarie locali. Da ultimo dare autonomia giuridica alle Aree vaste.
Presentazione delle novità nella diagnosi e nella terapia chirurgica ed oncologica del carcinoma mammario
E Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile dice: 'Non condivido questa scelta, è una scelta della Regione. Si sta operando per emanare questa ordinanza per tutte le regioni in cui non ci sono casi positivi e in cui si adotterà una regola comune anche per garantire ai cittadini un orientamento uniforme ed evitare la confusione'.
Nella cornice del prestigioso Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno l'incontro si svolgerà il 4 ottobre con inizio dei lavori alle ore 8.30
Un focus particolare è stato dedicato all’importanza della pittura, della scrittura e dell’arte e alla figura del coach per le persone malate. Quindi non curare solo l’aspetto prettamente diagnostico-terapeutico, ma anche quello che fa riferimento ad un ascolto attivo del paziente, capendo ciò che egli vuole comunicare soddisfando completamente il bisogno di salute
Mezzolani: 'Prima cessione in Italia di farmaci salva-vita derivanti da plasma donato'
Nonostante il tema si registra un dato positivo con il calo dei decessi: 3 persone affette da Covid-19 non ce l'hanno fatta.
Sono circa 60 le persone con le qual ha avuto contatti dopo essere tornato dalla settimana bianca in una località del nord Italia: saranno subito messe in isolamento domiciliare.
Fazzini (climatologo Università di Camerino): 'Dallo studio è emerso che solo il Sole fa scemare il Coronavirus, ma appena del 26%' .
La drammatica situazione sanitaria che l’Italia sta vivendo in questi giorni non è dovuta solo allo tsunami della pandemia Covid-19, ha anche ragioni che affondano le radici nel nostro recente passato.
Nel Piceno sono ricoverati presso l'ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto in reparti non intensivi 21, ricoveri in terapia intensiva 12, ricoveri in area di semi intensiva 12. Nella provincia di Ascoli Piceno ci sono 288 persone in isolamento domiciliare. Di questi 216 sono asintomatici, 72 sintomatici. Ci sono 19 operatori sanitari positivi.
Tra loro un cinquantenne di Grottammare.
E sono in arrivo nelle Marche anche 13 infermieri italiani del contingente messo a disposizione dalla Protezione Civile, che presteranno servizio all'Inrca, all'ospedale di Torrette e a supporto dell'Asur.