'Ora siamo in una fase di stabilità, stiamo assistendo ad un primo rientro dell’emergenza da Covid 19 e non possiamo più tacere di fronte ai disastri sanitari di cui i principali colpevoli sono quelli che governano la Regione Marche'.
Spazio Modigliani di Senigallia promuove una raccolta fondi a sostegno delle strutture ospedaliere delle Marche .
Incontro in videoconferenza con il Presidente della Giunta per avere chiarimenti sulla realizzazione della struttura ospedaliera nei locali fieristici dedicata alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus
Il marito, i figli ed i genitori della signora, nonostante il grande dolore, hanno dato il consenso alla donazione. Grazie per questo gesto d’amore.
Un investimento di 70.000 Euro per l'Ecmo, l'acquisto di TAC computerizzata per l’Ospedale Mazzoni e di dispositivi di protezione per il personale medico sanitario e le organizzazioni di Terzo settore con un impegno economico complessivo di 600 mila euro euro, conferma l’impegno della Fondazione Carisap nel contrasto all’emergenza provocata dalla diffusione del Covid -19.
Nella Regione Marche: Associazione I Girasoli di Acquaviva Picena (AP), Associazione volontariato Delta e Associazione Michelepertutti di Ascoli Piceno.
Come non capire che piuttosto che su improbabili “astronavi” nelle fiere (la definizione è di Bertolaso), dove i costi (quelli sì) sono andati in orbita in modo inquietante ed andranno in gran parte sprecati, energie e risorse andavano e vanno concentrate altrove.
'L’ospedale di Civitanova si muove sulla linea dello smantellamento del sistema sanitario nazionale, conquista dell’Italia repubblicana e dei principi della sua Costituzione'.
Guido Bertolaso:'Questo ospedale sarà un'astronave'
Secondo il Gores Marche oi ci sono stati 25 decessi dei quali 7 maschi e 14 donne.
L’Amministrazione di Ascoli Piceno rende noto che da oggi, giovedì 16 aprile 2020, prenderà il via il progetto “Telefono amico per l’età evolutiva”, ideato dall’associazione di promozione sociale “Oltre” e patrocinato dal Comune.
Le richieste, da parte di persone non autosufficienti o impossibilitate dalla quarantena a reperire beni di prima necessità, sono state in totale 190, con una media giornaliera di 8 richieste al giorno.
La vittimapi giovane è un 55enne di Rosora, in provinacia di Ancona. Quattro vittime sono maschi e 11 donne.
Tra loro un cinquantenne di Grottammare.
L'idea è quella di utilizzare un vecchio farmaco, ben noto presso gli oncologi che lo usano nella terapia della leucemia acuta dei bambini, la L-Asparaginasi, che è un enzima che eliminando l'aminoacido Asparagina 'taglia' di fatto il legame dello spike virale con il suo specifico recettore cellulare, bloccando di fatto l'infezione.