Qualsiasi altro atteggiamento discordante da queste decisioni unanimi e qualsivoglia indicazione di voto sono da intendersi esclusivamente a titolo personale e non rappresentano il sentimento, la volontà della comunità democratica di Ascoli e il progetto politico alternativo di centrosinistra che vogliamo presentare ai cittadini da qui ai prossimi cinque anni.
L'assemblea del Movimento 5 Stelle:' Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico (Art.48 della Costituzione Italiana). L'Assemblea del M5S chiede ai suoi elettori di esercitare il proprio diritto di voto ed adempiere al dovere civico sancito dalla Costituzione'.
Posizione netta del candidato Sindaco: 'Anche perché nel prossimo futuro sono previste gare ed affidamenti di lavori per importi molto considerevoli; circostanza, questa, che impone la massima e più scrupolosa osservanza di quei principi di trasparenza di cui l’attuale gestione della CIIP si è fatta interprete'.
Il ballottaggio tra die candidati Sindaco è una partita tutta nuova o i voti del primo turno sono stratificati? Altro tema caldo e non più tanto sotterraneo di questa campagna elettorale è il rinnovo della Presidenza della Ciip Spa. Il candidato Sindaco Marco Fioravanti ha appoggia in modo chiaro la riconferma dell'attuale presidente Giacinto Alati. Dal candidato Sindaco Piero Celani c'è il silenzio assoluto.
'Avere un nuovo ospedale di qualità ed eccellenza, con le alte tecnologie, mantenendo nelle due comunità un presidio che lavori nel campo della salute e dia risposte qualificate a quelle urgenze '.
Dimostra, pubblicando un link del profilo del consigliere regionale Celani, che lo stesso in tutta la sua attività in Regione non ha mai fatto alcun atto amministrativo sul tema della sanità in generale e per il Piceno e neppure in tema di rifiuti.
Fioravanti: 'In questi sessanta giorni ho conosciuto la parte più bella della mia città, mi avete arricchito il cuore e l'anima. Rimarrò sempre me stesso al vostro fianco'.
La composizione della squadra: Matteo Terrani Sindaco, Angelo Flaiani viceSindaco, gli assessori: Brunella Casini, Serena Accorsi, Costantino Nepi, Raffaella Vagnoni, Laura Addis, Mona De Carolis e Serena Frillci. Durante la prima seduta del consiglio comunale prevista per mercoledì 12 Giugno alle ore 18,30 c/o i locali della Polisportiva Belvedere proporremo Daniele Tonelli alla Presidenza del consiglio comunale e indicheremo Marco Giacoboni quale capogruppo consiliare di maggioranza.
La nuova amministrazione può intanto contare su una liquidità di cassa di 10 milioni di euro 'che non rappresentano un avanzo di bilancio - spiega la dirigente Rita Mattioli - ma risorse provenienti da Tari e contributi per la ricostruzione che dovranno essere spesi per determinati settori'. E Fioravanti avrà una maggioranza in Consiglio comunale di 21 consiglieri con il quarto consigliere, Cristina Farnesi, per Fratelli d'Italia in base ad una sentenza del Consiglio di Stato.
E se accordi ci fossero stati con le varie liste, come accade in un normale contratto civile tra due o più parti, vige il Codice che riporta nell'alveo della legittimità ogni clausola contrattuale che si discostasse dalla legge e magari privilegiasse gli interessi di uno rispetto ad altri. E' questo il primo scoglio che il sindaco Marco Fioravanti si trova dinanzi. E' nel modo di superarlo che un Sindaco dimostra maturità e forza di fronte ai suoi cittadini, di qualsiasi colore politico essi siano, perché le regole valgono per tutti.
Eletto all'unanimità il Presidente del Consiglio Daniele Tonelli che ha manifestato il suo impegno a garanzia di tutte le parti in Consiglio. La minoranza con Principi e Capriotti ha formulato l'intento di una opposizione costruttiva.
Tre sindaci del Pd appena eletti mirano a scalzare la segreteria provinciale del Pd: il casus belli sta tutto nel mancato disarcionamento del presidente della Ciip Spa Giacinto Alati che fra qualche giorno si avvia ad iniziare il quarto mandato dopo i risultati in diversi comuni, Ascoli Piceno in primis. Terrani parla di contenuti e metodo tenendo la barra dritta verso chi l'ha sempre ispirato: Enrico Berlinguer.
La giunta è composta dal vice sindaco Giovanni Silvestri, Monica Acciarri, Massimigliano Brugni, Marco Cardinelli, Donatella Ferretti, Domenico Stallone, Monia Vallesi e Maria Luisa Volponi. Alessandro Bono è stato eletto Presidente del Consiglio comunale, vice Pietro Frenquellucci.
Esame Rendiconto di
Gestione 2018 ed elezione componenti Cal
Per chi volesse firmare, saremo presenti nei prossimi eventi estivi che si svolgeranno a Colli nei seguenti luoghi e date: Parco della pace 20-21 luglio dalle ore 19,
Piazza del popolo 26-27-28 luglio dalle ore 19, Piazza 25 Aprile 2-3-4 agosto dalle ore 20, Parco della pace 7-8-9-10-11 agosto dalle ore 19, Piazza del popolo 21 agosto dalle ore 19, Piazza 25 Aprile 28 agosto dalle ore 19.
Matteo Terrani: 'Il Pd metterà in campo nei prossimi giorni un’iniziativa politica su quattro grandi temi riguardanti la sanità, l’ambiente, l’emergenza lavoro e il sisma. Su questa base inizierà la fase due del Pd Piceno che porterà alla ridefinizione della composizione della segreteria per costruire un partito competitivo in vista delle prossime elezioni regionali, una fase di allargamento e di rafforzamento della squadra che ha lavorato fin qui '.
I sindaci Polini e
Piunti eletti nel Consiglio delle Autonome Locali
'Un forte segnale nella lotta contro tutte le mafie tramite la richiesta di potenziamento anche delle altre forze dell’ordine specializzate'.
Ceriscioli: 'Strategia che guarda al futuro'. Casini: 'Collante per ripartire'. Alcuni interventi saranno finanziati tramite bandi e avvisi regionali, altri attraverso contributi diretti ai soggetti attuatori. Lo scorso 8 agosto è stato approvato lo schema di convenzione tra la Regione Marche e l’Unione Montana per liquidare una prima anticipazione di 356,6 mila euro per i progetti già cantierabili nel 2019.
Ceriscioli:'Una mano per crescere'. Pieroni: 'Ulteriore salto di qualità nella promozione'. Nibali: 'Onorato di partecipare al progetto'.
42 i sottosegretari del governo Conte Bis. 21 sono i sottosegretari M5s, 18 i Dem, 2 i rappresentanti di Leu, 1 del Maie. Il Movimento conserva dunque una maggioranza di sottosegretari e anche di viceministri: ne avrà 6, mentre quattro saranno del Partito democratico.
Tra gli impegni, figurano l’accelerazione della transizione energetica per ridurre le emissioni di anidride carbonica in tutti i settori produttivi e la progettazione, nonché il finanziamento, di un piano di sensibilizzazione ecologica.