L’importante finanziamento prevede ben 17,5 milioni per progetti del Piceno. L’assessore: 'Soddisfatte esigenze di piccole e grandi realtà.'
Nel corso dell’incontro, che si é svolto in un clima di grande cordialità, si é affrontato il tema della presenza ed integrazione della comunità Moldova a livello provinciale e regionale.
Baldelli: 'Progetto di fattibilità della Terza Corsia fino a San Benedetto del Tronto inserita nel Piano Finanziario, più un tavolo permanente per coinvolgere i territori nelle scelte progettuali'.
Sviluppo Europa Marche sostituisce la SVIM, nella nuova Srl potranno entrare gli enti locali e le Università. Via libera anche alla variazione urgente di bilancio per euro 4,48 milioni a sostegno di turismo e cultura. Aggiornata la legge sulla cultura della fisarmonica.
In sinergia con l’assessore Mirco Carloni, una spinta propulsiva al settore anche attraverso supporto e semplificazione.
Castelli: «Al lavoro per migliorare un’arteria fondamentale» Al vaglio il restyling tra Acquasanta e Favalanciata.
“Ricostruzione e transizione ecologica: necessaria l’implementazione di una governance strutturata ed integrata che consenta il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal in modo capillare nel territorio. Rafforzare il Patto dei Sindaci e il Patto per il Clima.”
L’eredità che abbiamo ricevuto dalla precedente amministrazione regionale è drammatica. In area vasta 5, infatti, il personale subisce un scostamento negativo rispetto alla media Asur del 13,8 %. In provincia di Ascoli Piceno gli operatori del servizio sanitario pubblico sono pagati meno che nel resto della regione.
Acquaroli: “Chiediamo al Ministro un sopralluogo nelle Marche. Necessario il confronto interistituzionale per uno sviluppo ferroviario sostenibile con le esigenze del territorio”.
La Lega chiama a raccolta gli eletti a sostegno di un’azione indispensabile al territorio: mantenere i servizi per evitare lo spopolamento.
Oltre 50.000 notifiche inviate dall’Ufficio Ricostruzione. Un servizio gratuito di informazione che consente di seguire l’iter di avanzamento delle pratiche di ricostruzione. Comodo, utile, veloce.
Un nuovo soggetto politico costituito da dieci tra partiti e associazioni che sfiderà il centrodestra alle prossime elezioni comunali. In primavera saranno sciolti il nodo sul nome del candidato Sindaco,quale sarà il simbolo elettorale e la possibilità d'ingresso nel "cantiere" di un'altra associazione. L’unità è un valore aggiunto, per la prima volta dopo anni, le forze riformiste sono insieme e raggiungeranno l’obiettivo di tornare a governare il capoluogo piceno.