Fiori: '...nei prossimi giorni si terranno incontri di approfondimento tra le forze politiche della coalizione che intendono coerentemente attenersi alla individuazione del candidato Sindaco avvenuta nel tavolo nazionale'.
Resta ancora la richiesta di accelerare le procedure per la ricostruzione privata e attivare gli strumenti per il personale. Il sottosegretario Crimi si è impegnato nella conversione a recepire il tutto. Il Presidente della Regione ritiene positivi questi primi passi, in attesa della fase successiva.
Sconcertante comportamento istituzionale del Presidente della Regione Marche nei confronti del Consiglio Comunale di Ascoli Piceno sul tema della sanità.
Alla pianificazione urbanistica del quartiere sono stati allocati fondi rilevanti. Noi crediamo che tali somme andrebbero anche destinate ad una progettazione che trasformi il cuore del quartiere, creando uno spazio di socialità come una piazza o un parco
'Ricostruire una comunità di persone che si attivano dal basso per il bene comune, in controtendenza rispetto alle logiche perverse dell'individualismo, della competizione e della paura del prossimo è quello che ci sembra di riconoscere in questo percorso. Ed è secondo noi quello di cui c'è bisogno ad Ascoli per rovesciare le pratiche politiche feudali improntate sulla delega in bianco al politicante di turno e sul clientelismo'.
Nella nota si dice: 'I menzionati amministratori auspicano che tutte le anime del centro-destra possano responsabilmente convergere su un progetto unitario superando quei personalismi divisivi che già nel 1995 consegnarono la città all’infausta esperienza del centro-sinistra'.
Fioravanti: 'L'unità del centrodestra da sempre è stato il nostro scopo. Al primo punto del nostro programma, che si sta predisponendo sulla base dell'ascolto di molte proposte davvero interessanti, ci sarà il Lavoro'.
L'episodio dei dossi realizzati e poi in parte distrutti nel giro di poche ore è il chiaro esempio di come non va governata una città.
'Carissimi, credo che sia opportuno, a questo punto diradare qualsiasi dubbio circa la mia partecipazione alla prossima competizione elettorale del 26 Maggio'.
La squadra. Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia con l'appoggio di 7 liste civiche: Forza Ascoli, Cittadini in Comune, Noi Siamo Ascoli, Per Ascoli, Insieme per Ascoli, Ascoli Nel Futuro, Noi Ascoli. Berlusconi ha deciso che il simbolo di Forza Italia vada al candidato sindaco Marco Fioravanti scelto dal tavolo nazionale.
Eletti in Piceno Consind come rappresentanti della Provincia i consiglieri
Tonelli e Girolami
Creare un allarme ingiustificato non fa un buon pro né a lui né al suo partito. E' arrivato il via libera al potenziamento del personale scolastico, docente e ATA (Ausiliario, Tecnico e Amministrativo) nelle aree colpite dai terremoti del 2016 e del 2017 nelle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.
'Forza Italia, quella vera, quella dei valori che porto avanti in questo territorio da 25 anni, è qui con me. Per amministrare questa città dobbiamo dare un grande segno di discontinuità rispetto al passato'.
Daniela Tisi: 'Il programma politico-culturale del ministero è mettere il territorio come quello ascolano al centro della politica culturale. Significa che viene dato grande spazio e un certo rilievo a tutti quei siti culturali fuori dai grandi flussi grazie ad uno strumento come la Commissione ministeriale. Il paesaggio, le piccole chiese, i piccoli musei sono tanti gioielli incastonati che hanno bisogno di fare sistema e fare rete per essere valorizzati'.
'Ascoli è una città che parla di turismo, ma quando arrivi a Monticelli hai l'ingresso di una città anonima, così a Porta Cartara. Se siamo la città della Quintana, la città della cultura, i punti di accesso debbono essere caratterizzati per far capire a chi arriva in quale contesto si troverà'.
Dice che il simbolo non è stato dato, forse non sa quello che è accaduto al tavolo nazionale visto che il simbolo di Forza Italia campeggia per il candidato del centrodestra Marco Fioravanti. Resta il fatto che il Commissario regionale Fiori ha dimenticato (?) di formare la lista di Forza Italia. Il partito ad Ascoli Piceno per la prima volta nella sua storia avrà percentuale 0% alle prossime comunali.
Emidio Nardini, Marco Fioravanti, Pietro Frenquellucci, Massimo Tamburri, Alberto Di Mattia , Piero Celani, Giorgio Ferretti . Nel complesso sono 25 le liste civiche e di partito che partecipano alla competizione. Ecco tutti nomi dei candidati nelle liste.
'Molti i vantaggi emersi dall'insegnamento dell'educazione emotiva a scuola quali il miglioramento dei comportamenti in classe, in quanto i bambini imparano a gestire le proprie emozioni e l'aggressività e soprattutto sono in grado di cercare e trovare soluzioni ai vari problemi quando si presentano'.
'Da quel che leggiamo sulla stampa, Corso Mazzini ovest è stata rifatta per bene due volte nel 2005 e ci chiediamo allora come mai nessuno abbia protestato nei confronti di Celani e Lattanzi che sono oggi i predicatori della discontinuità. Da chi? Da loro stessi che hanno provocato danni di questo genere spendendo per due volte per la stessa opera senza risolvere il problema?'
L'evento si svolgerà il 6 maggio presso l'Auditorium 'Casa della gioventù' alle ore 17,30. Intervengono Lorenzo Rossi, Stefania Monteverde e Damiano Coletta.
'Il Governo sta combattendo con tutte le forze per evitare la chiusura degli istituti scolastici montani e periferici e per salvaguardare l’istruzione dei ragazzi'
'Ora tutti parlano di giovani, ma ci si ricorda di noi solo in campagna elettorale. Alcuni di noi per pressioni fatte alle famiglie hanno dovuto ritirare la propria candidatura'.