Ragioni di opportunità politica impongono, dunque, questa scelta assunta in ossequio al principio di trasparenza che ha sempre ispirato la nostra condotta.
'Questa Amministrazione, che non è la mia, ha però sposato progettualità che mi stanno molto a cuore come la riqualificazione dell'ex Sgl Carbon e ha approvato un Ordine del giorno per 100 mila euro in due anni per incrementare il reddito di dignità per le donne che hanno subito violenza'.
La spinta alla revoca da un post pubblicato su etica e politica da Piero Celani , vice presidente del Consiglio Regionale per Forza Italia. 'La società “Picchio Gas' è inattiva - dice Castelli - e non ha mai operato. In una parola non può essersi materializzato alcun effetto concreto successivamente alla sua costituzione. Resta tuttavia la chiara inopportunità politica'.
Ceriscioli: 'Un accordo importante con una impresa del territorio che è in grado di cerare nuova occupazione e sviluppo'.
'Picchio Gas era stata pensata come public company: tutti gli ascolani che avessero voluto potevano diventari soci della società del gas con quote da 50 o 100 euro e così avremmo potuto acquistare il gas a prezzo scontato senza ricarico sulla materia prima'.
Via libera a maggioranza (astenuti Leonardi, Pergolesi e Zaffiri) ai criteri di ripartizione delle risorse. A disposizione per il triennio 2018-2020 un milione di euro per ciascuna delle annualità
Alla fine di Marzo erano 1.208 le domande presentate in provincia di Ascoli Piceno per il Reddito d’inclusione (Rei), di queste 395 sono state accolte, 334 respinte, mentre le restanti sono in lavorazione.
Fratelli d'Italia con Giorgia Meloni vuole chidere l'impeachmen del Presidente della Repubblica, il M5S sarebbe sulle stesse posizioni, mentre Salvini con la Lega non è con loro.
Durante la giornata del 5 giugno, verrà presentato dal Coordinatore Comitato Nazionale Aree Interne, Sabrina Lucatelli, il percorso finora seguito dal punto di vista della Strategia Nazionale Aree Interne.
Nei bilanci 2018/2019
si punta ad asfaltare
L'on. Giorgia Latini vede nella Dragoni una continuità per i progetti portati avanti insieme nel passato. Antonini evidenzia questa scelta da parte della Lega come la volontà di essere un partito aperto.
Matteo Terrani ha espresso la necessità di marciare compatti verso il traguardo storico del nuovo ospedale piceno, battaglia sulla quale il Pd insiste da più di un decennio. Un ospedale d’eccellenza, per acuti, in grado di migliorare l’offerta sanitaria nel suo complesso, con maggiori risorse e investimenti.
D'Erasmo: 'Da 34 milioni di euro del dicembre 2014 ai 18 milioni di euro attuali, il percorso di risanamento proseguirà insieme a nuovi e consistenti investimenti sul territorio in strade, scuole e ambiente Risorse per asfaltare 100 km, sicurezza di scuole e ponti, tutela ambientale'.
Nel corso della prima adunanza il Sindaco dovrà comunicare la composizione della giunta
Giovedì l’assemblea dei sindaci e dell’Ata Rifiuti. Il Consiglio ha approvato la mozione presentata dai Consiglieri Tonelli e Antognozzi relativa alla vertenza Whirlpool di Comunanza in cui si chiede che la Provincia si impegni affinché si istituiscano tavoli di confronto con la proprietà aziendale per scongiurare la riduzione di posti di lavoro.
Approvato il Bilancio, il Conto Consuntivo, il Bilancio Pluriennale
2018 – 2020 e il conguaglio tariffario.
Dopo vari anni torna a programmare nel lungo e medio termine, stanziando circa 4 milioni 600 mila euro che consentiranno di asfaltare circa 100 km di strade, rafforzare la sicurezza dei ponti e sistemare situazioni di dissesto. Sempre sul fronte della mobilità sono stati previsti 230 mila euro per la manutenzione ordinaria con attività di pulizia e decespugliazione.
La transazione porterà, al saldo finale, 685.000 euro nelle casse del Comune.Si chiude una serie di questioni pendenti fra i due Enti risalenti anche a venti anni fa fra gli elementi più importanti ci sono i crediti del comune relativi a tasse varie fra cui tari e ici non pagate mentre il principale debito del comune verso il Consind è stato l’utilizzo della scuola materna di Monticelli.
Nella riunione, obiettivo condiviso di conseguire l’85% di raccolta differenziata
La Provincia di Ascoli Piceno è solo indolente oppure c'è un preciso disegno per ostacolare il Comune di Ascoli Piceno in tema di rifiuti e favorire la discarica privata contro quella pubblica? Fulvio Mariotti subisce tre processi dai quali viene assolto con formula piena. La domanda è: che fine hanno fatto ben 4 esposti alla Procura della Repubblica sulla stessa materia e nei confronti di comportamenti del metodo di controllo? Sono stati archiviati, sono ancora in fase d'indagine? Ci sono indagati?
'Il messaggio che ci arriva dai professionisti è di fare presto. Chiesta un’accelerazione per la realizzazione dell’Ospedale unico'.
Bocciata dai democrat l’ipotesi dell’individuazione di nuove discariche, come proposto da alcuni comitati.
Terrani: 'Iniziare il percorso che porti all'individuazione di un candidato per le elezioni comunali di Ascoli Piceno che potrebbe essere un candidato che sia simbolo di un Pd aperto verso associazioni e società civile, quindi di fatto un candidato sindaco non a tutti i costi targato Pd'.
La critica politica dei Cinquestelle scaturisce da uno studio del vice presidente del Consiglio regionale delle Marche sul deficit di infrastrutture viarie