Presente all'Assemblea il Segretario nazionale Cna, Sergio Silvestrini: 'Il problema dell'Italia non sono le piccole imprese. Il problema sono quelle persone che pensano che le piccole imprese siano un problema'.
'Piangiamo la scomparsa di un uomo che ha saputo creare una realtà unica nel suo genere, all’insegna dei sani valori e del duro lavoro, con la forza della passione e della dedizione'.
C'è un risultato più contenuto dovuto ai minori consumi di scuole, uffici pubblici, esercizi commerciali, palestre ed industrie a causa del look down da pandemia COVID e dai maggiori costi sostenuti per affrontare la crisi idrica.
L'iniziativa legata ai CIS – Contratti Istituzionali di Sviluppo, sta seguendo il suo iter istituzionale. L’approvazione del progetto e il suo finanziamento regalerebbero alla città il risanamento di una piccola Bagnoli - dicono i vertici della società - senza dover ricorrere ad ingenti cementificazioni.
Il Comune di Ascoli Piceno ottiene un doppio finanziamento nell’ambito del bando “Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare”.
Siglata un’intesa tra Regione Marche con il vice presidente Mirco Carloni e Amazon con Bianca Maria Martinelli, Direttore Relazioni Istituzionali Italia e Spagna di AMAZON, a sostegno delle piccole e medie imprese per aiutarle ad esportare, digitalizzarsi e promuovere la qualità del Made in italy in Italia e all’estero. Amazon inaugura oggi, nella sua vetrina Made in Italy, una nuova sezione dedicata alle eccellenze tradizionali locali con già più di 100 piccole e medie imprese marchigiane presenti.
Acquaroli, Castelli, Latini: “Progetti condivisi con il territorio per non perdere un’opportunità incredibile.
Mercoledì 10 novembre 2021 presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ascoli Piceno
CashInvoice ha recentemente concluso un secondo round pari a Euro 500.000, sottoscritto da investitori privati e ha acquisito una partecipazione strategica in FlowPay S.p.A..FlowPay, è la prima start-up autorizzata da Banca D’Italia per la semplificazione degli incassi e pagamenti di aziende e professionisti con soluzioni multibanca e multiconto, integrabili e flessibili.
Castelli: «Concentrati sullo sviluppo delle aree interne del cratere. Rigenerazione e sviluppo: iniziata l’implementazione dei finanziamenti del PNRR Terremoto».
Firmato un accordo di collaborazione per promuovere l'accesso delle aziende marchigiane agli strumenti finanziari per l’internazionalizzazione.
L’obiettivo è concorrere con un progetto pilota a fondi per un massimo di 9,5 milioni di euro.
Possono presentare domanda enti locali e imprese.
A breve la presentazione del progetto pilota da 9,5 milioni di euro per concorrere alla procedura MISE.
L’iniziativa, a cui prendono parte oltre 100 istituti di credito di 40 Paesi, riconosce il ruolo chiave delle banche nel sostenere la transizione globale dell’economia reale verso l’obiettivo di zero emissioni entro il 2050.
In primo piano la sicurezza di scuole, strade e ambiente con rivestimenti per 41 milioni di euro.
I nodi dell’Iva e della liquidità come misure di sostegno per le aziende danneggiate dalla crisi internazionale.
Guido Castelli: Entriamo nella fase operativa, da aprile gli esperti sul territorio per le consulenze ai Comuni.