Un accordo volto a favorire la conoscenza delle possibilità e delle relative modalità d’accesso alla 'composizione concorsuale della crisi da sovraindebitamento', prevista dalla legge n. 3/2012, la cosiddetta Esdebitazione.
Barbara Nicolai: 'E’ necessaria e urgente una vera riforma della previdenza che preveda la possibilità di accesso flessibile alla pensione, che tenga conto del riconoscimento del lavoro di cura, soprattutto delle donne, del lavoro manuale e gravoso'.
Cancellata l'espulsione degli imprenditori fermani Andrea Santori e Fabrizio Luciani. Al fianco di Fenni, che rappresenterà Confindustria a livello istituzionale e associativo, Roma ha nominato gli imprenditori Franco Gaspari, Bruno Cardinali e Sergio Ciavaglia.
Il portale turistico di Ascoli Piceno si rinnova e racconta il territorio ponendo l’accento sull’esperienza del turista.
Il dato certifica come l’azienda, nonostante un anno di grande difficoltà a causa della pandemia da Covid-19, abbia saputo confermare la propria solidità finanziaria rispondendo alle esigenze dei clienti.
Un percorso gratuito e personalizzato di accelerazione dedicato a 15 imprese locali per consolidare il tessuto produttivo dell’Appennino marchigiano. Giovedì 6 maggio incontro online di presentazione. Per candidarsi c’è tempo fino al 14 maggio.
L'Assemblea dei Soci ha approvato il Bilancio ed eletto il nuovo CdA. Vice presidente vicario Claudio Censori e Vice presidente Luigi Silvestri.
Svolgimento di due webinar informativi per illustrare contenuti e finalità dell'iniziativa.
Acquaroli: 'Abbiamo un’opportunità di valorizzare una nostra tradizione marchigiana a cui non vogliamo assolutamente rinunciare'. Latini : 'il ruolo dei mezzi audiovisivi per far conoscere i territori e la possibilità di creare un indotto turistico e culturale facendo riferimento alla nostra identità'.
La guida è disponibile sul sito della GIACONI EDITORE [link] e su richiesta in tutte le librerie d’Italia. Sarà presentata alla cittadinanza, sabato 22 maggio ore 17 presso il giardino del Comune di Ascoli Piceno in Piazza Arringo, insieme alla Libreria Rinascita.
L’azienda leader nei formaggi freschi aderisce al protocollo di Confindustria per velocizzare l’uscita dalla pandemia. A cent’anni dalla nascita, il Gruppo si conferma in prima linea nell’impegno verso il territorio e le persone che lo vivono.
Italmercati rappresenta nel suo complesso un grande asset industriale con superfici attrezzate complessivamente di oltre 600 ettari, fatturati societari di circa 75 milioni di euro ed un giro d’affari delle aziende interne calcolabili complessivamente nell’ordine di 6,3 miliardi di euro.
Per chi ha scelto l’accredito, ritiro possibile dai 40 ATM Postamat della provincia. Turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti negli uffici postali.
A livello nazionale, quindi, 310 miliardi di credito bancario alle imprese risulta oggi 'coperto' dalle misure straordinarie, oltre il 40% dell’esposizione complessiva.
Le persone denunciate hanno commesso reati per dissipare il patrimonio societario e distrarlo dalla finalità di onorare i debiti della società, danneggiando così ignari fornitori.
Lunedì 31 maggio e martedì 1° giugno doppio appuntamento nelle Marche per raccontare la chiave della transizione ecologica dell’area colpita dal terremoto. Recupero delle macerie, digitalizzazione e nuova mobilità per l’Appennino i temi di questa edizione marchigiana
'Serve policy dedicata, alle risorse Pnrr affianchiamo fondi di sviluppo e coesione. Crescita, sostenibilità e innovazione come driver di lungo periodo'.
A preoccupare è anche il milione e 346mila bambini e ragazzi (under 18) poveri nel 2020, ben 209mila in più rispetto all’anno precedente.