Organizzata da ISML e la Libreria Rinascita, con il patrocinio della Commissione Pari opportunità Provinciale e la Cgil Picena. Il progetto curato dall'Osservatorio di Genere di Macerata, con il riconoscimento dell'Associazione Nazionale di Toponomastica Femminile, la collaborazione dell'Università di Macerata e con il patrocinio della Camera dei Deputati.
Al secondo e terzo posto si sono piazzati rispettivamente il Liceo Classico ed il Liceo delle Scienze Umane di Ascoli Piceno.
Domani, venerdì 26 ottobre, gli studenti che hanno partecipato al percorso di alternanza scuola-lavoro presso “Casa Sankara” saliranno sul palco del Centro Pacetti (via San Giacomo n. 107) a Monteprandone per raccontare la propria esperienza.
L'inaugurazione avverrà giovedì 26 febbraio 2015 presso il Polo UNICAM di San Benedetto del Tronto a partire dalle ore 10.
Ferrero, nel 2006, è stato Ministro della solidarietà sociale, con delega in materia di politiche sociali, politiche delle migrazioni, contrasto alle tossicodipendenze e Servizio civile nazionale.
Il primo appuntamento questo venerdì, alle 15.30, avrà come tema 'Percorsi didattici: storie dell'emigrazioni marchigiana' con
In prima assoluta verrà eseguito il pezzo di Ada Gentile dal titolo “Come un ricordo”
Presentazione del libro alla Libreria Rinascita
Venerdì 14 dicembre, ore 18, presso la Sala della Vittoria
Verrào eseguita in 1^ assoluta un’opera scritta per l’occasione da Paolo Rosato, docente del Conservatorio di Fermo
Ada Gentile inaugura il Festival dopo il successo ottenuto la settimana scorsa a Belgrado, dove un suo trio è stato eseguito alla Radio Nazionale Serba in diretta, nell’ambito della 24^ International Review of Composers 2015
E’ stato invitato nei più importanti Festival come l’Aspekte Festival di Salisburgo, la Biennale di Venezia, il “Settembre Musica” di Torino, la “Rassegna di Nuova Musica” di Macerata, il “RomaEuropa Festival”, il Festival “Nuova Consonanza” di Roma
L’ultimo appuntamento è fissato per Domenica 18 Ottobre, sempre alle ore 17.30 e sempre all’Istituto G.Spontini
Terza edizione per l'iniziativa del Centro Cambridge di Ascoli Piceno e del Bim Tronto per potenziare le competenze linguistiche e premiare gli studenti meritevoli.
Dopo un restauro di 22 mesi, giovedì 23 luglio sarà possibile visitare lo storico edificio attraverso visite guidate. Per partecipare è obbligatorio prenotare.
L'iniziativa nel 70° anniversario della Liberazione
Dal 26 ottobre al 19 novembre, nel chiostro del Santuario di San Giacomo della Marca, gli scatti di Luca Cameli
Anche il concerto di venerdì, dedicato a Haydn, Mozart, Rahmaninoff e Bach, ha visto l’auditorium quasi esaurito a conferma di una voglia molto forte di musica di qualità. Martedì di nuovo all'Auditorium Carisap
Lo spettacolo della Compagnia 'Pochi ma buoni come i maccheroni' andrà in scena sabato 16 maggio alle ore 21.15.
Il concorso è rivolto agli studenti del triennio degli istituti superiori cittadini, ha quale obiettivo quello di diffondere tra più giovani la conoscenza del ricco lavoro di ricerca e diffusione operato da don Giuseppe Fabiani
Il progetto, volto a far esaprimere ai ragazzi temi artistici-culturali attraverso l'uso delle nuove tecnologie, prende spunto dal cinquantesimo anniversario della morte dell'illustre storico ed educatore Don Giuseppe Fabiani.
Edito da “Edizioni la meridiana”. Il libro contiene un intervento di Eraldo Affinati e la postfazione di Giuseppe Frangi – direttore di Vita Non profit.
Domenica 22 novembre, alle ore 18, presso il Foyer del Teatro Ventidio Basso, sarà invece la volta dell'incontro-testimonianza "Io e Francesco" con l'attore televisivo e teatrale Ettore Bassi