La cerimonia si è svolta presso Casa Petrucci a Teramo. Umberto Monti, Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno, in rappresentanza di tutti i magistrati ascolani presenti, ha ricordato la dolcezza e la signorilità del magistrato che ha segnato la crescita culturale ed umana di un'intera squadra a Palazzo di Giustizia di Ascoli Piceno.
Appuntamento ad Ascoli Piceno il 9 giugno, ore 15,30 nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani. Attraverso la voce dei protagonisti del progetto, rappresentanti di istituzioni e enti scientifici, il pomeriggio è l’occasione per riflettere su temi e politiche future dell’invecchiamento attivo.
Il piccolo è un maschio e si chiama Italo in omaggio al Belpaese. Un evento eccezionale per il giardino zoologico marchigiano, l’unico a livello nazionale ad ospitare il mammifero dalle caratteristiche esclusive.
A Villa Adria di Ancona, ogni anno oltre 100 pazienti marchigiani con SM. “ReLabVR” è un progetto co-finanziato dalla Regione Marche con i fondi POR MARCHE FESR e realizzato dall’azienda Tech4Care di Falconara Marittima.
Latini: "Inizia da qui un secondo tempo per il cinema nelle Marche".
Allora, nel 1992 c'era già il dott. Massimo Loria: era responsabile poi primario del Pronto Soccorso. Si può dire a ragione che per Ascoli Piceno se lo sia inventato lui il 118 mandando medici in ambulanza dietro la sua responsabilità. Andò personalmente a Roma al Ministero per avere una frequenza radio sulle onde della quale l'ospedale si metteva in contatto con le ambulanze.
Il Presidente Tassi ai Soci: “Siete i depositari delle origini e della storia della Fondazione. Una storia importante che rappresenta il vissuto di 180 anni di umanità e di responsabilità verso il nostro territorio. I Presidenti che mi hanno ha preceduto, con spirito di servizio, hanno lavorato per lasciare una Fondazione in ottima salute. Il mio impegno per unire e aggregare”.
Insieme al sindaco Marco Fioravanti stiamo spingendo Enel X Way per un ammodernamento delle infrastrutture elettriche in città. Parcheggi gratis a chi utilizza un'auto full elettric.
I vini realizzati presso la cantina dell’Istituto con la collaborazione degli studenti del corso di enologia premiati alla manifestazione Nazionale.
Tuttavia per le auto full elettric lo sviluppo dall'ultimo anno è esponenziale come dimostrano i dati anche per i nostri territori. Dobbiamo puntare sullo smaltimento di un parco circolante assai vetusto, ancora circolano veicoli Euro 2, Euro 1, Euro 0, auto che non solo inquinano, ma sono anche poco sicure.
Abbiamo provato una Opel Corsa Elettrica: emozionante, si cambia stile di vita. Frantumato il timore anche per il lunghi viaggi. Le aree di servizio in autostrada si stanno attrezzando. Fra poco arriveranno sul mercato batterie da 500 Km di autonomia e ricaricabili in soli 5 minuti.
I progetti sono relativi a promozione della ricerca, del trasferimento tecnologico e della formazione universitaria. L'università Federico II di Napoli ha aperto un centro di ricerca sui Piceni presso i locali dell'Istituto Umberto I°, concessi con grande sensibilità e visione dalla Provincia di Ascoli Piceno e dal suo presidente Sergio Loggi. E' la prima volta che l'Ateneo napoletano varca i confini della Campania per aprire un centro di ricerca legato all'archeologia preromana con il direttore della Scuola di Specializzazione Prof. Alessandro Naso che è stato consulente di "Picenworld Museum", il museo tecnologico realizzato con il contributo della Fondazione Carisap.