Cronaca

19555 articoli
Cronaca

Il Bilancio di un anno di attività di Svem: + 42% di pratiche evase per 100 milioni di euro sul territorio

Il 2023 all’insegna dei bandi della nuova programmazione europea 21-27.         Il Presidente Acquaroli: “L’obiettivo è migliorare la capacità di utilizzo dei fondi UE coinvolgendo i soggetti del territorio e semplificando l’accesso alle misure per uscire dalla transizione”.

Cronaca

Il “Mazzoni” di Ascoli Piceno potenzia il reparto di Ematologia

Una nuova veste all’area a Bassa Carica Microbica dell’ospedale Mazzoni.

Cronaca

Monica Acciarri (Lega): “Si affronta ideologicamente un discorso cruciale e intimo per le donne come quello dell'Interruzione Volontaria di Gravidanza”

La sanità pubblica nel Piceno garantisce il servizio in modo gratuito e assistito da anestesisti sia ad Ascoli Piceno che a San Benedetto del Tronto, cosa che non accadeva con L'AIED.

Cronaca

Massimo Lauri nuovo presidente della Delegazione provinciale CSV di Ascoli

Impegnato da anni nel volontariato per la donazione di sangue, è stato designato dal Consiglio della delegazione CSV di Ascoli Piceno, che a livello territoriale conta 57 associazioni socie. Lauri: "Il nostro impegno teso ad ampliare i soci e ragionare insieme su progetti di rete". In provincia sono 257 le organizzazioni destinatarie dei servizi CSV.

Cronaca

Al Madonna del Soccorso entro il 2023 verrà acquistata e installata una RMN con fondi del PNRR

Gli esami urgenti eseguiti al Mazzoni di Ascoli Piceno. Intanto dopo la sostituzione della scheda, nelle more della piena funzionalità della nuova RMN, rimarrà funzionante quella attualmente in dotazione.

Cronaca

Riattivato il Varco del Carmine, eventuali sanzioni a partire da lunedì 23 gennaio 2023

Negli altri orari (5:00-9:00 e 12:45-15:30) il varco non è attivo e, pertanto, accessibile a tutti.

Cronaca

Il calendario 2023 “Presidente per Sempre” per amore verso il Presidentissimo Costantino Rozzi sarà donato a tutti i tifosi bianconeri

L'idea della Max Promo sposata dalla Famiglia Rozzi con Alessandra e Antonella Rozzi che lo mostrano accanto alla statua in bronzo di Costantino Rozzi.

Cronaca

La Provincia di Ascoli Piceno uscirà dallo stato di dissesto nel primo semestre 2024, le attese dopo il lusinghiero incontro con la Corte dei Conti

Approvato il Bilancio  della Provincia di Ascoli Piceno che vede abbassamento del debito di  3 milioni di euro: 5 indicatori su otto sono positivi. Entrate per circa 68 milioni di euro, il patrimonio si attesta su 65 milioni di euro e nel triennio le risorse sulla viabilità suoerano i 38 milioni e mezzo di euro.

Cronaca

Fioravanti illustra i risultati raggiunti dalla sua amministrazione nel 2022

Il Sindaco di Ascoli Piceno fa un appello agli imprenditori perché costruiscano in città hotel di 4 o 5 stelle per l'accoglienza di un trend turistico in crescita.

pagina 76 di 815