Recuperata dalle rovine del 24 agosto 2016 per mano del Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri, Carmelo Grasso, il Crocifisso in questi mesi è stato esposto ad una bella mostra sul recupero del Patrimonio culturale dai furti e dalle calamità naturali.
SALTAMARTINI. “Anticipiamo i tempi per permettere la dose di richiamo nel più breve tempo possibile”.
Innovativo approccio per la cura dell'ipertensione arteriosa resistente alla terapia farmacologica. L’intervento in collaborazione multidisciplinare per la cura della ipertensione che ha coinvolto i colleghi della Nefrologia di Ascoli Piceno diretta dal dr. Fioravanti, i Centri di riferimento regionale quali il Centro Ipertensione Arteriosa e Malattie Cardiovascolari di Ancona diretto dal prof. Riccardo Sarzani e la UOC di Nefrologia di Ancona diretta dal dr. Andrea Ranghino.
Luciani: “Un viaggio tra uffici e produzione, i giovani sono il nostro futuro”.
L’intervento è scattato la mattina di martedì scorso presso un calzaturificio ubicato nella Provincia (Grottazzolina) dove i Finanzieri hanno fatto accesso su ordine della Procura della Repubblica di Fermo, rinvenendo e sequestrando i prodotti contraffatti.
Il via libera è arrivato dopo due diffide legali all'Asur e l'aiuto offerto dall' associazione Luca Coscioniil primo caso dopo la sentenza 'Cappato-Dj Fabo' emessa dalla Corte Costituzionale.
La soddisfazione del Presidente Acquaroli e dell’assessore Latini per l’esito dell’iter.
Iniziativa organizzata da Italia Nostra Ascoli Piceno e il Coordinamento Ferrovia Salaria con il Patrocinio del Comune di Ascoli Piceno ed in Partnership con l’Associazione Studentesca “Atelier 1” della Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria”.
Al centro degli investimenti dell’azienda di Ascoli Piceno attività mirate al sostegno del territorio e programmi di welfare per i circa 150 dipendenti S-Loan è il finanziamento ideato dal primo gruppo bancario italiano per supportare le imprese virtuose a conseguire obiettivi in termini di sostenibilità ambientale, sociale e di governance d’impresa.
Nell’edizione 2021 sono stati analizzati 850.000 bilanci relativi all’anno 2019 e premiate complessivamente 160 aziende di diversi settori.
Convegno ad Ascoli con il Commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini e l’assessore regionale Guido Castelli.
Giusi D'Angelatonio dopo 30 anni allo Yogi pronta alla nuova sfida. Angelo Davide Galeati: 'Questo nuovo inizio, non rappresenta un traguardo, quanto piuttosto un punto di partenza per fare in modo che il Caffè sia sempre più sia un’icona del territorio, un luogo pulsante di aggregazione sociale e di valorizzazione delle eccellenze'.