Da oggi, mercoledì 3 giugno, fino a lunedì 15 giugno 2020 la circolazione veicolare subirà le seguenti modifiche: sarà interdetto l’accesso veicolare in Piazza Sant’Agostino da tutte le provenienze, con revoca della Zona a Traffico Limitato per il transito in via Costanzo Manzoni, in via dei Soderini e Corso di Sotto.
Siamo solidali con la legittima protesta del sindaco di Montalto, Daniel Matricardi, contro il numero minimo di alunni stabilito dall'ufficio scolastico regionale Marche.
Dal 2015 era stato allontanato da tempo dall'Arma per il coinvolgimento in una inchiesta per concussione. Mentre era in attività era stato in servizio alla stazione di Monsampolo del Tronto. Appello del Colonnello Niglio e del Procuratore Monti perché si rechi in Procura se stamane fosse stato in quei luoghi.
Tante famiglie ascolane ora nutrono timori per i figli che seguivano il percorso di catechismo del quale era coordinatore padre Bastoni ora allontanato da Ascoli Piceno. Nessuno di loro è stato contattato dalla Diocesi per sapere di una situazione piombata sulla loro tranquillità dalle pagine di cronaca.
È tuttora possibile modificare la modalità di riscossione comunicando il proprio codice IBAN e nome e cognome dello studente via e mail all'indirizzo e.parissi@comune.ap.it.
Lavori di manutenzione straordinaria dal 15 giugno al 17 luglio
Da anni il Comune di Ascoli Piceno attua interventi di disinfestazione nelle aree pubbliche ma, considerato che la zanzara tigre si riproduce in piccole raccolte di acqua, è indispensabile che la lotta sia condotta anche dai privati nelle loro aree.
I militari sono a caccia dell'arma del delitto, ancora non ritrovata. Si cerca in casa, ma anche nel deposito comunale dove Spagnuolo lavora come operaio. Nelle ricerche sono impegnati anche i sommozzatori della guardia costiera che stanno scandagliando alcuni canali.
La rissa sarebbe nata per un apprezzamento fatto ad una ragazza: è esplosa una violenta lite tra alcuni cittadini italiani di origine straniera (albanesi e rumeni) residenti ad Ascoli ed un cittadino marocchino anch’esso residente nel capoluogo.
E' un dipendente dell'Area Vasta 5. L’indagine ha avuto inizio nel settembre 2018, allorquando la Stazione Carabinieri di Offida segnalava alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno alcune informazioni raccolte circa decessi sospetti, avvenuti presso la struttura sanitaria R.S.A. di Offida che ospita anziani non autosufficienti e con necessità di assistenza di tipo sanitario
Predisposizioni tariffarie differite al 31 luglio 2020, compensazioni alle imprese per agevolazioni agli utenti e anticipazioni per sostenibilità finanziaria, nella stabilità del quadro regolatorio.
Nel Piceno sono stati erogati emolumenti per circa 52 milioni di euro e che le Marche, al momento, sono la terza Regione per fondi elargiti.
Si tratta di una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine che, in sella a una bici elettrica, stava trainando una montain-bike nera. Pper procurarsi ogni giorno le dosi di droga aveva iniziato a rubare le bici, portandole poi a un complice che, in cambio, gli cedeva lo stupefacente.
Sono state 85 le pattuglie di rinforzo a San Benedetto del Tronto nel bimestre maggio-giugno di quest’anno, a fronte delle 14 nello stesso periodo del 2019, con un +507% nel 2020.
Si trovava li proprio perché partecipava ad una gara automobilistica, la sua passione da sempre, e aveva da poco terminato una sessione di prove. Aveva 72 anni e lascia la moglie Sara e due figlie.
Ila e la sua conduttrice fanno parte della Polizia Municipale di Ascoli Piceno e sono stati addestrati a Nettuno, presso il Centro Addestramento Cinofili della Polizia di Stato
Quando è stato fermato ha detto agli agenti che non stava facendo nulla di male, ma solo pedalando sulla sua bici. Non contento, li ha pure minacciati di fargliela pagare cara, apostrofandoli di nullafacenza e rimbrottandoli con una scarica di epiteti.
Una vita per i diritti dei più deboli e al servizio dei suoi ideali, grazie di tutto Stelio.