La Direzione dell’Area Vasta 5, la Direzione Sanitaria del Presidio Unico Ospedaliero ed il coordinatore locale ringraziano sentitamente i familiari che hanno permesso questo atto di grande generosità capace di trasformare il momento di dolore più grande nella speranza di vita per altri.
Fabiani: “Traguardo storico per l’AATO5, investimenti per 235 milioni di euro in tre province”
Si specificano di seguito le zone soggette ad interruzione: tutto il centro città (da via Lame a fiume Tesino).
Allo scopo di 'ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari'.
'Nella città di Ascoli Piceno la libertà di movimento delle persone con disabilità è pressoché impedita dalla presenza di innumerevoli ostacoli'.
Prima dello scoprimento della targa dedicata ad Alberto Giattini, la benedizione anche del nuovo accogliente atrio della Clinica. Per il medico portorecanatese, la città di Ascoli era diventata una seconda casa.
Del dott. Carvaresi tra i meno addetti ai lavori, il pubblico in genere, si ricorderà l'ordinanza di custodia cautelare blindata da una attenta e puntuale ricostruzione giuridica, che ha portato in carcere Salvatore Parolisi per l'omicidio della moglie Melanina Rea, reggendo agli urti della difesa fino alla Corte di Cassazione.
In particolare, tutti sono invitati a non utilizzare o a limitare al massimo l'utilizzo dei 'botti', privilegiando viceversa l'impiego di prodotti meno invasivi e pericolosi, quali quelli, ad esempio, che valorizzano i giochi di luce e che producono effetti scenici gradevoli e meno dirompenti.
Forte spinta sul terremoto con la convocazione di tutti i Sindaci del cratere sismico per fare imprimere una forte pressione sul presidente dela Consiglio Giuseppe Conte con il quale ha già avuto un incontro sul tema, perché presenti alla Commissione europea l'istanza dell'Italia sulla deroga alla legge sulla concorrenza per sburocratizzare l'iter di ricostruzione e far lavorare le imprese dei territori lacerati da sisma del 2016 pere ricreare coesione sociale e nuovo sviluppo economico.
Inviata una lettera al presidente della Provincia Sergio Fabiani e a tutti i sindaci dei Comuni ascolani affinché venga data maggior forza e coesione alla richiesta presentata giorni fa al ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini.
sarebbe necessario coibentare i contatori e le tubazioni con materiali isolanti (lana di vetro, gomma piuma, ecc.), nelle giornate più fredde, si consiglia di far fluire dal rubinetto più lontano dal contatore poche gocce d’acqua nelle ore notturne, durante le quali il consumo è assente, senza però lasciar scorrere una portata eccessiva di acqua per evitare consumi elevati; se il contatore si è congelato, non bisogna riscaldarlo con fiamma viva e neppure le derivazioni, soprattutto se sono in plastica (semmai, usare un flusso di aria calda come quello emesso da un asciugacapelli).
Gli interventi finanziati con i fondi del terremoto.
Continua ad essere alta l’attenzione della Polizia Stradale di Ascoli Piceno nel contrastare il fenomeno delle cosiddette 'stragi del sabato sera'. Una persona è così risultata positiva anche all’assunzione di cocaina, e pertanto nei suoi confronti è scattata la denuncia.
Il sequestro trae origine da un precedente servizio della specie risalente al mese di settembre 2019 quando gli stessi militari avevano sequestrato un capannone e terreno pertinenziale, in zona Campiglione di Fermo, pieno di rifiuti pericolosi.
In due distinte operazioni di polizia giudiziaria, personale della Squadra Mobile ha proceduto alla cattura di due pericolosi pregiudicati destinatari di misure restrittive emesse dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno.
I soggetti coinvolti si erano organizzati da tempo percorrendo armati a bordo delle loro autovetture, in orario notturno, le strade interne prossime al Monte dell’Ascensione, allo scopo di intercettare ed abbattere i numerosi cinghiali che popolano l’area.
Con un importo di circa 263 mila euro i lavori sono stati appaltati alla ditta 'Rti Porcinari Srl – Fimav Srl – Mazzaferri Srl'. A breve, acquisiti gli ulteriori documenti necessari previsti dalla normativa, potranno cominciare i lavori per la costruzione del nuovo ponte in sostituzione di quello esistente.
E' stato versato il 10 per cento del prezzo pattuito a titolo di caparra per l’acquisto dell’abitazione (circa 15.000 euro) nella vendita all’incanto di un immobile ubicato a Bologna ; l’acconto è così finito sul conto corrente gestito dal truffatore che, dopo aver indebitamente incassato l’anticipo versato con bonifico bancario, ha rimosso dal web ogni traccia riconducibile all’annuncio.
Il pm Paolo Gubinelli ha chiesto una proroga delle indagini. Ceriscioli: 'Noi in questi anni abbiamo fatto, credo, diverse cose buone. E una sicuramente è quella di mettere in salvaguardia l'aeroporto: è stata una grande operazione, pensiamo di aver agito bene, l'abbiamo fatto nel rispetto delle regole, utilizzando tutti gli strumenti previsti per legge'.