Il primo cittadino di Ascoli Piceno avverte che non tollererà simili atteggiamenti per il futuro visto che la nostra città e Medaglia d'oro al valore partigiano.
I funerali di Edoardo (Edo) Fanini si terranno domenica 3 novembre alle ore 10.30 nella chiesa di San Giovanni Battista a Poggio di Bretta.
Eseguiti interventi di messa in sicurezza per oltre 8 milioni e 700
mila euro
Alla serata avevano presenziato anche rappresentanti delle istituzioni, tra cui il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e il deputato Francesco Acquaroli, entrambi di Fdi, oltre al segretario provinciale di Fdi Luigi Capriotti, che poi hanno preso le distanze dall'iniziativa.
Da dieci anni il Bacino Imbrifero Montano del Tronto rinnova il sostegno alla scuola e alla comunità del Piceno con progetti, concorsi, borse di studio, premi di laurea e le Olimpiadi d’Inglese.
Alla presenza di tecnici ed esperti del settore, si discuterà di ricostruzione post sisma, con uno sguardo su progetti e scenari futuri per il rilancio socio-economico
Sarà ora predisposto un bando pubblico. Possono presentare domanda di contributo le famiglie residenti nel Comune di Ascoli Piceno con figlio minore di 4 anni. Il contributo è concesso a copertura del 50% dei costi sostenuti per l’acquisto dei dispositivi, fino a un massimo concedibile di 100 euro a famiglia.
Sette giornate all’insegna della natura e alla scoperta di tutto quello che Ascoli e il suo territorio può esprimere e rappresentare, con degustazioni e percorsi sensoriali e olfattivi.
Da un primo controllo lo stesso risultava avere numerosi precedenti penali in materia di stupefacenti e privo di permesso di soggiorno.
'Io porto con me due immagini - dice ancora D'Ercole -: il Muro che cadeva e Giovanni Paolo II che pregava. Lui, che veniva da un Paese comunista, ci aveva insegnato a leggere gli eventi nell'ottica della Provvidenza di Dio. Del resto, aveva agitato la Croce dicendo che avrebbe trionfato'
Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti: «Buona risposta per il rilancio economico e lavorativo delle comunità colpite dal sisma, ma il decreto può e deve essere migliorato».
L'ordinanza, emessa dal Servizio Viabilità della Provincia in base al Codice della Strada, è volta a tutelare la pubblica incolumità ed evitare disagi al regolare deflusso del traffico durante i periodi di possibile formazione di ghiaccio e di precipitazioni aventi a carattere nevoso.
L’idea è quella che ha vinto quest’anno GBHackathon, che è stata portata avanti da un team composto da 4 ragazzi, di cui due allora diplomandi all’Istituto Montani di Fermo ed oggi studenti all’Università di Bologna.
La cerimonia di premiazione della 17° edizione venerdì 29 novembre a
Palazzo San Filippo
Sabato pomeriggio, ad Ascoli (libreria Rinascita ore 14:30-17), in vallata e a San Benedetto ci saranno dei laboratori dove insieme a tanti bambini disegneremo e coloreremo le sardine che porteremo in piazza il giorno successivo.
Il seminario, organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Fermo e dal CNI , sostenuto dai patrocini di Confindustria Centroadriatico, Macerata e Marche Nord e da Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, è rivolto agli ingegneri e alle imprese.
Due podi per due volti diversi che il percorso programmato da Valter Di Felice, di concerto con la Fondazione Carisap, ora porta ad un riconoscimento di rilievo internazionale e Ascoli Piceno torna con onore sugli scudi.
'I fondi previsti sono tanti, i fondi spesi molti di meno. Perché, per spendere per un'opera pubblica, servono 16 passaggi, per un'opera pubblica legata al sisma 22: si aggiungono 6 passaggi che un'opera ordinaria non ha'.