Presentato il nuovo bando del concorso letterario “I Colori delle Donne”.
Approvata durante il consiglio straordinario per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 Novembre, la mozione in consiglio regionale a prima firma della Consigliera Acciarri.
Al Palafolli, in anteprima nazionale, il nuovo show del comico romano incentrato sulla storia della città eterna.
Il Comando Provinciale di Chieti ha identificato una donna ortonese di 56 anni dedita alla abusiva attività finanziaria che, spacciandosi per consulente finanziario, ha raccolto oltre 160 mila euro promettendo investimenti altamente redditizi all'estero: rendimenti irrealistici fino al 2000% .
Operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Macerata a tutela e prevenzione dell'utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo.
Dobbiamo lavorare insieme per costruire una società in cui ogni donna possa sentirsi al sicuro e valorizzata, non solo il 25 Novembre, ma ogni giorno dell'anno.
Giovedi 28 Novembre, alle ore 20.30. Biglietto di cortesia 10 € acquistabile presso la biglietteria del Teatro V.Basso, P.zza del Popolo, Ascoli Piceno (Tel. 0736/298770 e VIVA TICKET.
16 imprese del Piceno aprono le porte a studenti ed insegnanti.
L’operazione di controllo, denominata Apifarm, è stata condotta dai Servizi veterinari delle Ast e dal nucleo investigativo di Polizia ambientale, agroalimentare e forestale dei Carabinieri.
Approvato dalla Provincia il progetto di fattibilità tecnico - economica.
L’iniziativa della Cooperativa avviene nell’ambito della campagna “Una spesa per dire basta” grazie alla quale, fino a fine mese, soci e clienti potranno sostenere le realtà che si occupano di donne vittime di abusi.
Focus su appalti europei e tutela della proprietà intellettuale, saluti istituzionali del Sindaco Fioravanti.
Sequestrati due panetti da 150 grammi di hashish, 30 grammi di cocaina e 600 euro in contanti dai militari della Compagnia di Falconara Marittima durante un servizio d’Istituto di controllo economico del territorio. Arrestato in flagranza di reato e processato per direttissima il responsabile.
Nell’ambito del Piano Operativo di Controlli nel settore agroalimentare, predisposto dal Ministero dell’Agricoltura, la Guardia di Finanza congiuntamente alla Guardia Costiera hanno posto sotto sequestro oltre kg. 200 di prodotti ittici privi di documentazione attestante la provenienza.