Ci sarà la partecipazione di migliaia di giovani su tutto il territorio regionale. Novità dell’edizione 2024 l’abbassamento dell'età dei partecipanti da 16 a 14 anni.
Incontro con l’artista Omar Galliani ore 21.00 – 22.00, Sala dei Savi e concerto del violinista Valentino Alessandrini ore 22.00 – 23.00, atrio di Palazzo dei Capitani.
Nella Sala degli Specchi di Confindustria la presentazione dello studio su Piceno Consind da parte dell'Università Politecnica delle Marche. Assente, se pure invitato, il presidente di Piceno Consind Domenico Procaccini. Parola d'ordine: salvaguardia dei 12 dipendenti del Consorzio.
Le società in house regionali del centro Italia hanno sottoscritto un accordo di cooperazione per lo sviluppo di progetti e azioni comuni.
A livello di edilizia scolastica con competenza provinciale, per cui Ascoli cuba l’importante cifra di circa 45 milioni, sono attualmente in corso i lavori presso la “Scuola regionale di formazione” di via Cagliari, che funge anche da succursale dell’Ipsia “Sacconi”, per un importo di 1.370.000 euro.
Il Parco del Tronto: un primo passo verso la riqualificazione dell’area dell’ex stabilimento SGL Carbon– giovedì 11 aprile alle ore 16:30.
Commissario Castelli: “Presentazione progetti ricostruzione fondamentale nel percorso verso il ritorno alla normalità”.
Accordo Regione-Ministero Cultura per interventi in deroga da parte dei Comuni. Consentito un incremento di edificabilità fino a un +20%. Per Acquaroli è “un accordo di buon senso”, per Aguzzi “una grande occasione di sviluppo”.
Sabato 6 aprile, alle 18, la cerimonia alla presenza dei familiari, dell’associazione Officina San Giacomo e degli artisti che negli anni hanno esposto nelle mostre organizzate a Monteprandone e Centobuchi da Luciani.
Al via ad Ascoli Piceno il nuovo corso di laurea magistrale in “Paesaggio, Innovazione e Sostenibilità” promosso in collaborazione con Univpm.
Iniziativa realizzata da Ama Aquilone e Opera con il sostegno della Fondazione Carisap. Domande entro l’11 aprile.
Pochi giorni prima della Pasqua un cittadino italiano era riuscito a sottrarre ad una anziana signora, truffandola, la somma di e 47.950.