Un 21 è accusato di tentata rapina aggravata: col volto travisato da una sciarpa bianconera è entrato all’interno di una nota farmacia e ha minacciato la dottoressa che si trovava in prossimità della cassa.
Gino Sabatini eletto presidente: 'Consapevole di avere una grande responsabilità. Abbiamo davanti una sfida, perché la nostra è una ‘buona pratica’ a livello nazionale forza e qualità del consiglio e della giunta camerale, che prenderà forma entro due settimane, consentiranno alla Camera di Commercio delle Marche di essere un interlocutore capace di proporre e non solo di chiedere'.
Dal piazzale dello stadio arriva in centro passando da viale Marcello Federici, via Lungotronto Bartolomei, S. Pietro Martire, via del Trivio, via Ceci, via Trieste per tornare con lo stesso tragitto dell'andata all piazzale dello stadio Del Duca.
Sostituisce il Capitano Giovanni GUALTIERI che, dopo oltre quattro anni di intenso e apprezzato lavoro, lascia oggi il capoluogo piceno per assumere altro prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bologna.
Per esigenzedi attualità il servizio di Giuliano Marrucci verrà messo in onda probabilmente lunedi prossimo. Chiederemo una conferma alla redazione di Report.
Nel nostro piccolo abbiamo contribuito a sollevare l'interesse di Sigfrido Ranucci e Giuliano Marrucci (l'autore del servizio) con una nostra inchiesta sull'Avis Autonoleggio che ha trattato Luigi Paoletti, un imprenditore con un'esperienza ultra ventennale e di qualità nel settore, come un semplice numero. Da Ascoli Piceno siamo finiti prima a Milano, poi a Bologna e Roma.
La decisione del Cda in seguito agli articoli sulla stampa locale nella bagarre dell'elezione del nuovo Presidente della Provincia di Ascoli Piceno.
Nel 2017 il numero degli italiani residenti all’estero (oltre 5.114.000 secondo l’Aire) è analogo a quello degli stranieri residenti in Italia (5.144.000). Al 31 dicembre 2017 gli stranieri residenti sul territorio marchigiano erano 136.045, l’8,9% della popolazione regionale (valore invariato rispetto all’anno precedente).
A seguito del primo interpello, svolto nel mese di luglio 2018, sono state accettate 41 sedi rispetto alle 62 disponibili, le sedi vacanti verranno riproposte con un secondo interpello tra sei mesi. Le nuove farmacie, che dovranno essere aperte al pubblico entro sei mesi, avranno sede nei seguenti Comuni: Ancona, Loreto, Jesi, Senigallia, Osimo, Castelfidardo, Monte San Vito, in provincia di Ancona.
Sarà conferita alla Bandiera di Guerra del 235° Reggimento Addestramento Volontari 'Piceno' la Croce d’Argento al Merito dell’Esercito.
Il Bacino Imbrifero del Tronto continua a sostenre la comunità del Piceno con progetti di prevenzione, concorsi, borse di studio, premi di laurea e le Olimpiadi d’Inglese.
Relluce acquista un valore strategico. Non ci sono criticità e lo sviluppo segue le normative regionali. Con la 7^ vasca si potrà abbattere la Tari: i cittadini pagherebbero 105 euro a tonnellata contro gli attuali 120 euro per conferire a Fermo.
La Guardia di finanza ha sequestrato beni per circa 600 mila euro: un villino, due appartamenti con relative pertinenze e denaro contante, riconducibili agli indagati, rappresentanti legali delle aziende implicate nella frode fiscale.
La Guardia di Finanza ha operato, su ordine della magistratura, un sequestro preventivo di beni per oltre 41 milioni di euro.
Solo nelle Marche, circa 70 mln di incompiute e quasi 5mld di euro in investimenti pubblici rimasti sulla carta.
'È inaccettabile che i lavori siano stati eseguiti non a regola d’arte, come emerso dal sopralluogo effettuato dalla Regione con il Comune, la ditta e il dipartimento nazionale della Protezione civile il 3 ottobre scorso'.
Per il Presidente dell’Unione Regionale degli Ordini, Eliana Quintili 'La firma di questo protocollo, in uno spirito collaborativo e non in contrapposizione, garantisce ai contribuenti che i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili regolarmente abilitati sono gli unici interlocutori preparati e affidabili a rappresentarli, a tutela anche dell’intero sistema economico e della fede pubblica'.
Le indagini delle Fiamme Gialle sono state indirizzate verso la ricostruzione della filiera documentale del falso. Il sequestro di 3.000 dame di vino da 5 litri l'una è stato eseguito presso due centri di una nota catena internazionale Gdo a Perugia e a Monsampolo del Tronto.
Ceriscioli: 'Significativo dare qualità alla percorrenza stradale volano strategico per lo sviluppo delle aree interne'.
Circa 2 milioni di euro per 54 interventi dalla costa alla montagna.
La salma si trova ora presso l'obitorio dell'Ospedale Mazzoni. I funerali si svolgeranno lunedì alle ore 15,30 presso la chiesa di Piazza Immacolata.
Nel corso di tali servizi sono stati impiegate 70 pattuglie con 140 uomini della Polizia di Stato, controllando 445 persone e 264 veicoli, e contestate 6 violazioni al Codice della Strada.
Dopo la sentenza penale di assoluzione completa per Fulvio Mariotti, presidente pro tempore di Ascoli Servizi Comunali, ora arriva la conferma del Tribunale amministrativo sul comportamento censurabile dell'ente Provincia.