I risultati ottenuti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica e alla Guardia di FinanzaAlmeno il 25% delle stesse sono state giudicate corrette ed è stato riattivato il beneficio sospeso; un ulteriore 25%, dopo aver ricevuto la richiesta di chiarimenti e integrazione documentale, hanno optato per la restituzione delle somme ricevute avendo compreso l'esatta interpretazione dell'ordinanza n. 388/2016 della Protezione Civile.
Vogliono il ritorno all'Italia patria di migranti sempre aperta e solidale, vogliono il ritorno alla solidarietà verso chi fugge dalle guerre e dalle torture per cercare una vita più dignitosa, verso una patria nuova che riconosca i diritti fondamentali dell'uomo.
Castelli: 'Voltiamo pagina e guardiamo al futuro': queste le parole con le quali ci siamo congedati auspicando per il Picchio un destino calcistico davvero all’altezza della storia e del prestigio del club bianconero.'
I gioielli che indosseranno le dame dei Castelli sono stati realizzati da Anita Falconi. Le nobildonne: Nobildonna del Magnifico Messere Alessandra Bianchini; Nobildonna del Quartiere di Sancta Maria alle Vigne Nayla Orsini; Nobildonna del Quartiere di Sancto Emidio Bianca Amodeo; Nobildonna di Santo Jacobo Lucrezia Esposto; Nobildonna del Quartiere di Santo Venantio Arianna Ferrini.
La Guardia di finanza ha accertato che con il bancomat della signora la denunciata giocava anche alle videoslot. Nonostante la somma rubata pecepiva poi tranquillamente gli stipendi.
In carcere un pluripregiudicato ascolano 41enne mentre va agli arresti domiciliari l’ideatore, un ascolano 35enne anche lui pluripregiudicato.
Lavori complessi portati a termine in modo egregio e che garantiranno ai nostri giovani, già dal prossimo anno scolastico, di frequentare le lezioni con una serenità maggiore e con la consapevolezza di trovarsi in una scuola sicura. L’indice di rischio, infatti, che si concretizzerà, sarà oltre l’1, cioè un valore superiore rispetto a quanto richiesto dalle norme ministeriali.
'Sui binari del tempo' è il titolo del cortometraggio, realizzato – con il contributo dei settori Artistico e Comunicazione della Cna Picena – dagli studenti del corso Multimedia del liceo artistico Licini di Ascoli.
Definito il protocollo per la separazione delle reti fognarie nell’area Piceno Consind
Luca Ceriscioli: 'Approccio molto positivo con il Ministro che ha garantito la sua attenzione alle aree terremotate'.
Di fondamentale importanza l’attività tecnica svolta da Carabinieri e Polizia di Stato, che hanno trovato precisi indizi di colpevolezza dalla visione delle telecamere presenti nella zona nonché dagli esami biologici (DNA) esperiti sui caschi e guanti utilizzati e successivamente abbandonati nelle vie limitrofe dai rapinatori.
Pianificazione delle misure di safety e security. Esaminati i dispositivi necessari a garantire il regolare svolgimento del primo concerto che si svolgerà nella suggestiva cornice dei Monti Sibillini in località Forca di Presta, ai confini con l’Umbria,
Ecco le esatte spiegazioni sugli orari di sosta con disco orario nelle zone di via Dino Angelini, via XX Settembre e corso Trento e Trieste. Spiegate anche le caratteristiche di posteggio in zona carico e scarico.
Originaria di Pompei (NA), è risultata vincitrice di concorso per allievi Ufficiali entrando a far parte del 113° Corso “Montenegro III” presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo e il 14 settembre 2015 è stata promossa al grado di Sottotenente.
Il Sindaco non ci sta alle rappresentazioni che si danno dell'amministrazione comunale sulla vicenda stadio, ma soprattutto sui comportamenti. Dopo la mancata cessione alla società Bricofer dell'Ascoli Picchio in città cadono sciabolate di ogni genere. Ci viene da pensare ai modi e alle doti del compianto Costantino Rozzi.
Nel pomeriggio la S. Messa celebrata dal sacerdote amico don Rodolfo De Santis, e, dopo la cena, la proposta di musica e canti napoletani dal titolo "... E si' Tu sole d'ammore"
Avviati 15 interventi di manutenzione ordinaria sulle strade
provinciali della prima zona
Emessi decreti di sequestro per oltre
15 milioni di euro. Le somme sequestrate sono riconducibili all’attività di un’associazione per delinquere, avente centro logistico ed operativo a Fano e ramificata in diverse regioni italiane, finalizzata all’evasione fiscale internazionale mediante la creazione di un complesso schema comprendente più società, alcune delle quali ubicate in Lettonia e Lituania ed esercenti la commercializzazione di articoli di abbigliamento.
Distruggono colture e costringono bimbi di due anni a restare chiusi in casa invece di poter correre liberi e giocare all'aperto. Nella frazione si sentono abbandonati dalle istituzioni. Vogliono l'abbattimento degli animali selvatici.
Altra possibilità è quella delle zone carico e scarico merci con mezz'ora d'autonomia e fascia oraria dalle 8 alle 18. Nuova tratta della navetta gratuita dallo stadio Del Duca a Piazza Giacomini, passando da Campo Parignano, che va ad integrare quella già esistente dalla stazione ferroviaria fino a Porta Romana.
Intervento 'Favorire l’ospitalità dei giovani e l’integrazione dei giovani attraverso la valorizzazione degli spazi di incontro e di condivisione ludico – aggregativi'.
I due cercavano di allontanarsi dopo aver compiuto il furto forzando la porta d’ingresso dell’abitazione. Avevano con loro la refurtiva. Ora sono nel carcere di Marino del Tronto. L'operazione resa possibile grazie ad una serie di controlli sul territorio.
Recepite quanto prima le prescrizioni, i lavori previsti saranno oggetto di appalto attraverso la predisposizione dei relativi atti.
Il 18enne aveva con sé una carta di protezione internazionale come rifugiato, rilasciata dalla Repubblica Ellenica e probabilmente aveva tentato di entrare in Italia, aggrappato ad un camion sbarcato da un traghetto proveniente della Grecia.