Del dott. Carvaresi tra i meno addetti ai lavori, il pubblico in genere, si ricorderà l'ordinanza di custodia cautelare blindata da una attenta e puntuale ricostruzione giuridica, che ha portato in carcere Salvatore Parolisi per l'omicidio della moglie Melanina Rea, reggendo agli urti della difesa fino alla Corte di Cassazione.
Prima dello scoprimento della targa dedicata ad Alberto Giattini, la benedizione anche del nuovo accogliente atrio della Clinica. Per il medico portorecanatese, la città di Ascoli era diventata una seconda casa.
'Nella città di Ascoli Piceno la libertà di movimento delle persone con disabilità è pressoché impedita dalla presenza di innumerevoli ostacoli'.
Allo scopo di 'ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari'.
Si specificano di seguito le zone soggette ad interruzione: tutto il centro città (da via Lame a fiume Tesino).
Fabiani: “Traguardo storico per l’AATO5, investimenti per 235 milioni di euro in tre province”
La Direzione dell’Area Vasta 5, la Direzione Sanitaria del Presidio Unico Ospedaliero ed il coordinatore locale ringraziano sentitamente i familiari che hanno permesso questo atto di grande generosità capace di trasformare il momento di dolore più grande nella speranza di vita per altri.
'I fondi previsti sono tanti, i fondi spesi molti di meno. Perché, per spendere per un'opera pubblica, servono 16 passaggi, per un'opera pubblica legata al sisma 22: si aggiungono 6 passaggi che un'opera ordinaria non ha'.
Due podi per due volti diversi che il percorso programmato da Valter Di Felice, di concerto con la Fondazione Carisap, ora porta ad un riconoscimento di rilievo internazionale e Ascoli Piceno torna con onore sugli scudi.
Il seminario, organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Fermo e dal CNI , sostenuto dai patrocini di Confindustria Centroadriatico, Macerata e Marche Nord e da Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, è rivolto agli ingegneri e alle imprese.
Sabato pomeriggio, ad Ascoli (libreria Rinascita ore 14:30-17), in vallata e a San Benedetto ci saranno dei laboratori dove insieme a tanti bambini disegneremo e coloreremo le sardine che porteremo in piazza il giorno successivo.
La cerimonia di premiazione della 17° edizione venerdì 29 novembre a
Palazzo San Filippo
L’idea è quella che ha vinto quest’anno GBHackathon, che è stata portata avanti da un team composto da 4 ragazzi, di cui due allora diplomandi all’Istituto Montani di Fermo ed oggi studenti all’Università di Bologna.
L'ordinanza, emessa dal Servizio Viabilità della Provincia in base al Codice della Strada, è volta a tutelare la pubblica incolumità ed evitare disagi al regolare deflusso del traffico durante i periodi di possibile formazione di ghiaccio e di precipitazioni aventi a carattere nevoso.
Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti: «Buona risposta per il rilancio economico e lavorativo delle comunità colpite dal sisma, ma il decreto può e deve essere migliorato».
'Io porto con me due immagini - dice ancora D'Ercole -: il Muro che cadeva e Giovanni Paolo II che pregava. Lui, che veniva da un Paese comunista, ci aveva insegnato a leggere gli eventi nell'ottica della Provvidenza di Dio. Del resto, aveva agitato la Croce dicendo che avrebbe trionfato'
Da un primo controllo lo stesso risultava avere numerosi precedenti penali in materia di stupefacenti e privo di permesso di soggiorno.
Sette giornate all’insegna della natura e alla scoperta di tutto quello che Ascoli e il suo territorio può esprimere e rappresentare, con degustazioni e percorsi sensoriali e olfattivi.
Sarà ora predisposto un bando pubblico. Possono presentare domanda di contributo le famiglie residenti nel Comune di Ascoli Piceno con figlio minore di 4 anni. Il contributo è concesso a copertura del 50% dei costi sostenuti per l’acquisto dei dispositivi, fino a un massimo concedibile di 100 euro a famiglia.