Campagna elettorale o realtà? Santarelli (Cgil Marche): “Senza risorse per il personale e senza una razionalizzazione della spesa, non si va avanti”.
Eletta oggi dall’assemblea generale, presente Susanna Camusso. E’ la prima donna a ricoprire tale incarico nella Cgil Marche
In risposta alle dichiarazioni dell'On. Carloni e del Sen. Castelli su nuovi corsi di Medicina a Fano, Ascoli e Macerata di Link University, l’Ateneo privato di Roma: “Così si contribuisce a disgregare ulteriormente il sistema universitario regionale”.
Longhin (Cgil Marche): “fenomeno sottovalutato, spesso si trasformano in morti, chiediamo alla regione più attenzione e investimenti in prevenzione”.
Il Segretario della UIL FPS Mauro Martini critica l'accordo sul trasferimento del personale
Nello stabilimento di Ascoli Piceno da più di un anno non si verificavano episodi di infortuni sul lavoro, ma ci preme sempre ricordare che sul tema della sicurezza sul lavoro c’è sempre da tenere alta l’attenzione.
“Il dimensionamento scolastico non riguarda solo la presenza dei Dirigenti Scolastici. Significa tagliare intere istituzioni scolastiche e, anche quest’anno, a pagarne le conseguenze le scuole dei comuni più disagiati. Si poteva e si doveva fare diversamente".
Sorpresa per l'esclusione della Provincia dall'incontro del 28 marzo
Il Centro Agroalimentare, con un'area di 143.000 mq di cui 50.000 mq già alienati a privati e 35.000 mq coperti, è un struttura che ancora oggi, nonostante le difficoltà, vede impegnate al suo interno 85 Aziende che occupano circa 600 dipendenti.
una forte condanna per gli ultimi fatti accaduti nel Comune di Spinetoli a seguito dell'incendio di cui è stata oggetto la abitazione destinata ad accogliere nei prossimi giorni dei richiedenti asilo
Negli incontri istituzionali, abbiamo proposto soluzioni che rendevano l’applicazione delle norme di prevenzione del Covid ancora più efficaci, (steward, supplementi, servizi dedicati, ecc…). I lavoratori a livello regionale ci riferiscono che si riscontrano ancora tutta una serie difficoltà, di inefficienze e di carenze.
Occorre velocizzare i controlli richiesti dai cittadini per giungere ad una quantificazione oggettiva dei danni e quindi delle risorse necessarie per la ricostruzione