Neri:'Assumo onorato e con spirito di servizio questo prestigioso incarico. Incarico che, senza soluzione di continuità, garantisce il presidio, anche formale, del Club. Stella polare della mia azione sarà favorire il progetto di crescita della Società, facilitando in ogni modo la coesione e la sinergia dei vari attori e di tutti gli stakeholders impegnati nell'obiettivo comune a tutti quelli che amano questa grande, prestigiosa e storica Società'.
L’Unione europea delle cooperative, su dati Camera di commercio di Milano Lodi Monza in relazione all’inchiesta di Napoli sulle infiltrazioni della Camorra nel settore delle pompe funebri con 6 arresti e sequestri di beni per 7,5 milioni di euro di valore.
I soggetti coinvolti attraverso variegate operazioni illecite e l’apposita costituzione di una società cui fu ceduto, contabilmente ad una cifra irrisoria il compendio immobiliare, svuotarono il patrimonio di un’azienda destinata al fallimento, con grave danno ai creditori e all’Erario.
Il cittadino resterà in balia della giustizia penale per un tempo indefinito, cioè fino a quando lo Stato non sarà in grado di celebrare definitivamente il processo che lo riguarda, come denunciato dai penalisti con l'intera comunità dei giuristi italiani.
Noi crediamo che ci sia un obiettivo per Giuliano Tosti, che ci conferma che non tornerà a fare il presidente, quello di riaffermare certi valori all'interno della società. Vedremo se questo spirito verrà ricambiato nel corso di questi giorni. Ci vorranno però esempi concreti perché l'Ascoli Calcio dimentichi questo brusco inceppo societario.
L'obiettivo dell'esercitazione è quello di verificare i dispositivi di prevenzione e sicurezza contenuti nel Piano di Emergenza e nel contempo testare il sistema delle comunicazioni interistituzionali in caso di incidente rilevante.
Casini: 'Bandito dall’Erap l'appalto per il completamento dei 52 alloggi del corpo C. I lavori, da aggiudicare con il massimo ribasso, avranno un importo di 3,2 milioni di euro, (finanziato con le risorse, rese disponibili, negli anni, del contratto di quartiere del ’97)'.
Per ridurre i disagi che potrebbero verificarsi durante tale fase, si sensibilizza l'utenza, soprattutto commerciale e produttiva, a porre particolare attenzione alla manutenzione degli impianti ad autoclave (serbatoi e pompe), ove presenti e, nel caso in cui non si disponga degli stessi, si raccomanda di valutarne la possibilità di installazione ed attivazione. La CIIP comunicherà ai cittadini se e quando si arriverà alla chiusura dei serbatoi inviando sms di avviso.
Al titolare dell’esercizio sono state contestate le sanzioni amministrative contemplate dallo stesso 'Codice del Consumo', per una pena edittale prevista, nel massimo, a circa 26.000 euro.
E, proprio grazie al suo percorso di vita umana e professionale, la Fondazione Carisap lo aveva scelto perché entrasse a far parte dell'Organo d'Indirizzo la scorsa estate. Ed è proprio in quell'occasione che torna il senso di quella locuzione: “servitore dello Stato”.
Inaccettabile il ricatto di Erdogan di aprire le frontiere e fa arrivare in Europa oltre 3 milioni di migranti che in questo momento la Turchia trattiene a frinte di miliardi di euro versati dall'Europa.
Venite tutti alle ore 17 di oggi 12 ottobre. Sono morti per permettere a noi di avere meno paura, hanno lottato al nostro posto e noi li abbiamo applauditi, abbiamo ammirato il loro diverso modo di intendere l'Islam, la loro capacità di essere laici e democratici. Ora che dovremmo ringraziarli e ricompensarli come sarebbe giusto, gli voltiamo le spalle?
La Provincia mette a disposizione il suo progetto già autorizzato. '
Prevista una riunione con gli amministratori locali coinvolti
Il primo dal punto di vista della restituzione urbanistica dell'edificio rispettando le indicazioni degli enti di controllo, ma assicurando una qualità estetica e di sicurezza fondamentali, il secondo effetto è quello di aver creato uno spazio di confronto sociale aperto alla città, a giovani e anziani, a famiglie, a studenti universitari. Questo secondo effetto è quello meno valutabile a breve termine, ma di certo, a nostro avviso, quello più efficace se la mission è quella di creare sviluppo per il territorio.
Le piante di marijuana, erano state impiantate in una zona piuttosto nascosta; il forte odore delle piante, attualmente in fiore, non era sfuggito ad alcuni passanti che avevano segnalato l’area.
Come tradizione la manifestazione ha avuto inizio dinanzi a Palazzo San Filippo, dove sono stati resi gli onori militari alla corona d'alloro apposta sulla facciata. Successivamente, a piazza Roma, le autorità civili e militari hanno reso omaggio alla corona deposta al monumento ai caduti. Presenti numerose autorità e scolaresche
Occorre costruire un programma per la Regione che si occupi di sanità, ci sono situazioni indecenti. Non può essere che se uno ha una visita urgente deve pagare, sennò si attacca al tram.
Rinviato il Consiglio comunale di lunedì 30 settembre per il lutto che ha colpito il primo cittadino ascolano. Le esequie si svolgeranno domani alle ore 15 presso la chiesa di San Giovanni Evangelista a Monticelli. Nelle immagini che riportiamo il momento di felicità nella serata del ballottaggio elettorale che ha decretato l'elezione del nuovo Sindaco di Ascoli Piceno. E in quell'occasione nonno Arturo dimostrò l'amore per suo nipote di fronte ad una folla in festa. Lo ricordiamo con queste immagini.
Era stata ricoverata al san raffaele a causa di una temibile patologia contro la quale combatteva da anni. Lascia tre figli: Cristina, Samuele e Alessandro. Il feretro giungerà da Milano lunedì 30 settembre e il funerale si svolgerà alle ore 17 presso chiesa dei Santi Filippo e Giacomo.
Bene a questo punto c'è un solo fatto agli occhi del mondo: una sedicenne, Greta Thunberg, è riuscita a smuovere l'opinione pubblica, a farla riflettere, a far scendere in piazza le persone ora più attente al destino delle nuove generazioni. Bene, non ci interessa chi c'è o non c'è dietro Greta Thunberg, quello che importa è che su quello che sta accadendo dal punto di vista climatico sia diventato un tema del quale ogni giorno vengono approfondite diverse sfaccettature. Si è creata di fatto una responsabilità più diffusa verso l'ambiente. Ora occorre metterla in pratica.
La protesta dei sindacati di polizia penitenziaria: 'Basta violenze in carcere'. Intanto non c'è più il vice comandante che è andato a ricoprire altro ruolo in Toscana a San Gimignano.
La casa dispone in tutto di 210 posti letto. Ogni camera ha i servizi interni. Vi sono due cucine industriali, una grande, collegata alla sala da pranzo grande (da circa 150 posti) e una più piccola collegata alla sala da pranzo più piccola (da circa 80 posti). Un grande salone coperto, una sala più piccola, e una chiesa. All’esterno ci sono campi da pallavolo e calcio. La casa è all’interno di un ampio parco di circa 8 ettari.