Consigliere regionale, dal luglio del 1993 al giugno del 1995 è assessore alla Sanità e Servizi Sociali. L'Acli picena è in lutto per la sua scomparsa.
Fin dalle prime ore della giornata gli ascolani hanno visto più volte passare nel cielo della città un elicottero dei carabinieri: si trattava di un ausilio aereo all'azione antidroga posta in essere. Arrestate sei persone: 4 italiani e due albanesi.
E' stato più volte condannato in via definitiva per i reati di ricettazione, associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio, truffa e bancarotta.
Una festa simbolo ad un anno dal sisma che si rinnova dopo 5 secoli per il patrono della Polizia Locale
In mattinata, ad Acquasanta, frazione di Paggese, alla presenza del commissario straordinario per la ricostruzione Paola De Micheli e della vicepresidente della Regione Anna Casini, taglio del nastro per la nuova ludoteca che offrirà un servizio prezioso a tante famiglie per le attività di bambini e ragazzi. E' stata realizzata grazie alle donazioni di Soroptimist International e altri privati.
Gli incontri si sono tenuti in tutto il territorio marchigiano per coinvolgere il più possibile i Comandi in un’ottica di risposta alle esigenze emerse. Attività che sta continuando con l’attivazione di nuovi corsi e seminari per il 2018.
Realizzata la palificata di sostegno sul versante a monte del dissesto. Il termine dei lavori, particolarmente complessi e che vanno a rimediare ad alcuni errori progettuali risalenti agli anni Ottanta, è previsto entro il mese di aprile 2018.
Regione e Provveditorato collaboreranno a un percorso riabilitativo, di inclusione e assistenza, realizzato attraverso l’apprendimento professionale delle pratiche agro forestali con il supporto tecnico dell’ASSAM e il tutoraggio di Coldiretti .
Nell'incidente morirono sei marchigiani: sono Marco Vagnarelli, 44 anni, operaio della Whirlpool di Comunanza e Paola Tomassini, di 46, barista della società Autogrill, che erano nell'albergo di Farindola per una breve vacanza sulla neve. Emanuele Bonifazi, il 31enne addetto alla reception dell'albergo, era di Pioraco (Macerata).
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare venivano rinvenuti, all’interno di un cassetto della camera da letto, altre dosi di eroina e hashish, un bilancino di precisione, delle buste di plastica con fori circolari identiche a quelle utilizzate per il confezionamento delle dosi.
I sanitari del pronto soccorso hanno cercato di rianimarlo per circa un'ora, purtroppo senza successo. Oltre al tempestivo intervento del 118, sul posto i carabinieri per stabilire la dinamica dell'incidente sul lavoro. Scontata l'apertura di un'inchiesta per stabilire se le norme di sicurezza sul lavoro erano state rispettate.
Fedeli al messaggio evangelico e al Magistero di Papa Francesco e del vescovo Giovanni, condanniamo fermamente ogni sentimento razzista. Tali episodi ci chiamano direttamente in causa e ci invitano a riflettere su come accogliere questi fratelli. Noi siamo per una accoglienza dignitosa, che aiuti ad inserire queste persone nel contesto sociale.
In seguito alle indagini del Gico delle Fiamme gialle, un considerevole patrimonio, già oggetto di sequestro nel mese di maggio scorso, costituito da 7 fabbricati e 4 società ubicate nelle province di Ancona e Pesaro, del valore complessivo di oltre 700.000 euro, nei confronti di un soggetto calabrese dedito, tra l’altro, al trasferimento fraudolento di valori e all’usura.
La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 18 gennaio 2018.
Dal 12 gennaio sarà attivo anche l’impianto di videosorveglianza con telecamera mobile
Gli altri due responsabili sono stati assicurati alla giustizia il 20 settembre scorso. L’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare è stata effettuata con la collaborazione della Squadra Mobile di Foggia ed il Commissariato di P.S. di Cerignola. L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Foggia.
L'arteria che era stata chiusa il 5 dicembre scorso a seguito della caduta di ciottoli e massi sulla carreggiata e per la presenza di alcune piante pericolanti.
Poi, dalle 8:00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2018, sarà possibile invece fare l’iscrizione vera e propria.
A carico del guidatore gravava un provvedimento di cattura per esecuzione ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino per svariati reati contro il patrimonio.
Altro duro colpo inferto alla criminalità da parte dalle Fiamme gialle. Sequestrata anche la sofisticata attrezzatura ed i fertilizzanti utilizzati per la coltivazione della marijuana.
Il Tribunale di Ancona attende gli esiti della decisione della Commissione Europea in materia.
Si ricomincia dalla festa di S. Antonio Abate e dalla cena dei gruppi
Nel corso della suddetta perquisizione venivano rinvenuti anche la somma di € 940,00 in contanti ed in banconote di vario taglio, due bilancini di precisione.
Lunedì 8 gennaio 2018 verrà inoltre istituito l’obbligo di svolta a destra in Via Colombo per coloro che provengono da Viale Rimembranza-Via Ricci, con direzione sud-nord e in caso di necessità, si attuerà il divieto di sosta con rimozione forzata in alcuni tratti più critici di Via Colombo con orario 0:00 – 24.00.