I genitori per solidarietà nei confronti delle maestre non hanno mandato i propri figli a scuola
Il plauso del Sindaco Castelli. Gli attestati verranno consegnati presso il Quirinale lunedì 12 marzo alle ore 11. Nel corso della cerimonia il presidente Mattarella assegnerà una targa come ulteriore riconoscimento per tre iniziative collettive realizzate per contrastare il degrado urbano, per promuovere la conoscenza del territorio e per l’impegno in opere di volontariato.
Il Questore ha emesso i due provvedimenti di rimpatrio con foglio di via obbligatorio per un ascolano e un abruzzese
Questa mattina, per garantire la sicurezza e la viabilità, sono state raggiunte le frazioni in altura quali S. Marco, Talvacchia, Colli, Lisciano, ecc, zone nelle quali sono caduti i primi fiocchi di neve.
Un incontro dedicato ai detenuti del penitenziario ascolano, in cui l’autore converserà con Anna Casini, Vicepresidente della Regione Marche, e Mons. Vinicio Albanesi, Presidente della Comunità di Capodarco.
Entro le ore 13 del 2 marzo le imprese dovranno far pervenire in Provincia le loro istanze relative ai lavori di manutenzione straordinaria di due appalti.
Gli esperti della Fondazione Paoletti a supporto delle comunità del Centro Italia per un’iniziativa unica a livello nazionale.
Da tempo denunciamo un clima di odio e di intolleranza alimentato sui social da parte di alcune formazioni politiche che utilizzano fake news sfruttando le paure della gente.
Mascherina
d'oro a Marco Olori e Mascherina d’argento a Stefano Cappelli. A
Daniela Matalucci il Premio Pignoloni
Angelo Davide Galeati, Ad dello storico caseificio di Ascoli Piceno, ha partecipato ieri alla giornata dedicata all’alternanza scuola lavoro
In programma un incontro per definire priorità ed interventi nelle due sedi della scuola
La Stazione Unica Appaltante della Provincia ha inoltre stabilito per il 23 febbraio, alle ore 13, la scadenza per l'invio delle manifestazioni d'interesse finalizzate all'affidamento della sistemazione di tratti sconnessi e usurati
Modifiche parziali alla viabilità in via delle Torri. Il rilievo geometrico ed il risultato delle indagini specialistiche sono stati condotti sotto la supervisione del Prof. Cesare Tocci, docente del Politecnico di Torino
I 98 interventi riguardano edifici di culto dell’Ascolano, per un importo complessivo di 33 milioni e 330 mila euro.
Grandissima l’attesa anche per i primi verdetti: alla fine della lunga e divertente giornata, dopo il conteggio e la verifica - da parte del notaio Nazzareno Cappelli - delle schede consegnate dai giurati, il sindaco di Ascoli, Guido Castelli, ha ufficializzato i gruppi finiti in nomination, categoria per categoria, e, quindi, candidati alla vittoria finale.
Tutti questi interventi si aggiungono in sinergia con quanto già previsto precedentemente dalla Provincia, che ha già cofinanziato i progetti volti ad ottimizzare il riciclo ed il recupero dei rifiuti urbani presentati da tre Comuni.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12 di venerdì 9 marzo 2018
La società sta attrezzando il sito con i mezzi idonei: una pala, un escavatore, un bobcat ed i containers necessari per il deposito dei rifiuti rinvenuti.
Domani diretta tv di radio Ascoli e attesa per la chiusura con i primi verdetti del concorso
Saranno interessate dalle operazioni di affidamento dei lavori tutte le quattro le zone in cui è suddivisa la rete viaria provinciale e precisamente: la prima zona, che comprende 17 comprensori dal bivio della casa cantoniera in zona Roccafluvione verso i confini col Lazio, in direzione Amandola e Montefortino e verso Valle Castellana.
Quest'anno per il momento però per noi è stato davvero affascinante il gruppo “Jemece a refà na vasca n'piazza”: si tratta della reinterpretazione del detto ascolano che fotografa il ritrovarsi a passeggio con gli amici in Piazza del Popolo andando avanti e indietro per la piazza: facciamo due vasche ...
Sono 134 in totale gli iscritti nelle varie categorie, (ma con alcuni gruppi con doppia iscrizione in quanto partecipanti anche alla categoria Omnia Bona, ovvero per le uscite del sabato e la domenica mattina, oltre quelle tradizionali di domenica e martedì grasso).
Durante il corteo un gruppo di antagonisti veneti ha intonato un coro inneggiando alle Foibe: 'ma che belle son le foibe da Trieste in giù', un coro isolato che non è stato seguito dal resto dei manifestanti.