L'artista che passa dai grandi teatri alle favelas
Doppio evento per celebrare la giornata mondiale dell'acqua
Il terremoto li ha probabilmente indebolito ma che sicuramente non ha sconfitto. Venerdì 2 settembre inizia il Festival internazionale di Musica
Sono in programma opere di J.S.Bach, R.Schumann e F. Schubert. La Principe è nata nel 1993 ed ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 6 anni diplomandosi con il massimo dei voti, la lode e la menzione, nel 2010 al Conservatorio G.Verdi di Milano sotto la guida di Vincenzo Balzani. Nel 2015 ha poi conseguito a pieno voti il “Bachelor of Music” ed il “Master of Music” alla Royal Academy di Londra.
I due cantanti si sono diplomati al Liceo d’arte “Aurel Popp” della città di Satu Mare (Romania) e sono attualmente iscritti alla Facoltà di Musica e Teatro di Timisoara.
L'evento è promosso dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica) e fa parte del progetto 'Circolazione Musicale in Italia'
A settembre evento nazionale con i musicisti comici Igundesman & Joo. Nuovo format di ascolipicenofestival, cena con gli artisti post concerto.
La stella del rock italiano con la sua band in concerto domani 21 agosto in Piazza Leopardi. Ingresso libero.
Il 17 Ottobre, infine, ad Ascoli Piceno, nel terzo concerto della 38^ edizione del Festival 'Nuovi Spazi Musicali', il 'Quartetto di chitarre APEIRON' proporrà all’ascolto un programma dal titolo 'Musica senza frontiere' con un lavoro della Gentile dal titolo 'Rarefatte aggregazioni'
Il materiale da inviare: una registrazione demo dei pezzi che si intende proporre, (1 oppure 2) , una foto, il testo del brano se inedito, la scheda compilata e firmata insieme a un breve curriculum, come specificato nel regolamento allegato
La stagione 2018/2019 ha registrato risultati significativi di produzione, pubblico e critica con la messa in scena delle opere Il trovatore, Così fan tutte e Falstaff che hanno coinvolto più di trecento fra artisti, tecnici e collaboratori, con un valore della produzione di circa un milione di euro.
Stasera al Tg3 Marche un servizio andrà in onda un servizio sull'evento.
Il duo è formato dal soprano Tiziana Scandaletti e dal pianista-compositore Riccardo Piacentini, entrambi docenti di Conservatorio rispettivamente a Piacenza ed Alessandria. Si è costituito nel 1997 ed ha esordito a Vancouver al 'Festival of Italian Contemporary Music'.
L’esibizione verrà preceduta dal concerto della Banda
Marcuzzo e dell’Ensemble Cameristico
Il 15 Febbraio, a Roma, al “Teatro in scatola”, sul LungoTevere degli Artigiani, l’arpista Nazarena Recchia eseguirà il brano dal titolo “Scaglie di mare” per la rassegna “Todays Music” organizzata dall’Ass. Musicale Orphèe.
I programmi dell'associazione Apf. Anteprima nel prossimo settembre, clou nel 2018. Difficoltà nel reperimento dei fondi
La rassegna di quest’anno si articolerà in 4 concerti che si terranno nel Foyer del Teatro Ventidio Basso con cadenza bisettimanale (il martedì ed il venerdì), alle ore 20.30).
Nel corso del concerto, che rientra tra gli eventi previsti nella 'Settimana della Famiglia 2019' promossa dall’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno, saranno eseguiti brani tratti dalle principali opere nazionali (tra gli altri: 'La forza del destino' di Giuseppe Verdi, 'Olimpia' di Gaspare Spontini, 'On earth as it is in heaven' di Ennio Morricone e l’'Inno delle Marche' di Giovanni Allevi) ed internazionali ('Il gladiatore' di Hans Zimmer, 'Disney fantasy' di Naohiro Iwai).
Il 21 Giugno, all’Auditorio della Radio Algerienne, verrà eseguito un suo brano dal titolo 'Come passa la giornata Betty Boop' dal Duo ALTERNO di Torino formato dal pianista Riccardo Piacentini e dal soprano Tiziana Scandaletti.
Pesaro, Urbino, Fano, Ancona, Jesi, Fabriano, Osimo, Chiaravalle, Falconara, Matelica, Macerata, Civitanova Marche, Fermo, Montegr”anaro e Ascoli Piceno sono i Comuni che ospiteranno l’Orchestra Filarmonica Marchigiana oltre alla trasferte a Roma e Cremona: ben sessantacinque concerti in 5 mesi.
Sono in programma opere di alcuni tra i più rappresentativi autori contemporanei italiani come Luciano Berio, Luigi Nono, Salvatore Sciarrino, Franco Donatoni , Giacinto Scelsi ed Ada Gentile
Marchigiana d’adozione, l'artista ha deciso di fare proprio nelle Marche il tour di lancio dell’album al Caffè Meletti per una cena e concerto in cui oltre ad esibirsi racconterà i retroscena dell’album, come è nato, cosa ha ispirato ogni canzone.