Continua l’impegno delle Acli a sostegno delle zone terremotate
La manifestazione, arrivata alla sua quarta edizione, celebra l’incontro tra due realtà normalmente distinte, la Comunità Terapeutica ed il 'mondo esterno'
Il Bando è una procedura 'aperta' fino all'esaurimento delle risorse disponibili e pertanto saranno accolte tutte le domande ammissibili fermo restando che l'ammissione non dà diritto a contributo oltre l'esaurimento dei Fondi trasferiti dalla Regione Marche
E' ammessa la presentazione di una sola domanda per nucleo familiare anche se presenti più figli in fascia di età 0-36 mesi
Paoletti, fondatore dell’Associazione La Casa di Asterione, succede nella presidenza di BTS a Micaela Gaparrini. Franco Zazzetta, Presidente della Primavera cooperativa sociale, succede nella vice presidenza di BTS a Carla Meletti.
I giovani aspiranti potranno candidarsi entro il 4 settembre 2017 inviando una mail di presentazione all’indirizzo alessandra@ama-aquilone.it, alla quale devono essere allegati curriculum, copia di un documento di identità, copia dei titoli di studio e delle pubblicazioni.
Partiti a luglio, i progetti, vedono il coinvolgimento degli ospiti delle strutture residenziali e semiresidenziali della Cooperativa Sociale Onlus Ama Aquilone e degli STDP dell’Area Vasta 5
Fino al 31 dicembre 2017 sarà possibile richiedere il bonus asilo nido di 1.000 euro per i bimbi nati a partire dal 1° gennaio 2016 all'Inps. Non è richiesto l'Isee, ma è necessario attestare l'iscrizione al nido per accedere al beneficio.
Nuovo passo avanti delle Acli nei servizi alla comunità
Previste anche iniziative di formazione e la nascita di un gruppo di studio dedicato al non profit
Oltre 1.000 persone seguite in sei anni di attività, 474 partecipanti ai laboratori ed oltre 300 percorsi di pre-inserimento lavorativo attivati. Numeri che dimostrano il successo del progetto, realizzato dalla Cooperativa Ama Aquilone insieme alla Fondazione Prosolidar, che dal 2012, con la prima edizione del L.I.F.E., sostiene la formazione e l’inclusione socio-lavorativa nel territorio piceno. A Casa Ama, presentato il report della seconda edizione che si concluderà il 31 dicembre.
Non hanno business da nascondere in nessun ambito e tutte le attività e iniziative vengono svolte in totale trasparenza.
Domenica 3 dicembre alle ore 10,00, presso l’Auditorium Virgili di Amandola.
Dal 2015 Fondazione Carisap e Ama Aquilone insieme in un progetto per l'emersione dalla povertà. Ora 40 mila euro verranno investiti dalla cooperativa onlus per una start up d'impresa tra 4 o 5 idee che avranno un ulteriore supporto da Ama Aquilone che farà da garante in banca per la necessità di ulteriore credito.
Alessia Simonetti ne diventa bandiera poetica e infaticabile: 'Mete per me è casa'. Molti gli attori in campo: Fondazione Carisap, Bim Tronto, I.I.S. Mazzocchi-Umerto I (in rappresentanza di 15 istituti scolastici), Area Vasta 5, Pa.Ge.F.Ha. e Associazione 7-8 Chili.
Se
hai un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni e vuoi fare
un’esperienza di cittadinanza attiva, presenta domanda per il
Servizio Civile Nazionale ad Ama Aquilone Cooperativa Sociale Onlus.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 5 febbraio
2018 alle ore 14.00.
Promossa dall'Associazione Santa Teresa D'Avila - ONWS e realizzata insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Coinvolti direttamente all'attuazione: Caritas Diocesana di San Benedetto del Tronto; Comune di San Benedetto dei Tronto; Comune di Monteprandone; Parrocchia SS. Annunziata; Parrocchia Regina Pacis; Parrocchia Sacro Cuore di Gesù; Parrocchia S. Antonio da Padova; Parrocchia Madonna del Suffragio; Fondazione Maria Rosa Novelli e Carlo Sgariglia.
Nasce dalla necessità di sopperire alla mancanza di adeguate strutture dedicate all’aggregazione giovanile, in seguito agli eventi sismici dell’ultimo anno in cui abbiamo visto molte strutture chiuse e inutilizzate.
L'iniziativa prenderà il via nel prossimo mese di marzo e terminerà in quello di aprile 2020. L'emergenza lavoro, il gioco d'azzardo, il sovra indebitamento e l'usura sono fenomeni connessi ad un processo di avvelenamento del mercato e dell'economia che ha assunto dimensioni preoccupanti per la vita di molte famiglie.
Il progetto realizzato dalle associazioni CISI Centro per l’Integrazione e Studi Interculturali, P.A.Ge.F.Ha Cooperativa Sociale onlus e Servizi di Sollievo di ATS XXII Ambito Territoriale Sociale
L’informazione è sempre la prima regola: tenendosi aggiornati, è possibile individuare immediatamente le situazioni che richiedono supporto da parte nostra. Così facendo, si possono anche studiare con cognizione di causa i canali da utilizzare per fare la propria donazione: un modo per dare il nostro contributo, ma anche per scansare tutti i tentativi di truffa.
In attuazione della campagna di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato 'Questo non è amore' sarà utilizzata per le audizioni protette di persone in condizioni di particolare vulnerabilità: un luogo accogliente in cui gli operatori della polizia possano ascoltare , consigliare e proteggere nelle migliori condizioni di riservatezza e sicurezza le vittime di reati come violenze sessuali, maltrattamenti in famiglia, stalking; un momento delicato nella fase dell’avvio di un’indagine.
L'iniziativa
organizzata da Provincia e