Le domande dovranno pervenire entro il 30 aprile secondo le modalità previste dal Bando. Posso rispondere al bando disoccupate/i (compresi i lavoratori in mobilità), lavoratrici/lavoratori dipendenti e/o in cassa integrazione di aziende coinvolte in situazioni di crisi aziendale documentata dal ricorso agli ammortizzatori sociali. I richiedenti devono essere residenti o domiciliati nel territorio della Provincia di Ascoli Piceno.
Castelli: 'La volontà è quella di proporre un sostegno concreto e complessivo che metta al centro la figura dei bambini dei genitori separati che spesso pagano il prezzo più alto di queste situazioni'.
Le Acli di Ascoli Piceno organizzano un corso di formazione per promuovere stili di vita solidali
All’incontro parteciperanno anche gli spin off di Unicam le cui attività ricadono nell'ambito dei Sustainable Development Goals. Gli spin off di Unicam esporranno proprie attività, prodotti e progetti da implementare.
Il programma di rete di impresa consiste nella gestione congiunta dinamica ed efficiente di una struttura che accoglie una Comunità Educativa per minori italiani e una Comunità Educativa per minori stranieri non accompagnati, entrambe dedicate a minori dal 12 ai 18 anni.
Questo progetto si è realizzato solo per il contributo della Fainplast e del titolare Battista Faraotti una grossa risorsa umana e di sostegno economico a queste importanti necessità.
I profondi cambiamenti socio-economici degli ultimi anni inevitabilmente hanno modificato le necessità dei pazienti oncologici e dei familiari.
Il servizio si rivolge a ragazzi minorenni e neomaggiorenni (fino al 21° anno di età) con problematiche di uso ed abuso di sostanze psicotrope, e alle loro famiglie. La presa in carico avviene in seguito a segnalazione da parte degli STDP - Servizio Territoriale per le Dipendenze Patologiche, Consultori familiari, Neuropsichiatria Infantile, Servizi Sociali per i minorenni, le famiglie portatrici del problema.
Verso la costruzione di una comunità inclusiva, workshop di progettazione partecipata.
Definito il contratto di comodato di immobile con l’Associazione Polo Accoglienza e Solidarietà (PAS). Per la realizzazione dell’intervento “PAS – Polo Accoglienza e Solidarietà” la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha stanziato l’importo di Euro 600.000 nel triennio 2017 - 2019.
Si terrà venerdì 19 ottobre a partire dalle ore 16:30 presso Bottega del Terzo Settore al Corso Trento e Trieste n. 18 ad Ascoli Piceno.
Ritorna nei suoi luoghi il dottor Speca, dentista in Arquata per 34 anni, fino al crollo del suo studio.
Una simulazione del riparto a livello provinciale - sulla base delle richieste che risultano presentate dai cittadini ai propri Comuni, entro i termini descritti - prevede 3,5 milioni ad Ancona; 1,8 milioni ad Ascoli Piceno; 906 mila euro a Fermo; 1,9 milioni a Macerata; 3 milioni a Pesaro e Urbino.
In ogni Istituto gli studenti potranno rapportarsi col Docente Responsabile del Progetto Non Uno di Meno, che potrà supportare lo studente nella partecipazione e nella scelta del Punto Luce.
Al posto del manufatto artigianale, il 'popolo della montagna' troverà ad accoglierlo un rifugio sicuro, moderno e accogliente, che ricorderà nella sua sagoma le forme della casetta di pietra a doppia falda, tanto familiare agli amanti dei Sibillini.
Il progetto, che prevede attività formative rivolte bambini e studenti dai 0 ai 17 anni, intende aumentare la consapevolezza dei minori e della comunità in un periodo fortemente caratterizzato da un comune senso di sradicamento.
Nasce come momento d'incontro per la raccolta di fondi da destinare a famiglie e persone in difficoltà residente in uno dei comuni del cratere marchigiano e segnalateci dai servizi sociali dei comuni di appartenenza e/o dalle parrocchie (Colli del Tronto, Castel di Lama, Castorano, Spinetoli, Appignano del Tronto...), è un momento di sussidiarietà senza precedenti, nel territorio della vallata del Tronto.
Obiettivo del progetto 'MIA! Memoria Identità Ambiente', che avrà la supervisione ed il coordinamento di Ama Aquilone Cooperativa Sociale, è quello di rafforzare il senso di identità e di appartenenza dei ragazzi attraverso attività educative, grazie a cui potranno approfondire le caratteristiche morfologiche, storiche, artistiche, culturali e folkloristiche del loro territorio di origine.
Nel corso dell’incontro verranno gli interventi della strategia e lo stato di avanzamento a livello nazionale e regionale della strategia ed verrà anticipato l’avvio di un ampio ed articolato progetto formativo sperimentale di 'capacity building'.
Sfide che saranno sia di carattere sociale che culturale ed anche economiche che solo con una visione più " sostenibile ed innovativa " sapranno condurci verso una soluzione partecipata e condivisa. Il 5 Aprile i vari percorsi vedranno la sua parte finale al Palafolli con la presentazione degli Assaggi.....di MeTe .
Progetto proposto dall’Associazione La Meridiana Onlus, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio, in partnership con ACLI, ASUR AREA VASTA 5, COMUNE DI ASCOLI PICENO. Workshop sull’Istituto dell’amministratore di sostegno
Scadenza il 15 ottobre, sezione dedicata agli studenti delle scuole superiori
Le domande di partecipazione, reperibili insieme al bando presso gli uffici Relazioni con il Pubblico e Politiche Abitative del Comune di Ascoli Piceno e all’indirizzo www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17257, dovranno essere consegnate all'ufficio Protocollo del Comune entro mercoledì 30 ottobre 2019, pena l’esclusione dal bando.