L'intervento del segretario generale Susanna Camusso e il saluto a Paola Giovannozzi
'Mi piacerebbe che nella campagna elettorale si discutesse di queste cose, di come si affrontano con responsabilità i problemi concreti delle italiane e degli italiane, del lavoro dei giovani, delle famiglie in difficoltà, degli anziani che hanno bisogno di più assistenza. Di come si governa ricercando il massimo consenso sociale, coinvolgendo le grandi associazioni'
Evento rivolto ai rappresentanti del sistema imprenditoriale locale
Il seminario sarà coordinato da Marco Pantaleoni della Confartigianato Imprese Marche- ANAEPA. Pantaleoni affronterà anche brevemente il tema del Durc di congruità
Gli under 30 del centro Italia tra i più favorevoli e fiduciosi nei confronti del lavoro autonomo. Over 50 meno motivati. “AGER 2016: l’autoimprenditorialità come alternativa. Riflessioni sulle nuove opportunità”.
Un nuovo gruppo di lavoro per dare ulteriore impulso all'azione di sostegno alle imprese e per creare nuove occasioni di sviluppo turistico del capoluogo piceno
L’unico, vero requisito? Possedere una connessione Internet di qualità sullo smartphone
Intervento promosso dalla Regione Marche
L'ufficio vertenze della Uil Scuola regionale, con gli avvocati Simona Cognini e Matteo Catalani, ha seguito finora ben 101 precari.
Nuovo stabilimento a Centobuchi di Monteprandone per nuove assunzioni
La sicurezza sui luoghi di lavoro è un fattore determinante per evitare le morti bianche che purtroppo spesso sono alla ribalta della cronaca, Cna picena risponde con aggiornamento continuo nel settore.
Bertoldi: 'Per la proroga e la stabilizzazione del personale precario dei Centri per l’Impiego, i trasferimenti alle Regioni a statuto ordinario sono incrementati di 16 mln di euro'.
L'iniziativa promossa dalla rete Eures
e dal Centro per l'Impiego di San Benedetto
Si svolgerà lunedì 15 gennaio a partire dalle 10 presso l'agriturismo Il Gigante in Contrada Valle Orta ad Appignano del Tronto. Il nuovo modello di Pac, che punta sempre di più alla salvaguardia dell'ambiente, del clima e dell'energia, promuoverà tutte quelle iniziative ecostostenibili portate avanti dagli agricoltori.
si stabilisce così la chiusura della procedura di mobilità per 29 dipendenti. L’auspicio dei sindacati è che questo ulteriore atto rivolto all’attuazione del piano di risanamento contribuisca alla ricapitalizzazione di 20 milioni di euro, sub giudizio della Ue, necessari per evitare il fallimento e la perdita dei posti di lavoro.
La Regione ha sollecitato chiarezza nella tempistica, nella volontà e nella capacità di procedere al recupero di un’area definita strategica per lo sviluppo e la riqualificazione della città di Ascoli Piceno. Il Comune dovrà ora approvare il Piano attuativo per consentire ai privati di iniziare le opere di bonifica.
Completato lo screening ambientale, esclusa la procedura di VIA-VAS
Un’opportunità di conoscenza
per lavorare all’estero
Il Progetto Erasmus vede capofila la Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con CUP (Consorzio Universitario Piceno) e il Bim Tronto
Nelle Marche, il crollo dei contratti a tempo indeterminato registra percentuali di quasi il doppio più alte rispetto al dato nazionale e molto al di sotto delle regioni del centro Italia.
La nostra regione risulta essere la terza peggiore tra tutte le regioni d’Italia.
Iniziativa della rete di Eures Marche
Sul fronte del credito ci sono 23 milioni in un'unica misura per agevolare il credito all’impresa. Agiamo anche in questo caso con quello che è compatibile con le nostre competenze, creare condizioni per dare occupazione: tutte le azioni presentate oggi vanno verso quell’obiettivo.