Il biennio 2018-2020 sarà dedicato alla formazione di 'Tecnico superiore della produzione, qualità ed innovazione nel sistema moda'. La percentuale di assunti, diplomati negli anni scorsi, si è attestata al di sopra dell’85% nelle aziende in cui è stato svolto il tirocinio.
Manifestazione di interesse da parte dei comuni di Arquata e Appignano. Si ricorda che le domande dovranno essere consegnate negli uffici del Centro Impiego di via Kennedy, 34 Ascoli Piceno entro i termini previsti dai rispettivi bandi.
Termine per stipulare la convenzione presso i CPI è fissata al 20 settembre 2018
Anche quest’anno il Bacino Imbrifero del Tronto mette a disposizione 20 posti per il progetto “Museo: pronti, partenza, via…”.
Un racconto che iniziamo dal dramma di chi ha perso il lavoro e non capisce perché i tempi sono così lunghi per questo progetto. E' conseguente la critica politica e la denuncia del sindacato. Restart, gli imprenditori più che mai pensano a guardare avanti. Faraotti: 'Oggi festeggiamo, grazie a tre donne ... con gli attributi". Franco Gaspari: 'E' un progetto per chi ci crede, non per speculatori'. Bruno Bucciarelli è stato l'anima dell'aggregazione. Il centrodestra ascolano, oggi con Castelli ieri con Celani, 'scippa' e firma un progetto di sviluppo ideato dalla sinistra.
Emigrare per trovare un lavoro risulta essere un’operazione delicata: dunque una fase che richiede diversi step, a partire dalla scelta del percorso di studi fino ad arrivare alla selezione delle migliori destinazioni. Ecco perché chi desidera seguire questa strada farebbe bene a prepararsi sin da ora, progettando con attenzione il proprio futuro.
Misura finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo
Nel periodo in esame c’è un aumento di 23 casi mortali (da 170 a 193) nella gestione Industria e servizi e di un caso (da 13 a 14) in Agricoltura, mentre nel Conto Stato i decessi denunciati sono stati due in meno (da 7 a 5).
La Cna di Ascoli e Fidimpresa Marche hanno lanciato l’allarme all’assemblea provinciale annuale 2018 del Confidi unico, che ha visto una partecipazione record (oltre duecento i presenti) di imprenditori.
Una due giorni in programma alla Camera di Commercio
Ceriscioli: gran parte dell'attività della Regione è rivolta all’occupazione
Gli interessati possono inviare la propria manifestazione di interesse, entro il 15 maggio al seguente indirizzo mail: marchearifiutizero.ascoli@gmail.com.
L’indagine viene condotta attraverso la compilazione di questionari anonimi che verranno distribuiti e diffusi nei luoghi di lavoro, nelle sedi sindacali, nei luoghi di aggregazioni e sono disponibili anche nei siti di CGIL, CISL, UIL.
Per quanto riguarda, invece, le categorie protette ossia orfani e vedove per causa di lavoro, per servizio e di guerra, profughi, la percentuale di riserva è pari all’1% dei lavoratori occupati. L’obbligo scatta solo per le aziende che occupano più di 50 dipendenti.
E' una procedura sperimentale, finanziata con il Fondo Sociale Europeo per assegnare agli enti formativi accreditati ore destinate a corsi di qualifica professionale, inserimento lavorativo e formazione continua. La procedura di attribuzione avverrà sulla base del criterio della rotazione, secondo l’ordine di graduatoria, partendo dal primo.
Sul fronte del credito ci sono 23 milioni in un'unica misura per agevolare il credito all’impresa. Agiamo anche in questo caso con quello che è compatibile con le nostre competenze, creare condizioni per dare occupazione: tutte le azioni presentate oggi vanno verso quell’obiettivo.
Iniziativa della rete di Eures Marche
Nelle Marche, il crollo dei contratti a tempo indeterminato registra percentuali di quasi il doppio più alte rispetto al dato nazionale e molto al di sotto delle regioni del centro Italia.
La nostra regione risulta essere la terza peggiore tra tutte le regioni d’Italia.
Il Progetto Erasmus vede capofila la Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con CUP (Consorzio Universitario Piceno) e il Bim Tronto
Un’opportunità di conoscenza
per lavorare all’estero