La direttrice Marincioni: «Nessun altro ente come EBAM può disporre di dati così puntuali, rappresentando oltre l’85% delle imprese artigiane con dipendenti del territorio ed oltre il 90% dei lavoratori del comparto».
Arianna Trillini, vice presidente vicario della Cna Picena: 'Attenzione particolare alle donne over 30 che in questo periodo, e malgrado il fatto che siano nel pieno dell'età lavorativa, stanno trovando grandi difficoltà nel ricollocarsi'.
3 imprese su 10 riescono a mantenere stabili o a incrementare leggermente gli investimenti per il futuro.
Gli esperti legali: 'Impasse' tra
datore di lavoro e Ats su contagi in azienda, non aiuta la
situazione'.
Un'azienda fiore all'occhiello nel Piceno per l'innovazione che riconferma la sua leadership sul mercato dei materiali compositi con il raggiungimento dei 10 anni di attività. Fioravanti: 'In un periodo difficile per tutti noi, HP Composites SpA rafforza ancor di più il legame con il nostro territorio!'
Le macchine in foto sono tutte in alluminio, estremamente compatte, con la larghezza di solo 60 cm, permettono di fare manutenzione fino ai 4 metri di altezza, nella massima sicurezza.
Carrabs: 'L’Agenzia è pienamente operativa a sostegno delle imprese in questo difficilissimo momento del Paese. Con i voucher per l’innovazione meno burocrazia e più efficacia ed efficienza per il sistema produttivo marchigiano'.
Tuttavia l’incidente di oggi, anche se, come dichiarato, di natura accidentale, dimostra come questo percorso sia da rafforzare e migliorare, puntando ad incrementare la cultura della sicurezza con la formazione dei lavoratori e con il loro coinvolgimento diretto, ma anche con il rafforzamento del ruolo dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza RLS.
Le domande devono pervenire entro e non oltre il giorno di venerdì 17 Maggio 2019.
Riguardo le denunce d'infortunio nella regione c’è stato un incremento di 91 casi (in questo contesto in aumento di 8 casi quelli in itinere) poiché si è passati da 1262 denunce a 1353.
Santarelli (Cgil Marche): 'I più colpiti sono i giovani tra i quali è più diffuso il lavoro precario'.
Angelo Lancianese, Segretario Generale della FILT CGIL Ascoli Piceno, e primo assoluto degli eletti ha festeggiato l’ottimo risultato: 'Per noi è una grande soddisfazione frutto del lavoro capillare fatto in questi anni dalla parte delle lavoratrici e dei lavoratori. Sappiamo che c’è ancora molto da fare e cercheremo di portare avanti alcune battaglie su cui sappiamo c’è necessità di incidere'.
Evento congiunto promosso dai Centri per l’Impiego di Ascoli e San Benedetto. Un’opportunità in più, dunque, per ogni giovane che voglia diventare imprenditore di sé stesso, tentando di realizzare – con il supporto delle Istituzioni - un progetto d’impresa secondo le proprie attitudini e capacità.
Collegio dei geometri: sinergia con Cna per la semplificazione e allarme per le troppe pratiche di ristrutturazione non ancora evase a causa dei troppi vincoli burocratici: obiettivo dimezzare il volume del cartaceo. Balloni: 'In una situazione difficile le imprese del piceno nel 2018 hanno fatto meglio comunque di tutte le altre'.
Presenti alcune classi dell’Istituto Alberghiero di Ascoli Piceno. Interesse, tra gli studenti, ha riscosso l’intervento del funzionario Danilo Barullo che ha spiegato le maggiori tipologie contrattuali (es. apprendistato, tempo determinato/indeterminato, intermittente, somministrazione) e i recenti istituti introdotti dalla riforma del “Jobs act”.
Il Ministero monitorerà l’attuazione del piano industriale dell’azienda che prevede nello stabilimento di Comunanza la conferma dell’attuale organico e il suo successivo incremento per garantire una produzione di 140.000 nuove unità all’anno.
Nelle Marche, si contano oltre 200 addetti, quattro le imprese interessate. La situazione è pesante: sono a rischio circa 30 posti di lavoro.