Si svolgerà lunedì 15 gennaio a partire dalle 10 presso l'agriturismo Il Gigante in Contrada Valle Orta ad Appignano del Tronto. Il nuovo modello di Pac, che punta sempre di più alla salvaguardia dell'ambiente, del clima e dell'energia, promuoverà tutte quelle iniziative ecostostenibili portate avanti dagli agricoltori.
Destinatari giovani tra i 18 e i 29 anni iscritti al programma Garanzia
Giovani
Misura per i percettori di ammortizzatori
sociali e i disoccupati di lunga durata
Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno: ReStartApp è il cuore del Progetto Appennino, che unisce le due fondazioni e la loro rete di partner nazionali e locali nell’impegno per il rilancio delle aree interne e dei territori appenninici.
Iniziativa della rete di Eures Marche
Primato negativo nelle Marche: in tre anni meno 3 mila, a rischio tenuta servizi nei comuni
Si può presentare domanda – esclusivamente per una sola bottega – seguendo procedura informatica da effettuarsi tramite sito www.botteghemestiereinnovazione.it
Finite le file per il passaggio a livello a Porto d'Ascoli
Nelle Marche, si contano oltre 200 addetti, quattro le imprese interessate. La situazione è pesante: sono a rischio circa 30 posti di lavoro.
Allegata alla delibera una dettagliata relazione che dimostra l’esistenza dei caratteri di crisi dell’area indicati nel decreto ministeriale. Si tratta di un procedimento articolato per il quale, oltre alla consultazione del Comitato per lo sviluppo del Piceno costituito ad hoc con i rappresentanti delle categorie e dei sindacati
Cgil Cisl Uil reputano strategica la realizzazione del Polo Scientifico e Tecnologico cosi come concordato con le istituzioni locali e regionali da realizzare nell’Area ex Sgl Carbon ed auspicano che nel Progetto di Riconversione siano previste risorse specifiche
E ' la prima volta che l'amministratore delegato del gruppo visita l'impianto di Offida con l'obiettivo di conoscere meglio i processi, prodotti e know-how, unici nel gruppo
Il Ministero monitorerà l’attuazione del piano industriale dell’azienda che prevede nello stabilimento di Comunanza la conferma dell’attuale organico e il suo successivo incremento per garantire una produzione di 140.000 nuove unità all’anno.
Gli esperti legali: 'Impasse' tra
datore di lavoro e Ats su contagi in azienda, non aiuta la
situazione'.
Un racconto che iniziamo dal dramma di chi ha perso il lavoro e non capisce perché i tempi sono così lunghi per questo progetto. E' conseguente la critica politica e la denuncia del sindacato. Restart, gli imprenditori più che mai pensano a guardare avanti. Faraotti: 'Oggi festeggiamo, grazie a tre donne ... con gli attributi". Franco Gaspari: 'E' un progetto per chi ci crede, non per speculatori'. Bruno Bucciarelli è stato l'anima dell'aggregazione. Il centrodestra ascolano, oggi con Castelli ieri con Celani, 'scippa' e firma un progetto di sviluppo ideato dalla sinistra.
Noi compatti andremo avanti pur avendo una busta paga con zero euro
Al termine della selezione, la Commissione Esaminatrice forma la graduatoria di merito della selezione secondo l’ordine decrescente del punteggio complessivo finale conseguito da ciascun candidato.
Le domande devono pervenire entro e non oltre il giorno di venerdì 17 Maggio 2019.
Gli enti accreditati
hanno tempo fino al 18 marzo. Si ricorda che il progetto compilato sul
SIFORM deve essere presentato anche su supporto cartaceo, stampato direttamente
da internet (a pena di inammissibilità). Le domande di presentazione, con tutta
la documentazione, dovranno essere consegnate a mano o spedite a mezzo
raccomandata A/R
E’ previsto un contributo a fondo perduto del 65% per i progetti volti a migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro, la salute dei dipendenti, l’ambiente e la bonifica dall’amianto.
Per il Piceno sono a disposizione 750 mila euro finalizzati al sostegno di 30 progetti