Promosso da Anffas Onlus di Grottammare e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno intende offrire nuclei abitativi a dieci persone con disabilità che non possono contare sui propri familiari.
L’Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Roma
Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno: ReStartApp è il cuore del Progetto Appennino, che unisce le due fondazioni e la loro rete di partner nazionali e locali nell’impegno per il rilancio delle aree interne e dei territori appenninici.
Per quanto concerne l’avvio dei lavori, sarà immediatamente riaperta la procedura che la Fondazione, in ossequio ai principi di trasparenza che ne ispirano l’attività, ha avviato nel gennaio 2014 con un Invito a manifestare interesse alla realizzazione dell’opera
Un progetto promosso dall’ANFFAS di Ascoli Piceno e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
Vincenzo Marini Marini: 'La firma di questo contratto è il coronamento di un percorso iniziato 10 anni fa. Un cammino lungo e faticoso. L'intento della collaborazione è quello di produrre utilità sociale a vantaggio della nostra comunità'.
Grazie al progetto 'Building Home', la cooperativa Hobbit consolida la propria struttura organizzativa con l’inserimento di due figure professionali dedicate a strategie di sostenibilità Un progetto per consolidare la struttura organizzativa e il fundraising.
Partita da una base sociale che contava 11 soci fondatori ad oggi si è arrivati a 184 enti, distribuiti tra la città di Ascoli Piceno, l’area montana, la vallata del Tronto e la riviera.
Il 24,4% degli edifici scolastici ha più di 50 anni; solo il 55% dei nuclei familiari è raggiunto da connessioni veloci; non lavorano e non studiano l’11,5% dei giovani compresi tra i 15 e i 24 anni Nelle Marche avviati grazie all’impresa sociale Con i Bambini 32 interventi per il contrasto alla povertà educativa minorile coinvolgendo 230 organizzazioni, con un investimento di 9,3 milioni di euro.
La Fondazione Carisap, che con il Masterplan Terremoto aveva puntato su questa idea innovativa per recuperare l'identità del Piceno dalle radici millenarie sepolte nei nostri territori e rilanciare i flussi turistici tramite la cultura per creare così nuova economia e rilancio sociale, questo progetto non avrebbe visto la luce e non avrebbe potuto, così come nelle intenzioni, produrre cambiamenti favorevoli per questi territori.
Approvato dalla Fondazione il progetto che renderà 120 chilometri di sentieristica intorno ad Ascoli Piceno accessibile ad appassionati di Trail Running, Mountain Bike ed escursionisti con il coinvolgimento e la collaborazione del Comune di Ascoli Piceno e dell’Associazione Sganasso.
Giusi D'Angelatonio dopo 30 anni allo Yogi pronta alla nuova sfida. Angelo Davide Galeati: 'Questo nuovo inizio, non rappresenta un traguardo, quanto piuttosto un punto di partenza per fare in modo che il Caffè sia sempre più sia un’icona del territorio, un luogo pulsante di aggregazione sociale e di valorizzazione delle eccellenze'.