Saranno raccolti nella struttura museale i reperti della necropoli picena rinvenuti durante gli scavi del metanodotto ad opera della Edison tra il dicembre 2016 e l'aprile 2017 in contrada Cugnolo.
Il gruppo di spaccio individuato era in grado di immettere sul mercato locale quantitativi di circa 500 grammi di cocaina e circa 200 grammi di eroina alla settimana, per un valore stimato pari a circa 70 mila euro settimanali (per circa 4 mesi, ovvero oltre un milione di euro).
Un palazzo della zona sud della città di Porto Sant’Elpidio era diventato infatti il centro dell’attenzione dei tossicomani orbitanti in tale territorio, i cui movimenti non potevano passare inosservati durante l’attività info-investigativa organizzata dalla Polizia di Stato.
L'uomo nel tentativo di fuggire nel tentativo di calarsi dal balcone del terzo piano cadeva nel vuoto. Ferito, in gravi condizioni, veniva ricoverato d’urgenza, con trasporto in eliambulanza, presso l'ospedale Torrette di Ancona in prognosi riservata, avendo riportato la frattura della teca cranica che lo poneva in serio pericolo di vita, ospedale dove tutt’ora è ricoverato.
Ceroni si è dimesso, scrivendo allo stesso Silvio Berlusconi, dopo l'ufficializzazione della candidatura di Cangini, che ha lasciato il quotidiano.
A carico del guidatore gravava un provvedimento di cattura per esecuzione ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino per svariati reati contro il patrimonio.
Teneva nella sua abitazione, ben occultato in camera da letto, un panetto di hashish del peso di 520 grammi.
Intervento dei Vigili del fuoco di Ascoli Piceno, distaccamento di Fermo, per il recupero dell'auto dopo aver aiutato l'automobilista
La data del 15 dicembre 2017 verrà ricordata nel sistema industriale dei due territori.
Un attento e solerte lavoro sinergico delle Stazioni di Amandola, Montemonaco e Sarnano (MC), supportate dalla Compagnia di Montegiorgio, ha consentito di individuare il rapinatore e di recuperare il maltolto. L’uomo dovrà ora rispondere al Giudice di rapina aggravata.
Premio a Neri Marcorè. L’incontro è anche occasione importante per ricordare lo straordinario impegno di solidarietà e generosità che ha visto protagonisti la popolazione marchigiana, l’Italia e l’Europa nei difficili giorni del sisma.
Il progetto gestito dalla Protezione Civile è stato affidato al Consorzio Idrico del Tennacola spa e i lavori oltre a liberare la via d’accesso alle Gole dai massi caduti con il terremoto hanno permesso di ristrutturare tre ponticelli e una passerella.
I partecipanti a questa nuova sfida ritengono che questo schema sia vincente e sostenibile per vicinanza e capillarità sul territorio. E' appunto per combattere la burocrazia e gli improvvisatori che è nato Renovo.
Nel corso dell’indagine, è emerso come uno tra i metodi utilizzati dagli indagati per occultare la droga durante il trasporto fosse quello di celarla in “ovuli”, di varie dimensioni, confezionati con materiali plastici e gastroresistenti, assunti per via orale o rettale.
Ora il tribunale ha chiarito la vicenda ma Battista Faraotti aveva subito dichiarato di aver agito in assoluta trasparenza e prima che la società di Spina fallisse
Casini: 'Utilizzeremo la manifestazione come punto informativo per la ricostruzione'. Spuri: 'Innovazione tecnologica'
Le parrocchie possono iscriversi all'iniziativa fino al 30 settembre.
Il nuovo presidente è Simone Mariani, attuale presidente di Confindustria Ascoli Piceno, Giampietro Melchiorri, presidente di Confindustria Fermo, è il vicario. Direttore della neonata associazione è Giuseppe Tosi, attuale direttore di Fermo.
Altini: 'La professionalità e la preparazione dei vigili del fuoco, nonché la solidarietà e l’umano rispetto che ha distinto ogni intervento sono ancora vivi in noi'
Le fiamme si sono propagate anche alla scarpata adiacente. I Vigili del Fuoco che hanno risolto l'incendio in breve tempo.
A novembre 2016, con un imponente blitz furono arrestati 5 rumeni e un italiano, una parte degli 11 componenti dell’organizzazione criminale
Non è stato facile aver ragione delle fiamme considerando anche che avevano interessato alcuni infissi in plastica della palazzina sotto la quale erano parcheggiate
Assunzione di ulteriori 350 Co.co.co per la ricostruzione, tra le quattro regioni terremotate (il 62% riservato alle Marche)
Il lunedì di Tipicità parla al futuro