Controllate più di 800 personeSpeculazioni commerciali e inosservanza degli obblighi di permanenza presso il domicilio. Sanzionati oltre 40 trasgressori per la violazione ai divieti di spostamento o di assembramento previsti.
Come non capire che piuttosto che su improbabili “astronavi” nelle fiere (la definizione è di Bertolaso), dove i costi (quelli sì) sono andati in orbita in modo inquietante ed andranno in gran parte sprecati, energie e risorse andavano e vanno concentrate altrove.
sSono giunte presso la sede di protezione civile 2.500 mascherine donate dai signori Pierluigi Pastocchi e Antonio Postacchini e provenienti dalla Cina.
Firmato stamane l’accordo con Asur. La Residenza fermana si è organizzata con la massima attenzione, predisponendo tutte le misure e i dispositivi di protezione individuale necessari per la tutela del personale.
Da alcuni mesi la già costante attenzione alla repressione di fenomeni della specie da parte dei Finanzieri è ulteriormente cresciuta grazie anche all’utilizzo di sistemi satellitari di mappatura delle aree, su tutto il territorio provinciale, che hanno consentito l’individuazione del terreno oggetto dell’intervento.
E' stato versato il 10 per cento del prezzo pattuito a titolo di caparra per l’acquisto dell’abitazione (circa 15.000 euro) nella vendita all’incanto di un immobile ubicato a Bologna ; l’acconto è così finito sul conto corrente gestito dal truffatore che, dopo aver indebitamente incassato l’anticipo versato con bonifico bancario, ha rimosso dal web ogni traccia riconducibile all’annuncio.
Il sequestro trae origine da un precedente servizio della specie risalente al mese di settembre 2019 quando gli stessi militari avevano sequestrato un capannone e terreno pertinenziale, in zona Campiglione di Fermo, pieno di rifiuti pericolosi.
L’altra novità riguarda le fiere, momento chiave per il business dei calzaturieri. 'Abbiamo affrontato il tema della scontistica per partecipare a più fiere internazionali, un format ideato dall’ex presidente Annarita Pilotti, confermato dal Presidente Siro Badon'.
Il seminario, organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Fermo e dal CNI , sostenuto dai patrocini di Confindustria Centroadriatico, Macerata e Marche Nord e da Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, è rivolto agli ingegneri e alle imprese.
I soggetti coinvolti attraverso variegate operazioni illecite e l’apposita costituzione di una società cui fu ceduto, contabilmente ad una cifra irrisoria il compendio immobiliare, svuotarono il patrimonio di un’azienda destinata al fallimento, con grave danno ai creditori e all’Erario.
Melchiorri: 'Formazione e incentivi alle assunzioni: Gli imprenditori hanno le idee chiare'. Numerose le richieste da parte di imprenditori e consulenti che hanno preso parte all’incontro, inclusa la possibilità di realizzare un centro di ricerca, finanziabile all’interno dell’area di crisi.
A pieno regime darà occupazione a circa 100 persone, complessivamente ospiterà 100 posti letto di cui 68 di Rsa dedicata agli anziani e con un nucleo Alzheimer, 12 posti letto dedicati alla riabilitazione intensiva extraospedaliera e 20 alle persone con gravissime disabilità, comi prolungati e gravi insufficienze respiratorie.
Complessivamente ospiterà 100 posti letto gestiti in parte da 'Anni Azzurri' e in parte dal 'Santo Stefano Riabilitazione'.
La costituzione della Rete denominata 'Risorse Idriche e Ambientali Marche' e la stipula del Contratto sono il punto di partenza di un percorso volto all’incremento ed efficientamento delle rispettive gestioni, al contenimento dei costi di gestione, alla massimizzazione del benessere sociale.
Il Tenente Colonnello Pietroni, 43enne, romano, coniugato, laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche, ha, prima del prestigioso incarico assegnatogli, maturato pregresse esperienze operative presso altre sedi di servizio tra cui la Compagnia Pronto Impiego di Roma, il Gruppo di Cagliari e la Compagnia di Viterbo, unitamente ad un periodo di impiego in una missione, in ambito NATO, in Afghanistan.
L’incontro vivrà il momento più coinvolgente, ‘Come si crea un’impresa: marketing tra guru e regole’, con gli ultimi due relatori: Priscilla Alessandrini e Piero Massimo Macchini. La prima, bocconiana esperta di comunicazione e marketing, spiegherà le regole base di un piano di promozione.
Il biennio 2018-2020 sarà dedicato alla formazione di 'Tecnico superiore della produzione, qualità ed innovazione nel sistema moda'. La percentuale di assunti, diplomati negli anni scorsi, si è attestata al di sopra dell’85% nelle aziende in cui è stato svolto il tirocinio.
I turisti possono fare tranquillamente il bagno sulla costa picena e fermana. Compiuti decine di prelievi a monte e a valle dei depuratori in uno studio scientifico affidato alla Cia Lab.
Vincenzo Boccia, presidente nazionale di Confindustria, l’ospite d’eccezione al termine di una intensa giornata in cui numerosi saranno gli spunti. “Saper ascoltare è fondamentale per un imprenditore. Ognuno di noi può trovare spunti per migliorare la propria azienda” dichiara il presidente Simone Mariani.
Il presidente della Regione Marche questo pomeriggio ha aperto la mostra 'Il Quattrocento a Fermo - Tradizione e avanguardie da Nicola di Ulisse a Carlo Crivelli'.