Adesione del 95% dei contattati. Procede l’iter di progettazione del centro polifunzionale. Pronta l’elisuperficie h24.
La mission della Fondazione è quella di promuovere la cultura del dono e della solidarietà e oggi l’emergenza sanitaria da COVID-19 ci motiva ancor di più nella strenua lotta contro questo nemico invisibile!
Per dare applicazione al piano la giunta regionale ha previsto un investimento di 4.916.000 euro per l’anno 2020 (personale, infrastrutture informatiche e tecnologie biomedicali).
L’accordo con l’Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari ARIS Marche riguarda complessivamente 163 posti letto per pazienti covid a media-bassa intensità assistenziale presso le strutture extraospedaliere private accreditate del Gruppo KOS Care s.r.l. di Campofilone (50 posti letto), Ancona (43 posti letto), Civitanova Marche (30 Posti letto), e Macerata Feltria (40 posti letto).
La Fondazione sin dall’inizio del diffondersi della pandemia ha avuto un confronto costante con la sanità locale, così come con le Istituzioni ed il Terzo settore, per trovare, in tempi stretti, le soluzioni più efficaci nel contrastare il virus Covid – 19.
Nelle Marche il risultato peggiore è di Fermo (-22,9%), segue Macerata (-18,7%), Pesaro Urbino (-14,5%). Ancona con -11,9% allineata al dato Marche, Ascoli Piceno unica con segno positivo, +1,6%, legato come noto al comparto farmaceutico.
La nota del Console di Sant'Emidio Vittorio Crescenzi: 'Non è stata una decisione presa a cuor leggero, bensì è stata responsabilmente ponderata e approfondita'.
È previsto dal provvedimento che l’ordinanza può essere modificata o revocata in relazione all’andamento dell’indice di contagio (Rt) e della situazione epidemiologica nel territorio regionale.
Approvato in giunta il progetto: le Marche prima Regione d’Italia. Acquaroli: 'Responsabilità e collaborazione dei cittadini per tutelare la tenuta ospedaliera e socioeconomica marchigiana'.
Dopo il terremoto che ha causato un danno diretto e ci ha costretti a rimaner semichiusi per un anno e otto mesi le cose sembravano essere tornate alla normalità. Come se non bastasse è arrivato questo subdolo virus che economicamente, per le imprese turistiche come la nostra, è forse peggio.
'Il nostro obiettivo è uno: combattere per difendere il futuro dell’Italia e delle nostre famiglie. Le mascherine che portiamo non sono un bavaglio ma un atto di accusa contro chi ha deciso colpevolmente di far fallire un’intera Nazione'.
Dario Corradetti, assessore al Bilancio del Comune illustra il Bonus Ascoli Piceno che darà 500 euro ad imprese partite Iva secondo canoni ben precisi che saranno illustrati a breve. 'Si tratta di risorse proprie dell'Amministazione comunale' - sottolinea Andrea Maria Antonini - concretezza contro le incertezze e le vaghezze del Governo'.
I reparti di Medicina, Geriatria e Cardiologia Riabilitativa con i posti di intensità cardiologica, sono stati riattivati il 25. In data odierna la Neurologia, con il percorso Ictus, e la Medicina Riabilitativa, sono tornate ad accogliere i propri pazienti; gli ambulatori di Ortopedia e Chirurgia Generale hanno ripreso la normale attività.
Il candidato presidente di Senigallia, non del Piceno, giustamente promette ai Piceni cose neppure pensabili: cioè la gestione dei tre ospedali quando non sono riusciti neanche a finanziarne bene due per le loro attività.
Un regalo pasquale dell’Amministrazione comunale e dell’ASP agli anziani ospiti della struttura, per tornare a gioire grazie a un abbraccio dei propri cari.