In campo è scesa anche la Polizia Scientifica, con appositi team che hanno ripreso con foto e telecamere le varie fasi in cui si è svolta la movida, soffermandosi a documentare quanto accaduto davanti ad alcuni locali di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto non solo in pieno centro storico e sul lungomare, ma anche in altre zone periferiche.
Quello che ci preoccupa particolarmente è che il tutto è avvenuto in un periodo (quello invernale) in cui negli anni precedenti non si sono verificati particolari criticità, e ci chiediamo: cosa accadrà in Riviera nel periodo estivo?
Nonostante il Comune si sia negli anni prodigato con tempestività nel rispondere alle richieste tecniche e logistiche della società TIM, non ultimo nel dare il consenso all’installazione di un cabinet esterno alla centrale telefonica esistente, resa inagibile a seguito del terremoto, gli interventi a carico di TIM sono rimasti inevasi.
L'autore dei recenti atti vandalici: 'Ha capito di aver sbagliato e ha collaborato diligentemente a entrambi gli interventi di pulizia. Una 'punizione costruttiva' che spero possa servire a far comprendere una volta per tutte l’importanza di mantenere il decoro della nostra città e di rispettare il bene comune'.
L'assessore Monica Acciarri sprona tutti a vaccinarsi contro il Covid-19 poiché solo così si potrà vincere questo momento critico.
A livello nazionale, quindi, 310 miliardi di credito bancario alle imprese risulta oggi 'coperto' dalle misure straordinarie, oltre il 40% dell’esposizione complessiva.
Contro il Covid-19 noi sposiamo un incontestabile dogma scientifico: prevenire è meglio che curare.
A preoccupare è anche il milione e 346mila bambini e ragazzi (under 18) poveri nel 2020, ben 209mila in più rispetto all’anno precedente.
L'amministrazione comunale in questi giorni sta provvedendo a sistemare le aule e gli spazi delle scuole cittadine per assicurare il distanziamento e la sicurezza dei ragazzi.
La superficialità e l'ideologia, di qualsiasi colore siano, non ci piacciono quando si parla di scienza e cura delle persone.
Il presidente Luigi Contisciani chiama a raccolta il senso di comunità dei cittadini: dimostriamo il nostro amore per questo territorio.
Il webinar è previsto per il prossimo martedì 24 novembre alle ore11:00-12:30 su piattaforma online ed è riservato ai soci di Bottega.
Attività amministrative e progettazione in attesa della fase 2
Avendo ricevuto formale e circostanziata segnalazione di potenziali rischi per gli utenti fruitori del Pronto Soccorso/OBI e gli infermieri ivi assegnati, previo nulla osta del nostro consulente legale e non avendo poteri indagatori, l’esposto è un atto dovuto.
La sconfitta del virus e l'uscita da questa situazione di crisi sarà tanto più rapida se si metteranno in campo tutte le opzioni possibili, per organizzare una campagna vaccinale veloce e diffusa sul territorio, per rispondere ai bisogni di tutti i cittadini.