Si nega ad un duomo di 61 anni di percorrere 100 mt sotto la curva nord quando i tifosi ospiti non c'erano
Il video, opera del regista Marco Cruciani, è un road-movie sulla storia di Alessia, donna tenace ed intelligente che nasce, cresce e si diploma Taranto, ma che decide di frequentare l'università lontano dalla propria famiglia - ad Urbino
Il lancio a livello nazionale avverrà il giorno 8 maggio 2019 e la provincia di Ascoli Piceno è una delle prescelte per la consegna delle Agende Scolastiche a tutti gli studenti che attualmente frequentano la terza elementare.
L'iniziativa è stata promossa da Google e da Unioncamere. Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio di Ascoli: 'Il digitale è un asset per la valorizzazione del know-how delle piccole e medie imprese marchigiane'.
Ad Ascoli Piceno, la delegazione ucraina ha incontrato presso la facoltà di Architettura il Direttore Giuseppe Losco, che con i professori Salvatore Santuccio e Federico Oppedisano, hanno dato vita ad un workshop internazionale urban sketches con gli studenti delle due facoltà di Architettura: Odessa e Ascoli Piceno
Venerdì 26 maggio dalle ore 15.30 presso la Sala delle conferenze della Camera di Commercio
Organizzato da Asur Marche Area vasta 5, Uoc Pronto Soccorso e Ordine degli Avvocati e il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno venerdì 11 Maggio 2018 presso l'Auditorium Emidio Neroni.
la Famiglia Mariani, grazie anche al sostegno di diversi Sponsor, donerà ad ogni Sestiere cittadino un defibrillatore da tenere nella propria sede
Le lezioni saranno disponibili ogni giovedì alle ore 21 (con visibilità anche in altri orari) sempre sul gruppo facebook 'U.S. ACLI SPORT SOCIALE'.
Sono un centinaio le illustrazioni realizzate dai bambini che negli anni hanno partecipato al progetto e che raccontano le storie di quattro libri
Antonio Russo, nel suo intervento, ha presentato i principali aspetti della riforma della legge sulla cittadinanza, attualmente all’esame del Senato, evidenziando la necessità della sua rapida approvazione per una questione di giustizia sociale, ma anche di 'opportunità socio-economica'.
Il 31 gennaio alle ore 16, in via Mercantini 6, sede dell’Associazione, si terrà il primo evento 'The, pasticcini ed uncinetto'
Gino Sabatini: 'Sono una risorsa per il territorio'. La provincia di Ascoli Piceno fa segnare una percentuale superiore sia a quella italiana che a quella marchigiana, attestata nella media al 22,89%.
Alle ore 18, come sempre nella libreria Rinascita, con un dibattito pubblico sui recenti disastrosi incendi: è possibile uscire dalla cosiddetta 'cultura' dell’emergenza continua, per attuare una strategia della prevenzione?
Tra i numerosi ospiti che animeranno Ama Festival, Umberto Galimberti, Chiara Frugoni ed Antonia Chiara Scardicchio, Ascanio Celestini con lo spettacolo “La ballata dei senzatetto”, Eraldo Affinati e Giuseppe Frangi, Catterina Seia, Lella Costa con lo spettacolo “Questioni di cuore”.
Organizzato dal Comune di Ascoli, l'evento nasce da un'idea del professor Paolo Raimondi, docente di "Medicina fisica e riabilitativa e tecniche della rieducazione motoria" presso l'Università degli Studi di L'Aquila
Individuare specifiche risorse economiche per servizi domiciliari consentendo alle farmacie comunali di produrre il composto gel disinfettante da consegnare gratuitamente a tutte le famiglie ascolane, coinvolgendo la Protezione Civile le associazioni del Terzo Settore, che si assumano il compito di consegnare a casa farmaci e spesa quotidiana. Utilizzare forme più incisive di informazione alla cittadinanza.
Monica Acciarri: 'Per noi è il luogo simbolico di una battaglia politica inziata da lungo tempo'. Fioravanti: 'Questa è la squadra che incarna la mia idea di città: esperienze e competenze diverse a confronto con l'unico obiettivo di rilanciare Ascoli'.
Un mezzo per abituare all'uso dei mezzi pubblici e far affluire meno auto in centro storico
Di fronte a tre minorenni che uccidono in modo spietato una guardia giurata per rubargli una pistola da rivendere, i ragazzi del Piceno sventolano la bandiera della consapevolezza, dell'amore per gli altri, dell'impegno sociale, del valore della vita umana.
Progetto di riqualificazione del sentiero tra Villa Pigna e Colle San Marco
Francesco Mantegazzini: "Quando conosci una start up se non ci investi subito non è detto che non ci investirai poi più tardi. Ci vuole un periodo di fidanzamento prima e non è detto che funzioni, però insomma per ridurre il rischio bisogna conoscersi"