Distruggono colture e costringono bimbi di due anni a restare chiusi in casa invece di poter correre liberi e giocare all'aperto. Nella frazione si sentono abbandonati dalle istituzioni. Vogliono l'abbattimento degli animali selvatici.
In città fra breve i turisti potranno viaggiare su una navetta elettrica da 17 posti di un tour operator locale che ha già chiesto l'occupazione pubblica di un'area a ridosso del Battistero dalla quale la navetta elettrica partirà per compiere giri turistici in città.
Altra possibilità è quella delle zone carico e scarico merci con mezz'ora d'autonomia e fascia oraria dalle 8 alle 18. Nuova tratta della navetta gratuita dallo stadio Del Duca a Piazza Giacomini, passando da Campo Parignano, che va ad integrare quella già esistente dalla stazione ferroviaria fino a Porta Romana.
La Cna di Ascoli: nel primo trimestre del 2018 ulteriore calo di fatturato del 15 per cento per le imprese del settore ristorazione e ricettività.
Tutto pronto per l’inaugurazione dell’idrosuperficie del Lago di Gerosa. Gino Sabatini: 'Occasione per nuovi business legati all’avioturismo'.
Giuseppe Amici: 'Un progetto che parte da Genera Scarl è diventa di tutto il Piceno con appoggio della Regione Marche per creare una struttura, finora inesistente in questa parte dell'Appennino, che vede insieme il mondo scientifico con Politecnica delle Marche e Unicam, le istituzioni dalla politica agli ordini professionali, alle asssociazioni datoriali, dalla sanità al sindacato'.
Le scelte degli assetti organizzativi su ospedale, territorio e prevenzione richiedono di aprire un confronto sul rapporto pubblico/privato dato che nel nostro territorio insite la metà della sanità privata della Regione.
Intervento 'Favorire l’ospitalità dei giovani e l’integrazione dei giovani attraverso la valorizzazione degli spazi di incontro e di condivisione ludico – aggregativi'.
I due cercavano di allontanarsi dopo aver compiuto il furto forzando la porta d’ingresso dell’abitazione. Avevano con loro la refurtiva. Ora sono nel carcere di Marino del Tronto. L'operazione resa possibile grazie ad una serie di controlli sul territorio.
Significativa cerimonia di premiazione ad Amatrice con autorità e studenti
D'Erasmo: 'Da 34 milioni di euro del dicembre 2014 ai 18 milioni di euro attuali, il percorso di risanamento proseguirà insieme a nuovi e consistenti investimenti sul territorio in strade, scuole e ambiente Risorse per asfaltare 100 km, sicurezza di scuole e ponti, tutela ambientale'.
Recepite quanto prima le prescrizioni, i lavori previsti saranno oggetto di appalto attraverso la predisposizione dei relativi atti.
Grande interesse e partecipazione nell’incontro svoltosi nella sede dell’Unione Montana
Sabato 16 giugno dalle ore 17 trekking a Cerreto: un pomeriggio tra natura, festa della tradizione e musica riciclata.
Matteo Terrani ha espresso la necessità di marciare compatti verso il traguardo storico del nuovo ospedale piceno, battaglia sulla quale il Pd insiste da più di un decennio. Un ospedale d’eccellenza, per acuti, in grado di migliorare l’offerta sanitaria nel suo complesso, con maggiori risorse e investimenti.
Quest’anno il Progetto prevede due grandi novità: la riapertura al pubblico della chiesa di Sant’Agostino, visitabile il sabato e la domenica, mattino e pomeriggio, e dal martedì al venerdì di pomeriggio. Inoltre, come ormai molti sanno, il Battistero ospita la mostra Lavori in corso, che offre la possibilità di ammirare alcune tra le più preziose opere del Museo Diocesano (Carlo Crivelli, Pietro Alemanno, Cola dell’amatrice, Curzio Compagni, ecc.) chiuso purtroppo in seguito al sisma.
La piattaforma di produzione e distribuzione di musica in streaming di HUB21 ottiene il primo closing con una valorizzazione di 2,5 milioni di euro.
È un videomessaggio di pace lanciato attraverso la fusione fra musica e sport. Nel videoclip si assiste a una trasformazione: una pistola, lentamente, diventa un telescopio. In che modo? Con due matite, una gomma, e un foglio.
L'on. Giorgia Latini vede nella Dragoni una continuità per i progetti portati avanti insieme nel passato. Antonini evidenzia questa scelta da parte della Lega come la volontà di essere un partito aperto.
Ceriscioli: 'Prorogare al primo gennaio 2019 gli ammortizzatori sociale per le aziende coinvolte dal sisma'.
Nella vallata del Tronto il M5Stelle ha buon gioco sulle divisioni a destra e sinistra.
Con l’occasione ci preme sottolineare che la nostra associazione formata dagli esercenti commerciali del centro cittadino, oltre ad attivarsi per rendere sempre più attraente dal punto di vista ricettivo la città, è ancor più attenta ai problemi che l’affliggono, oramai purtroppo noti di accessibilità e sosta.
Nell’ambito della provincia di Ascoli Piceno, l’iniziativa dell’action day, coordinata dal Prefetto Rita Stentella, è stata attivata mediante un’azione congiunta rivolta al controllo del territorio nei siti ritenuti significativi per la circostanza, con il concorso di tutte le Forze di Polizia - ivi compresa la Polizia Stradale e quella Ferroviaria - ed il coinvolgimento degli uffici territoriali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Ricciotti: 'La fauna selvatica diventa ogni giorno di più fonte di pericolo per le aziende e per le stesse persone. Coldiretti da tempo si batte al fianco di allevatori e agricoltori per risolvere la questione ma finora non abbiamo visto alcuna azione concreta da parte della Regione Marche, il cui atteggiamento è diventato ormai veramente stucchevole per l'annoso immobilismo rispetto a questa emergenza'.